Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 13:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Sbaglio o eri tv peter che volevi fare la stessa cosa su un altro mezzo traxxas?
siii ma la mia era un idea piu diversa.. dicevo praticamente di avere 2 macchine su uno stesso chassis xD ma la mia era un'idea più da pazzi
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 13:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Tra poco mi arriva un crawler, userò due centraline e due motori, questo per come è concepito. Potevo usare una combo ad una sola centralina ma ne preferisco due.
Magari aprirò un 3ed.
con 2 centraline intendi 2 ESC o 2 riceventi?
Vecchio 04 gennaio 13, 15:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
no 2 esc, una ricevente sola a 4 canali, ogni esc controlla il proprio motore ...

c'è djmedic, il tipo di rc adventure che trovate su youtube, che sta preparando uno scaler con 4 motori tekin nuovi, serie roc, sensored ... divertitevi:

project overkill

In passato lo ha già fatto con 4 brushed ....

C'è da considerare che lui fa questo per la pagnotta ..............
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 17:48   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Tra poco mi arriva un crawler, userò due centraline e due motori, questo per come è concepito. Potevo usare una combo ad una sola centralina ma ne preferisco due.
Magari aprirò un 3ed.
Sui crawler il discorso ha senso anche per imitare l'effetto "DIG", ma su un normale monster non ne vale la pena.
In passato ho montato su un emaxx due combo mambamaxx con motore da 7700kv, alimentate ciascuna a 2S.
Il modello era a dir poco "furioso", ma alla fine dei conti tra le temperature, i costi ed i consumi ho deciso che conveniva di sicuro un buon motore singolo.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 18:14   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
infatto sui crawler è logico come diceva bad..
io sul summit provai a montare due combo waterproof velineon 3500 per avere appunto un mezzo waterproof brushless..ed il risultato è stato pessimo:i due motori non riuscivano ad esser sincronizzati..lasciate perdere:è una strada paurosamente inutile!
poi scusate:ci son motori che hanno una potenza paurosa!non vi bastano?volete andare sulla luna forse?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 18:59   #16 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
no 2 esc, una ricevente sola a 4 canali, ogni esc controlla il proprio motore ...

c'è djmedic, il tipo di rc adventure che trovate su youtube, che sta preparando uno scaler con 4 motori tekin nuovi, serie roc, sensored ... divertitevi:

project overkill

In passato lo ha già fatto con 4 brushed ....

C'è da considerare che lui fa questo per la pagnotta ..............
Bella un altro che segue rc adventure!
Quello li é pazzo,fa fare salti di 7metri ad una Losi 2.0(mi pare il modello sia quello),un giro della morte ad un mini revo con un crash pauroso alla fine ecc
il progetto overkill é stupendo,lo usa per spalare la neve davanti casa e per fare delle gite nei boschi
Vecchio 04 gennaio 13, 20:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

non trovo il video della neve del overkill me lo linkate? grazie
Vecchio 04 gennaio 13, 20:52   #18 (permalink)  Top
User

si l'overkill è interessante, poi fa video davvero ben ripresi, simula situazioni reali con i suoi scaler ....

ho visto quando lo usava con la benna per la neve davanti casa ehehe .... non mi piaceva la scocca che aveva scelto però ... va beh dettagli ... avevo ordinato ai tempi anch'io il kit per aver le doppie ruote dietro , ... ne ho visti arrivare quattro ... pff che nervoso ... va beh poi l'ho smontato quello scaler

gus devi cercarlo fra le sue overkill adventure ... non so che "puntata" è ... cmq il tipo qui lo fa per mestiere, fortunello

djmedic ha poi fatto esplodere una gomma ad un savage eheheh (va beh non è l'unico ...)
Vecchio 04 gennaio 13, 22:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

bello bello... ma io non lo avrei fatto scaler.. lo avrei fatto crawler! più alto adatto a tutto e strapotente
Vecchio 04 gennaio 13, 22:22   #20 (permalink)  Top
User

si ma occhio che un crawler alto capotta ... anche se giochi con i pesi nei cerchi, o nei ponti, ... quelli vincenti non sono particolarmente alti, anzi spesso ti chiedi come mai sono così bassi, poi li vedi come arrampicano e noti il compromesso brutale per non spanciare e per mantenere il baricentro il più basso possibile, vitale per non capottare e avere sempre la massima trazione .... poi 4 motori su un crawler è una follia eheh,... cioè, io ne metto due perché ognuno è montato direttamente su un ponte, in modo da avere peso molto molto in basso, non avendo il motore centrale (configurazione classica insomma) ... ogni motore va quindi direttamente con i rapporti del ponte, e con le centraline separate posso fare un sacco di cose, regolare i giri di uno o dell'altro in base alla situazione, fare un sistema DIG davanti/dietro se necessario, ..

no fidati, su uno scaler ha più senso (un lavoro fatto in ordine come quello di medic... se no un bel motore potente e sei a posto ,...)

io avevo un team epic monster horsepower 25.5t da 1700kv, lo usavo a 3s, frizione chiusa al massimo, ingranaggi rinforzati ... aveva una coppia brutale, potevo frenare la mia baja ss e la tirava lo stesso .... ;)
Rispondi

Bookmarks