Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 14, 20:39   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
ops, doppio post

Come elettronica ho scelto una combo Xerun m6B, 150A con un sensore da 2200kv; il servo e' un protek 150S da circa 20kg per 0.06s






ed ecco un breve video del servo(l'audio fa schifo)

__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 20:41   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Sono entrato pure io a far parte del club telaio usato ma elettronica nuova.. che ne dite? Consigli base?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
gas a martello!!

spettacolare la carrozza..
__________________
Gran gass!! ;)
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 20:48   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
gas a martello!!

spettacolare la carrozza..
Ok, ricevuto!!!

quale carrozza? a me sinceramente non piacciono, nessuna delle 2... pero' chissene, basta che funzioni, poi si vedra'!
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 22:45   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Ocio che col portalipo così tagliato la batteria ti si muove un sacco, hai voglia a stringere il velcro, e te la ritrovi a battuta sulla colonnina dello sterzo. Parlo per esperienza diretta, anch'io l'avevo tagliato così per mettere batterie "lunghe", ma poi son dovuto tornare indietro...
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 23:31   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Ok grazie
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 23:48   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
Basta mettere del velcro adesivo tra porta lipo e lipo così da creare un azione strappo....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 00:28   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bell'affare albo! sembra proprio tenuta benissimo!
super servo! cacchio dovrebbe anche costare non poco .

piccolo consiglio da poco però utile per la vita delle carrozze il solito scanso sul foro da mezzo cm verso il "vetro" all'anteriore e mezzo cm quello posteriore ovviamente nella direzione opposta e rifilare sia il culo che il muso in modo che non tocchi le torrette ant e post.
la mugen flette molto e scassa le carrozze abbastanza facilmente per questo motivo ,questa è una stupida soluzione che però evita le rotture.

e se proprio volessi il top .....alzi di circa mezzo cm/1cm (meglio 1cm) l'attacco posteriore utilizzando una vite più lunga ed infilandoci una cannuccetta da nitro .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 11:02   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bell'affare albo! sembra proprio tenuta benissimo!
super servo! cacchio dovrebbe anche costare non poco .

piccolo consiglio da poco però utile per la vita delle carrozze il solito scanso sul foro da mezzo cm verso il "vetro" all'anteriore e mezzo cm quello posteriore ovviamente nella direzione opposta e rifilare sia il culo che il muso in modo che non tocchi le torrette ant e post.
la mugen flette molto e scassa le carrozze abbastanza facilmente per questo motivo ,questa è una stupida soluzione che però evita le rotture.

e se proprio volessi il top .....alzi di circa mezzo cm/1cm (meglio 1cm) l'attacco posteriore utilizzando una vite più lunga ed infilandoci una cannuccetta da nitro .
grazie! anche se vista da sopra sembra meglio messa di quel che e' , purtroppo da sotto non e' bella come sopra vabe'..

per il servo.. eeh ci va quasi un centone, speriamo che duri

grazie dei consigli, stavo gia pensando di alzarla un po dietro, mi aiuta anche coi cavi.. pensavo di avere più spazio su un 1/8 rispetto all'hyper tt, ma non e' cosi

avrei comunque un paio di domande:
1) ho notato che il cerchio va a mangiare il tirante dello sterzo, quando si sterza tutto, e' risolvibile? o devo ridurre l'angolo di sterzata?

2) per far entrare il motore di lato ho dovuto togliere una vite delle pance laterali, vite che pero' non riesco più a mettere perché il motore copre quasi il foro.. e' normale?

3) il tipo mi ha fornito 2 puntalini anteriori (quelli tra piastra sterzo e telaio), uno lungo ed uno corto.. quale dovrei usare? differenze?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 11:58   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
purtroppo quello delle "manine" è un difettuccio che hanno ,ci passano proprio vicinissimi i cerchi ,l'unica sarebbe mettere degli esagoni con off set maggiore ,di circa 1,5mm ,ma perderesti un po' di sterzo e reattività.

io lascio tutto così ,poi quando vedo proprio il solco li cambio ,stranamente tengono più di quello che si crede.

per quella vitina che rompe le scatole io l'ho tolta e limato quel po' di plastica che gli fa da sede .

3° booo non saprei,forse con quella corta il telaio flette di più ,ma non saprei che differenza c'è ,io ho quella che hai tu in foto ,mentre quella posteriore ho quella corta ,ma non ho la eco ,ho una mugen nitro convertita non mi ci starebbe nemmeno quella lunga che hai tu ,perchè il mio telaio è più corto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 11:59   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
grazie! anche se vista da sopra sembra meglio messa di quel che e' , purtroppo da sotto non e' bella come sopra vabe'..

per il servo.. eeh ci va quasi un centone, speriamo che duri

grazie dei consigli, stavo gia pensando di alzarla un po dietro, mi aiuta anche coi cavi.. pensavo di avere più spazio su un 1/8 rispetto all'hyper tt, ma non e' cosi

avrei comunque un paio di domande:
1) ho notato che il cerchio va a mangiare il tirante dello sterzo, quando si sterza tutto, e' risolvibile? o devo ridurre l'angolo di sterzata?

2) per far entrare il motore di lato ho dovuto togliere una vite delle pance laterali, vite che pero' non riesco più a mettere perché il motore copre quasi il foro.. e' normale?

3) il tipo mi ha fornito 2 puntalini anteriori (quelli tra piastra sterzo e telaio), uno lungo ed uno corto.. quale dovrei usare? differenze?
Già troppi problemi sta mugen ....cambiala!
Ovviamente scherzo!....😜
Gabri sulla questione batterie ,anch io avevo lo stesso problema... Sull x ray ,non avendo un supporto più alto ,in certe condizioni mi schizzavano in avanti ...poi ho risolto con una stringa in velcro che chiudeva le batteria sia anteriormente che posteriormente!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mugen mbx6 eco massi850 Merc. Automodellismo e Moto 1 08 settembre 12 12:22
mugen eco mbx6 eco robi-mbx6 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 24 ottobre 11 10:14
mugen mbx6 eco robi-mbx6 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 24 ottobre 11 07:06
mugen mbx6-eco massi850 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 16 marzo 11 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002