BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   rotore Leopard 2200 kv dentro Xerun 2000kv (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/267295-rotore-leopard-2200-kv-dentro-xerun-2000kv.html)

cinghio 12 novembre 12 13:51

rotore Leopard 2200 kv dentro Xerun 2000kv
 
ho fatto questo esperimento.
avevo uno xerun con rotore spaccato e un leopard con avvolgimenti bruciati. ho preso le parti buone di entrambe e ho realizzato questo ibrido.... lo chiamerò LeoRun.
scherzi a parte. ho fatto 6 batterie e per ora sembra reggere.
temperature nell'ordine dei 55 ° senza ventola. forse un pò alte considerando che c'erano 10° gradi di temperatura esterna.
la risposta del motore è incredibilmente cattiva, anche con il punch a 2 del MM. devo provare a ridurre il punch e forse anche il timing al minimo.
mi preoccupa l'imgombro radiale del rotore, che è un pò più largo di quello xerun. la luce tra avvolgimenti e rotore è minima ed è un miracolo che non si tocchino. dovrò sostituire il cuscinetto più spesso perchè se prende un minimo di gioco radiale farò un grattuggiata di neodimio.....
piuttosto che buttare due motori, mi diverto con questo esperimento finchè dura, ma passerò al Neu.

qualcuno di voi lo ha già fatto? vostri consigli?

i2701 12 novembre 12 14:40

il punch intendi al 20%?, non è molto, è quasi al massimo, prova da 50% in su e vedi che diventa molto dolce al tocco

Badlucifer 12 novembre 12 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio (Messaggio 3482918)
ho fatto questo esperimento.
avevo uno xerun con rotore spaccato e un leopard con avvolgimenti bruciati. ho preso le parti buone di entrambe e ho realizzato questo ibrido.... lo chiamerò LeoRun.
scherzi a parte. ho fatto 6 batterie e per ora sembra reggere.
temperature nell'ordine dei 55 ° senza ventola. forse un pò alte considerando che c'erano 10° gradi di temperatura esterna.
la risposta del motore è incredibilmente cattiva, anche con il punch a 2 del MM. devo provare a ridurre il punch e forse anche il timing al minimo.
mi preoccupa l'imgombro radiale del rotore, che è un pò più largo di quello xerun. la luce tra avvolgimenti e rotore è minima ed è un miracolo che non si tocchino. dovrò sostituire il cuscinetto più spesso perchè se prende un minimo di gioco radiale farò un grattuggiata di neodimio.....
piuttosto che buttare due motori, mi diverto con questo esperimento finchè dura, ma passerò al Neu.

qualcuno di voi lo ha già fatto? vostri consigli?

E ci credo, se a parità di cassa hai messo un rotore più grosso..
:wink:

Buon divertimento, hai comunque rimediato un motore da due "cadaveri", l'esperimento è ottimo

andry-96 12 novembre 12 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio (Messaggio 3482918)
ho fatto questo esperimento.
avevo uno xerun con rotore spaccato e un leopard con avvolgimenti bruciati. ho preso le parti buone di entrambe e ho realizzato questo ibrido.... lo chiamerò LeoRun.
scherzi a parte. ho fatto 6 batterie e per ora sembra reggere.
temperature nell'ordine dei 55 ° senza ventola. forse un pò alte considerando che c'erano 10° gradi di temperatura esterna.
la risposta del motore è incredibilmente cattiva, anche con il punch a 2 del MM. devo provare a ridurre il punch e forse anche il timing al minimo.
mi preoccupa l'imgombro radiale del rotore, che è un pò più largo di quello xerun. la luce tra avvolgimenti e rotore è minima ed è un miracolo che non si tocchino. dovrò sostituire il cuscinetto più spesso perchè se prende un minimo di gioco radiale farò un grattuggiata di neodimio.....
piuttosto che buttare due motori, mi diverto con questo esperimento finchè dura, ma passerò al Neu.

qualcuno di voi lo ha già fatto? vostri consigli?

