|
si ma occhio che un crawler alto capotta ... anche se giochi con i pesi nei cerchi, o nei ponti, ... quelli vincenti non sono particolarmente alti, anzi spesso ti chiedi come mai sono così bassi, poi li vedi come arrampicano e noti il compromesso brutale per non spanciare e per mantenere il baricentro il più basso possibile, vitale per non capottare e avere sempre la massima trazione .... poi 4 motori su un crawler è una follia eheh,... cioè, io ne metto due perché ognuno è montato direttamente su un ponte, in modo da avere peso molto molto in basso, non avendo il motore centrale (configurazione classica insomma) ... ogni motore va quindi direttamente con i rapporti del ponte, e con le centraline separate posso fare un sacco di cose, regolare i giri di uno o dell'altro in base alla situazione, fare un sistema DIG davanti/dietro se necessario, ..
no fidati, su uno scaler ha più senso (un lavoro fatto in ordine come quello di medic... se no un bel motore potente e sei a posto ,...)
io avevo un team epic monster horsepower 25.5t da 1700kv, lo usavo a 3s, frizione chiusa al massimo, ingranaggi rinforzati ... aveva una coppia brutale, potevo frenare la mia baja ss e la tirava lo stesso .... ;)
|