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Vecchio 03 febbraio 14, 13:51   #51 (permalink)  Top
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grazie culatz!

x fabio: nono non la cambio, prima dobbiamo provarla contro le vostre croco losi serpent xray varie
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Vecchio 03 febbraio 14, 13:58   #52 (permalink)  Top
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grazie culatz!

x fabio: nono non la cambio, prima dobbiamo provarla contro le vostre croco losi serpent xray varie
Speriamo presto Gabri!...
È una gran macchina la 6 eco!...infatti facile che se trovo un telaio ben messo...la prendo anch'io!
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Vecchio 14 aprile 14, 13:22   #53 (permalink)  Top
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riesumo il thread per porre una domanda:

ora sulla eco monto uno xerun 2200, con pignone da 14 e corona da 46;

dopo un po di uscite sento la necessita di avere un po' più di motore..
aumentando di un dente il pignone penalizzerei tanto l'accelerazione? e le temperature?
perché ho la sensazione di essere corto di rapporti, pero' leggo in giro che 14/46 parrebbe un buon compromesso se abbinato ad un motore con 2200kv..
inoltre non vorrei trovarmi una fornace..

ah, come timing sono abbastanza basso, mi pare 4 (su un range da 1 a 9) settati sull'esc xerun

voi che rapporti montate?
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Vecchio 14 aprile 14, 18:21   #54 (permalink)  Top
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Vecchio 14 aprile 14, 19:42   #55 (permalink)  Top
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Ciao tieni così il pignone il motore ke hai ha un bel allungo...anke io quando avevo il mamba 2200 stavo con questi rapporti....adesso con il 1800 è diverso

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Vecchio 14 aprile 14, 19:47   #56 (permalink)  Top
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Poi se hai proprio la necessità ke fai dei metri a vuoto sulla pista aumenta max 1 dente non di più. ...e non di certo su questi motori si parla di perdita di accelerazione visto che sono tutta coppia.... per le temperature basta il dissipatore. ..preferisco non si sa mai che si rompa la ventola sei nei guai....invece gestisci le temperature con i pignoni il timing e le prese d'aria. ...mai avuto problemi con caldo a 40° esterno....

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Vecchio 14 aprile 14, 20:24   #57 (permalink)  Top
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ciao ragazzi mugen! ho fatto un ultimo esperimento con la 6 vorrei proporvelo ,poi vate voi .

se volete vedere la vostra mugen ancora più agressiva in curva questa modifica fa per voi.
eliminate la rondella sui braccetti inferiori tra vite delle "palline" dei pivot e il suo filetto ,quindi segate un altro millimetro di braccetto nella zona del filetto.

grosso modo la carreggiata quindi si stringerà di 4mm .

ovviamente dovrete avvitare le palline superiori di 2mm a sx e dx per avere lo stesso camber di prima.

nessun rischio per i semiassi delle ruote ,non andranno mai ad interferire con i bordi dei bicchierini state tranquilli ,quei 2mm non cambiano nulla.


provare per credere! ovviamente se poi si vuole un medello meno nervoso non fatelo assolutamente ,ma sappiamo che per far curvare una mugen 6 bisogna agire di gas ,non ci sono banane e questa modifica vi farà girare ancora più stretti.
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Vecchio 15 aprile 14, 10:01   #58 (permalink)  Top
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Poi se hai proprio la necessità ke fai dei metri a vuoto sulla pista aumenta max 1 dente non di più. ...e non di certo su questi motori si parla di perdita di accelerazione visto che sono tutta coppia.... per le temperature basta il dissipatore. ..preferisco non si sa mai che si rompa la ventola sei nei guai....invece gestisci le temperature con i pignoni il timing e le prese d'aria. ...mai avuto problemi con caldo a 40° esterno....

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ok, allora al max provero' ad aumentare un dente, e se e' troppo piuttosto monto la corona da 44 mantenendo il 14
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