Se per punch a 2 dici la 2º led é pochissimo é bello cattivo così direi di metterlo a 50% o più se no gli Esc castle son cattivi

cinghio 12 novembre 12 15:43

nell esc mamba monster il punch va da 1 (molto limitato per fondi a scarsa aderenza) a 5 (nessuna limitazione).
questo motore a 2 ha una erogazione in partenza già troppo agressiva, per questo voglio provare a 1, ma temo che anche così sarà troppo brusco.

come diceva Bad il magnete del leopard e leggermente sovradimensionato per lo xerun, ma finchè non lo brucio va bene e mi diverto, in fondo erano due cadaveri, adesso ho un motore esplosivo buono per il bushing e per fare il cretino in pista .... solo in allenamento. se devo fare sul serio userò il neu.

dovreste vedere che fucilata all'apertura del gas. in ripartenza dopo i tornanti si è impennato più di una volta. nei salti si mette in verticale troppo facilemente. se metto il punch a 5 faccio concorrenza ai monster con i back flip:fiu:

ovviamente sul cronometro solo effetti negativi, ma per un pomeriggio mi sono divertito. pensavo non durasse due scariche invece per ora tiene. in compenso l'omocinetico anteriore che era alla frutta ha ricevuto il colpo di grazia.... e ce credo....:fiu:

tony arms 12 novembre 12 16:05

Mi dispiace per la pessima riuscita del leopard, a me era successo circa lo stesso dopo 20 30 scariche.... Con la differenza che ho fatto fuori anche esc e lipo e poi la seconda esc..... :/
Sul fatto che sia cattivo lo era anche il mio ( 2150kv 4074 ), scaldava anche poco, pace all'anima sua!
Preferisco sto turnigy 2100 per uso diciamo cazzeggio, spingerá meno peró per ora tiene e se si rompe lo cambio ridendo, sai che problema per tipo 40 euro?!


Sent from my iPhone using Tapatalk

cinghio 12 novembre 12 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3483146)
Mi dispiace per la pessima riuscita del leopard, a me era successo circa lo stesso dopo 20 30 scariche.... Con la differenza che ho fatto fuori anche esc e lipo e poi la seconda esc..... :/
Sul fatto che sia cattivo lo era anche il mio ( 2150kv 4074 ), scaldava anche poco, pace all'anima sua!
Preferisco sto turnigy 2100 per uso diciamo cazzeggio, spingerá meno peró per ora tiene e se si rompe lo cambio ridendo, sai che problema per tipo 40 euro?!


Sent from my iPhone using Tapatalk

anche tu problemi con il Leopard?!!
spargiamo la voce ragazzi. l'unico modo per tutelarci come consumatori e il tam tam via internet.
il motore cattivo di cui parlo non è il leopard ma l'ibrido che ho realizzato partendo da uno xerun e un leopard. ti assicuro che è molto più cattivo di quest'ultimo. probabilmente avrà vita breve...

tony arms 12 novembre 12 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio (Messaggio 3483239)
anche tu problemi con il Leopard?!!
spargiamo la voce ragazzi. l'unico modo per tutelarci come consumatori e il tam tam via internet.
il motore cattivo di cui parlo non è il leopard ma l'ibrido che ho realizzato partendo da uno xerun e un leopard. ti assicuro che è molto più cattivo di quest'ultimo. probabilmente avrà vita breve...

Si quando avevo l'xray.... Spingeva tanto anche di serie il 2150kv, identico ad un mamba 2200kv :lol:
Morto precocemente con tutto il resto dell'elettronica che si è tirato dietro....


Sent from my iPhone using Tapatalk

cinghio 12 novembre 12 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3483352)
Si quando avevo l'xray.... Spingeva tanto anche di serie il 2150kv, identico ad un mamba 2200kv :lol:
Morto precocemente con tutto il resto dell'elettronica che si è tirato dietro....


Sent from my iPhone using Tapatalk

nelle sole due batterie che il mio leopard ha consumato prima di tirare le cuoia, direi che non sono stato impressionato dalla potenza. probabilmente perchè il difetto agli avvolgimenti era già presente. infatti in pocghi minuti il motore ha smesso di muoversi ed è diventato un forno.

mai più leopard, per quanto mi riguarda.

kola72 12 novembre 12 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3483020)
E ci credo, se a parità di cassa hai messo un rotore più grosso..
:wink:

Buon divertimento, hai comunque rimediato un motore da due "cadaveri", l'esperimento è ottimo

avendo messo il rotore piu grosso di diametro , hai acquisito piu coppia, e probabilmente regge rapporti anche piu lunghi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002