![]() |
dubbio...quanti metri tira una ricevente 2.4ghz salve vi spiego oggi ho girato con il baggy in un campo da cazzeggio... Va splendidamente...peró verso una distanza di una 60 di m perde segnale... nel senso che non è più comandabile perfettamente.... premetto pile telecomando cariche.... mi hanno detto che per una questione di legge i segnali digitali non devono superare una 60 di m....e veró! Ho è un problema di ricevente?... ah devo dire che nel campo dove giravo c è qualche antenna... grazie! |
Le radio da automodello mi pare siano sui 10mv di potenza, a spanne 200m visto che la mia è 100mv ed è data per fino a 2km a meno che non ci siano ostacoli ovviamente :) Imho 60 metri sono pochini, non è che correvi in presenza di cavi di alta tensione? P.s. Il limite per legge se non erro sono proprio i famosi 100mv Sent from my iPhone using Tapatalk |
si qualche palo di alta tensione c'era |
Citazione:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
|
risolto problema di è strappata l antenna...ecco perché ! |
è buona norma mettere le antenne (spesso corte nei sistemi a 2.4 ghz) al riparo da corone servi meccanismi in movimento e questo è ovvio, ma è anche buona norma fissare l'antenna dall'uscita della ricevente alla cassa stessa con del nastro adesivo in modo che non possa scodinzolare a destra ed a manca altrimenti vibra oggi vibra domani puo per il tipico effetto con cui si taglia il filo di ferro smenazzandocelo tagliarsi alla base della piastra a cui è saldata . |
giusto per fare i pignoli non e' la ricevente che tira lontano ma la trasmittente. |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002