Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 13, 12:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Pignone LRP S10 Blast BX

Ciao a tutti...ho cercato sul web ma con risultati un pò confusionari...

Vorrei sapere con precisione il MODULO che monta questo buggy...c'è chi scrive 48,c'è chi scrive 0,6...sono due misure diverse oppure è la stessa misura espressa diversamente??

A me con il 48 non gira mica bene...sembra che gratti...e dopo 1 batteria già praticamente la corona è un pò sdentata...
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 12:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Aggiornamento:

Nessuno mi ha risposto quindi suppongo ke nessuno sappia questa informazione.
Me la sono ricavata da solo,con la formuletta diametro:denti+2 ..ed effettivamente conferma ke si tratta di un modulo 0,6.

Data la difficoltà nel reperire tali pignoni,e considerato anche il fastidio dato dal fatto che ogni volta ke si deve sostituire una corona,bisona ordinarla alla LRP,con costi elevati sia del ricambio,che di spedizione...ho optato per una soluzione non semplice,ma molto efficace.
Perchè non mettere una corona in modulo 48 i cui pignoni si trovano facilmente (anche da Hobbyking) e che se si deve sostituire la si trova in qualunque buon negozio di modellismo?
E così ho fatto: al negozio di modellismo di fiducia,facendo competizioni di 1/10 elettrico touring, utilizzano molto le auto XRay T4,quindi anche come ricambi sono forniti...ed ho montato sulla mia LRP proprio una corona per Xray T4.
Per adattarla ho divuto costruire al tornio una semplice boccola per il foro centrale dato che quello della Xray è più largo (4mm LRP e 9,5mm la Xray). Ho dovuto anche allargare l'apertura nel telaio in cui scorre la corona,poiche la originale LRP è una 68 denti e la Xray una 86 denti quindi più larga (e di conseguenza aumentare anche i denti di pignone).
PURTROPPO al momento ho dovuto escludere la frizione del sistema originale LRP (facendo dei fori passanti sui dischi trascinatori e "impernando" la corona direttamente su di loro con dei perni passanti),per l'impossibilità di montarla sulla corona xray...ma sto già studiando un modo per creare un supporto per la frizione sulla nuova corona...ieri,terminata la modifica (1 oretta!) l'ho rimontata e provata,una lipo intera e nessun problema..suppongo ke l'esclusione della frizione determini solo una usura un pò prematura della corona,e nient'altro.

Spero di essere stato utile ai possessori di questo buggy...
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LRP S10 Blast TC _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 462 20 febbraio 17 14:32
LRP s10 blast bx rello90 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 15 aprile 12 17:07
lrp blast s10 tc italo81 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 05 gennaio 12 01:01
consiglio pignone e corona su LRP s10 blast bx rello90 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 06 settembre 11 00:57
LRP S10 Blast TX darkev81 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 16 febbraio 11 20:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002