BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   dubbio...quanti metri tira una ricevente 2.4ghz (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/266951-dubbio-quanti-metri-tira-una-ricevente-2-4ghz.html)

Nek77 08 novembre 12 13:03

dubbio...quanti metri tira una ricevente 2.4ghz

salve vi spiego oggi ho girato con il baggy in un campo da cazzeggio...
Va splendidamente...peró verso una distanza di una 60 di m perde segnale...
nel senso che non è più comandabile perfettamente....
premetto pile telecomando cariche....
mi hanno detto che per una questione di legge i segnali digitali non devono superare una 60 di m....e veró! Ho è un problema di ricevente?...
ah devo dire che nel campo dove giravo c è qualche antenna...
grazie!

tony arms 08 novembre 12 13:13

Le radio da automodello mi pare siano sui 10mv di potenza, a spanne 200m visto che la mia è 100mv ed è data per fino a 2km a meno che non ci siano ostacoli ovviamente :)

Imho 60 metri sono pochini, non è che correvi in presenza di cavi di alta tensione?

P.s. Il limite per legge se non erro sono proprio i famosi 100mv

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nek77 08 novembre 12 13:54

si qualche palo di alta tensione c'era

tony arms 08 novembre 12 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da Nek77 (Messaggio 3476774)
si qualche palo di alta tensione c'era

Allora è normale, succedeva anche a noi in un piazzale con dei cavi dell'alta tensione, creava delle zone "d'ombra" ai nostri telecomandi :)

Nek77 08 novembre 12 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3476778)
Allora è normale, succedeva anche a noi in un piazzale con dei cavi dell'alta tensione, creava delle zone "d'ombra" ai nostri telecomandi :)

voglio provarla in una zona sgombra di pali e vedere!...grazie!

Nek77 08 novembre 12 16:50

risolto problema di è strappata l antenna...ecco perché !

Duzzo 09 novembre 12 01:41

è buona norma mettere le antenne (spesso corte nei sistemi a 2.4 ghz) al riparo da corone servi meccanismi in movimento e questo è ovvio, ma è anche buona norma fissare l'antenna dall'uscita della ricevente alla cassa stessa con del nastro adesivo in modo che non possa scodinzolare a destra ed a manca altrimenti vibra oggi vibra domani puo per il tipico effetto con cui si taglia il filo di ferro smenazzandocelo tagliarsi alla base della piastra a cui è saldata .

P!PP! 09 novembre 12 01:45

giusto per fare i pignoli non e' la ricevente che tira lontano ma la trasmittente.

Duzzo 09 novembre 12 01:50

Citazione:

Originalmente inviato da Nek77 (Messaggio 3477051)
risolto problema di è strappata l antenna...ecco perché !

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3478029)
giusto per fare i pignoli non e' la ricevente che tira lontano ma la trasmittente.

si ma se l'antenna è spezzata e come se la trasmittente "urlasse ad un sordo" e quindi per quanto bene spara il segnale non arriva .

leon21 09 novembre 12 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 3478032)
si ma se l'antenna è spezzata e come se la trasmittente "urlasse ad un sordo" e quindi per quanto bene spara il segnale non arriva .

Quindi se si lacera il cavo devo comprare un amplifon alla ricevente :P o si può cambiare il cavo ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002