Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 09:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
è buona norma mettere le antenne (spesso corte nei sistemi a 2.4 ghz) al riparo da corone servi meccanismi in movimento e questo è ovvio, ma è anche buona norma fissare l'antenna dall'uscita della ricevente alla cassa stessa con del nastro adesivo in modo che non possa scodinzolare a destra ed a manca altrimenti vibra oggi vibra domani puo per il tipico effetto con cui si taglia il filo di ferro smenazzandocelo tagliarsi alla base della piastra a cui è saldata .
Veramente se spezzata l ultima parte che è quella che riceve il segnale...
Mea culpa l ho lasciata fuori dal tubetto e capottandosi evidentemente si è spezzata....
cmq ho risolto mettendo un altra ricevente....
Vecchio 09 novembre 12, 11:12   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
a mè invece il problema di radio lo dà solo quando uso spektrum:aquando passo in due zone dove passano sotto terra cavi dell'adsl il mezzo mi si ferma e perde il segnale,con radio traxxas non fà una piega,ma con spektrum nei soliti2punti canonici perdo sempre sempre ilk segnale per qualche secondo..non è un problema dato che uso il summit a passo d'uomo perchè è una zona di passaggio,ma se mi trovassi con l'fg monster a tutto gas e perdessi il segnale se non intervenisse il fail safe sarebbe un piccolo enorme problema!comunque se ti s'è troncata la parte superiore dell'antenna son cavoli:dovresti trovar l'antenna giusta e risaldarla alla base della ricevente e non è sempre semplice da fare perchè si rischia di fottere la ricevente...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 11:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
a mè invece il problema di radio lo dà solo quando uso spektrum:aquando passo in due zone dove passano sotto terra cavi dell'adsl il mezzo mi si ferma e perde il segnale,con radio traxxas non fà una piega,ma con spektrum nei soliti2punti canonici perdo sempre sempre ilk segnale per qualche secondo..non è un problema dato che uso il summit a passo d'uomo perchè è una zona di passaggio,ma se mi trovassi con l'fg monster a tutto gas e perdessi il segnale se non intervenisse il fail safe sarebbe un piccolo enorme problema!comunque se ti s'è troncata la parte superiore dell'antenna son cavoli:dovresti trovar l'antenna giusta e risaldarla alla base della ricevente e non è sempre semplice da fare perchè si rischia di fottere la ricevente...
ho già preso un altra ricevente!...
Vecchio 09 novembre 12, 13:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
ok se si rompe l'ultima parte e semplice incuria mentre quella alla base è piu infima come rottura e può succedere ma non ci si pensa .

Immagino che chiunque sa che la parte finale se striscia si puo rovinare io volevo mettere in guardia da una rottura piu nascosta a cui non si pensa .

Ultima modifica di Duzzo : 09 novembre 12 alle ore 13:37
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 13:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
ok se si rompe l'ultima parte e semplice incuria mentre quella alla base è piu infima come rottura e può succedere ma non ci si pensa .

Immagino che chiunque sa che la parte finale se striscia si puo rovinare io volevo mettere in guardia da una rottura piu nascosta a cui non si pensa .
si duzzo ma alla fine è l ultima parte che conta per la ricezione...più piccola rimane quando si spezza,più il segnale perde...
ho fatto una prova e con quella tutta tagliata...la mia auto tira ad una 40 di m....
com la prossima la riparo con un tubo più lungo ed un cappuccio...
deve rimanere dentro il suo tubicino se no se cappotto rischi di spezzarla...come ho fatto io....
Vecchio 09 novembre 12, 14:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
e si maledetti ultimi 30mm, e successo pure a me..... e per mia fortuna ho trovato il kit di sostituzione della spektrum: case contenete la ricevente piu il filo del antenna e costa pure pochi euri

penso che anche altre case lo facciamo cosi si evita di saldare o prendere un ricevente nuova per intero
Vecchio 09 novembre 12, 14:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
e si maledetti ultimi 30mm, e successo pure a me..... e per mia fortuna ho trovato il kit di sostituzione della spektrum: case contenete la ricevente piu il filo del antenna e costa pure pochi euri

penso che anche altre case lo facciamo cosi si evita di saldare o prendere un ricevente nuova per intero
ma io ho preso solo la ricevente...
Vecchio 09 novembre 12, 14:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
io da quando ho la radio in 2,4 ghz non lo metto nemmeno il tubicino.. l'antenna la lascio arrotolata chiusa nella scatola ricevente; non ho mai avuto problemi, nemmeno con il monster 1/5 che facevo andare da una parte all'altra di un campo
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 15:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
io da quando ho la radio in 2,4 ghz non lo metto nemmeno il tubicino.. l'antenna la lascio arrotolata chiusa nella scatola ricevente; non ho mai avuto problemi, nemmeno con il monster 1/5 che facevo andare da una parte all'altra di un campo
dentro la mia ricevente non ci sta...
cmq se proteggi bene con il tubicino..non succede niente...
Vecchio 09 novembre 12, 21:44   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
comunque nek se riesci a trovare il cavo giusto per la tua ricevente e sei bravo puoi pure pensare di recuperarla la vecchia ricevente..però non dev'esser semplice trovare il cavo e pure difficile saldare.io ho provato a recuperare una veccha traxxas ma alla fine l'ho dovuta buttar via lo stesso..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks