Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 12, 19:17   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
avendo messo il rotore piu grosso di diametro , hai acquisito piu coppia, e probabilmente regge rapporti anche piu lunghi...
Esatto, quando usavo motori Lipotech cambiavo il rotore a seconda del rapporto e della pista, e il principio è lo stesso.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:07   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
ma quindi i leopard non sono buoni ? fatemi capire ...

questa mal riuscita di questi motori a cosa è dovuta?

riuscite a distinguere pure la qualita' degli avvolgimenti ? della cassa? quasi quasi pure del rotore ?

'mzza come si fa ? sono troppo curioso perche' gli xerun spaccano il rotore , visti sia di persona che letto qui sul forum , i leopard viaggiano di brutto e l'ho letto sui forum e li vedo giornalmente.......

pure i leopard 1:10 viaggiano alla grande anche tartassati con hybrid boost e parametri a palla...

voi provando un solo motore siete in grado di trarre conlusione e magari mettere fine a una produzione di una fabbrica ?

cappero'.....
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:09   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
ma quindi i leopard non sono buoni ? fatemi capire ...

questa mal riuscita di questi motori a cosa è dovuta?

riuscite a distinguere pure la qualita' degli avvolgimenti ? della cassa? quasi quasi pure del rotore ?

'mzza come si fa ? sono troppo curioso perche' gli xerun spaccano il rotore , visti sia di persona che letto qui sul forum , i leopard viaggiano di brutto e l'ho letto sui forum e li vedo giornalmente.......

pure i leopard 1:10 viaggiano alla grande anche tartassati con hybrid boost e parametri a palla...

voi provando un solo motore siete in grado di trarre conlusione e magari mettere fine a una produzione di una fabbrica ?

cappero'.....
La sostanziale differenza è che noi i motori li proviamo, a nostre spese....
Non li dobbiamo vendere.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Esatto, quando usavo motori Lipotech cambiavo il rotore a seconda del rapporto e della pista, e il principio è lo stesso.
infatti anche io con il Lipotech uso lo stesso principio ...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:26   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
La sostanziale differenza è che noi i motori li proviamo, a nostre spese....
Non li dobbiamo vendere.
ah quindi trai una conclusione su 1000000 motori basata su cosa ? che poi si usano paroloni.. mal riuscita vuol dire che si fanno 5 scariche e lo puoi buttare , vuol dire che il motore non è prestazionale , io ho sentito e visto che ci corrono..... ora se n'è rotto uno per chissa quale causa e dicono che non vanno bene....

ah! ho capito , quindi mettono in commercio dei motori difettosi o di scarsa qualita' per poi sputtanarsi e tenerseli sul groppo ? capito.....

anche noi nel nostro bel gruppo abbiamo modelli di diversi tipi e quelli con i leopard non lamentano assolutamente di questo "problema" che poi vai a vedere a cosa era dovuto... quei pochi si sono presi lo xerun dalla cina per risparmiare 40€ hanno spaccato il rotore... bah.....


se ti dico che ci girano in spiaggia con il 2150kv non so da quanto tempo , per quale motivo io devo dire che il motore non è buono?

anni fa girava una voce differente , i NEU non sono buoni scaldano troppo sono bruschi e bla bla bla....

MA COME MAI ???
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:27   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
ah quindi trai una conclusione su 1000000 motori basata su cosa ? che poi si usano paroloni.. mal riuscita vuol dire che si fanno 5 scariche e lo puoi buttare , vuol dire che il motore non è prestazionale , io ho sentito e visto che ci corrono..... ora se n'è rotto uno per chissa quale causa e dicono che non vanno bene....

ah! ho capito , quindi mettono in commercio dei motori difettosi o di scarsa qualita' per poi sputtanarsi e tenerseli sul groppo ? capito.....

anche noi nel nostro bel gruppo abbiamo modelli di diversi tipi e quelli con i leopard non lamentano assolutamente di questo "problema" che poi vai a vedere a cosa era dovuto... quei pochi si sono presi lo xerun dalla cina per risparmiare 40€ hanno spaccato il rotore... bah.....


se ti dico che ci girano in spiaggia con il 2150kv non so da quanto tempo , per quale motivo io devo dire che il motore non è buono?

anni fa girava una voce differente , i NEU non sono buoni scaldano troppo sono bruschi e bla bla bla....

MA COME MAI ???
Girare in spiaggia è un conto, girare in pista un altro...
Ma tanto è sprecar parole.

Mi ripeto..... io non devo convincere nessuno ne tantomeno vender nulla.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:36   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Girare in spiaggia è un conto, girare in pista un altro...
Ma tanto è sprecar parole.

Mi ripeto..... io non devo convincere nessuno ne tantomeno vender nulla.
APPUNTO ........ IN SPIAGGIA PENSO PROPRIO CHE LE PROBLEMATICHE CHE AFFRONTANO SONO MAGGIORI , POLVERE DENTRO AI CUSCINETTI , DENTRO LA CASSA, TEMPERATURE MOLTO PIU' ALTE E PENSA D'ESTATE , 40 GRADI ALL'OMBRA....

le parole sono sprecatissime puoi starne certo ..in pista in terra battuta un motore rapportato bene vai tranquillo che ci giri 2 orE di fila senza fermarti ,

in spiaggia la vedo dura sempre al massimo avanti e indietro al massimo.. perche' quello fanno...e mi pare un test piu' che ottimo..

a me frega proprio poco dei motori che usate che usano , pero' visto che ognuno dice la sua , IO dico la mia .
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:43   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio

a me frega proprio poco dei motori che usate che usano , pero' visto che ognuno dice la sua , IO dico la mia .
Eh..... per la terza volta mi ripeto IO non devo vender nulla....



PS
Evita il maiuscolo per cortesia, equivale ad urlare.

PPS
Nell'altro post ti si chiedeva in quanti fanno gare con i Leopard o le Caster...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
se nessuno usa ste leopard in pista e sopratutto in competizione un motivo ci sarà, se li montano rtr come elettronica a basso costo un motivo ci sarà o no???? se una combo buona costa quasi come un intera caster completa di combo radio e compagnia bella un motivo ci sarà, va bene difendere a spada tratta un marchio che tutto sommato non è malaccio, ma non si può fare passare un motore leopard come alto livello, vale quello che costa, chi vuole un motore cinese nuovo senza spendere molto prova con quello ma gli xerun sono più affidabili
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:46   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
se nessuno usa ste leopard in pista e sopratutto in competizione un motivo ci sarà, se li montano rtr come elettronica a basso costo un motivo ci sarà o no???? se una combo buona costa quasi come un intera caster completa di combo radio e compagnia bella un motivo ci sarà, va bene difendere a spada tratta un marchio che tutto sommato non è malaccio, ma non si può fare passare un motore leopard come alto livello, vale quello che costa, chi vuole un motore cinese nuovo senza spendere molto prova con quello ma gli xerun sono più affidabili
Tutto dipende da cosa devi vendere..... magari sottobanco
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xerun 150a (blu)motore 2000kv kizze Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 settembre 13 08:19
motormount per xerun 2000kv cinghio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 07 settembre 11 18:03
Hobbiwing xerun 150A esc combo 2000Kv dylanshock Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 10 aprile 11 02:41
consiglio cavi xerun 4274 2000kv paolone86 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 17 settembre 10 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002