![]() |
rotore Leopard 2200 kv dentro Xerun 2000kv ho fatto questo esperimento. avevo uno xerun con rotore spaccato e un leopard con avvolgimenti bruciati. ho preso le parti buone di entrambe e ho realizzato questo ibrido.... lo chiamerò LeoRun. scherzi a parte. ho fatto 6 batterie e per ora sembra reggere. temperature nell'ordine dei 55 ° senza ventola. forse un pò alte considerando che c'erano 10° gradi di temperatura esterna. la risposta del motore è incredibilmente cattiva, anche con il punch a 2 del MM. devo provare a ridurre il punch e forse anche il timing al minimo. mi preoccupa l'imgombro radiale del rotore, che è un pò più largo di quello xerun. la luce tra avvolgimenti e rotore è minima ed è un miracolo che non si tocchino. dovrò sostituire il cuscinetto più spesso perchè se prende un minimo di gioco radiale farò un grattuggiata di neodimio..... piuttosto che buttare due motori, mi diverto con questo esperimento finchè dura, ma passerò al Neu. qualcuno di voi lo ha già fatto? vostri consigli? |
il punch intendi al 20%?, non è molto, è quasi al massimo, prova da 50% in su e vedi che diventa molto dolce al tocco |
Citazione:
:wink: Buon divertimento, hai comunque rimediato un motore da due "cadaveri", l'esperimento è ottimo |
Citazione:
|
nell esc mamba monster il punch va da 1 (molto limitato per fondi a scarsa aderenza) a 5 (nessuna limitazione). questo motore a 2 ha una erogazione in partenza già troppo agressiva, per questo voglio provare a 1, ma temo che anche così sarà troppo brusco. come diceva Bad il magnete del leopard e leggermente sovradimensionato per lo xerun, ma finchè non lo brucio va bene e mi diverto, in fondo erano due cadaveri, adesso ho un motore esplosivo buono per il bushing e per fare il cretino in pista .... solo in allenamento. se devo fare sul serio userò il neu. dovreste vedere che fucilata all'apertura del gas. in ripartenza dopo i tornanti si è impennato più di una volta. nei salti si mette in verticale troppo facilemente. se metto il punch a 5 faccio concorrenza ai monster con i back flip:fiu: ovviamente sul cronometro solo effetti negativi, ma per un pomeriggio mi sono divertito. pensavo non durasse due scariche invece per ora tiene. in compenso l'omocinetico anteriore che era alla frutta ha ricevuto il colpo di grazia.... e ce credo....:fiu: |
Mi dispiace per la pessima riuscita del leopard, a me era successo circa lo stesso dopo 20 30 scariche.... Con la differenza che ho fatto fuori anche esc e lipo e poi la seconda esc..... :/ Sul fatto che sia cattivo lo era anche il mio ( 2150kv 4074 ), scaldava anche poco, pace all'anima sua! Preferisco sto turnigy 2100 per uso diciamo cazzeggio, spingerá meno peró per ora tiene e se si rompe lo cambio ridendo, sai che problema per tipo 40 euro?! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
spargiamo la voce ragazzi. l'unico modo per tutelarci come consumatori e il tam tam via internet. il motore cattivo di cui parlo non è il leopard ma l'ibrido che ho realizzato partendo da uno xerun e un leopard. ti assicuro che è molto più cattivo di quest'ultimo. probabilmente avrà vita breve... |
Citazione:
Morto precocemente con tutto il resto dell'elettronica che si è tirato dietro.... Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
mai più leopard, per quanto mi riguarda. |
Citazione:
|
Citazione:
|
ma quindi i leopard non sono buoni ? fatemi capire ... questa mal riuscita di questi motori a cosa è dovuta? riuscite a distinguere pure la qualita' degli avvolgimenti ? della cassa? quasi quasi pure del rotore ? 'mzza come si fa ? sono troppo curioso perche' gli xerun spaccano il rotore , visti sia di persona che letto qui sul forum , i leopard viaggiano di brutto e l'ho letto sui forum e li vedo giornalmente....... pure i leopard 1:10 viaggiano alla grande anche tartassati con hybrid boost e parametri a palla... voi provando un solo motore siete in grado di trarre conlusione e magari mettere fine a una produzione di una fabbrica ? cappero'..... |
Citazione:
Non li dobbiamo vendere. :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
ah! ho capito , quindi mettono in commercio dei motori difettosi o di scarsa qualita' per poi sputtanarsi e tenerseli sul groppo ? capito..... anche noi nel nostro bel gruppo abbiamo modelli di diversi tipi e quelli con i leopard non lamentano assolutamente di questo "problema" che poi vai a vedere a cosa era dovuto... quei pochi si sono presi lo xerun dalla cina per risparmiare 40 hanno spaccato il rotore... bah..... se ti dico che ci girano in spiaggia con il 2150kv non so da quanto tempo , per quale motivo io devo dire che il motore non è buono? anni fa girava una voce differente , i NEU non sono buoni scaldano troppo sono bruschi e bla bla bla.... MA COME MAI ??? :blink: |
Citazione:
Ma tanto è sprecar parole. Mi ripeto..... io non devo convincere nessuno ne tantomeno vender nulla. :wink: |
Citazione:
le parole sono sprecatissime puoi starne certo ..in pista in terra battuta un motore rapportato bene vai tranquillo che ci giri 2 orE di fila senza fermarti , in spiaggia la vedo dura sempre al massimo avanti e indietro al massimo.. perche' quello fanno...e mi pare un test piu' che ottimo.. a me frega proprio poco dei motori che usate che usano , pero' visto che ognuno dice la sua , IO dico la mia . |
Citazione:
:wink: PS Evita il maiuscolo per cortesia, equivale ad urlare. PPS Nell'altro post ti si chiedeva in quanti fanno gare con i Leopard o le Caster... :lol::lol: |
se nessuno usa ste leopard in pista e sopratutto in competizione un motivo ci sarà, se li montano rtr come elettronica a basso costo un motivo ci sarà o no???? se una combo buona costa quasi come un intera caster completa di combo radio e compagnia bella un motivo ci sarà, va bene difendere a spada tratta un marchio che tutto sommato non è malaccio, ma non si può fare passare un motore leopard come alto livello, vale quello che costa, chi vuole un motore cinese nuovo senza spendere molto prova con quello ma gli xerun sono più affidabili |
Citazione:
:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
scrivo come meglio è opportuno. non ho visto l'altro post , e non mi interessa quanti fanno le gare con le caster e con i leopard. basta dire una cazzata su un forum e le pecore tutte dietro ! questo si è notato. |
Citazione:
|
Citazione:
:wink: |
Citazione:
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
|
.... interessante l'ibrido....in caso so che fare :) ...per il leopard, ho il 4074 2150kv, per la mia non infinita esperienza tira come una bestia sia a 6s che a 4s con regolatore Xerun 150, ho provato a far scariche con 40' di temperatura esterna in bashing sempre a palla su erba anche alta una spanna, OK viste le condizioni scaldava naturalmente, direi cmnq che regge benissimo, come rapporto qualità-prezzo nulla da dire !!:) Sent from Google Nexus S - Tapatalk 2- |
Citazione:
|
Citazione:
:lol::lol: |
Citazione:
ah il post non parla di compravendite tra privati se vuoi ne possiamo parlare in privato e ti do il suo numero. ma ora è a bangkok a fare il mondiale toruing 1 10 nitro . :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002