Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 11:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Presentazione.

Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un Mini Recon della Hpi (1/18) del quale sono molto soddisfatto.
Essendo neofita del mondo 'dinamico' (ho sempre collezionato modelli statici, prevalentemente moto), sono capitato qui proprio per capirne di più.

A breve prenderò un E-REVO usato (l'1/18 fa presto ad andare stretto ) con motore brushed se non ho capito male... e qui spunta subito la prima banalissima domanda: volendo passare a brushless un domani il modello in questione è brushless compatibile? Cosa dovrò cambiare esattamente (oltre a motore e pile come ovvio)?

Inoltre devo dire che questa cosa del modellismo dinamico mi ha veramente 'preso' ed affascinato... per cui non subito magari (vorrei prima sfogarmi con gli RTR, + semplici ed immediati) ma a tendere mi piacerebbe montare da zero un modello in scala maggiore (1/10?) e con motore a scoppio, + per il gusto di fare modellismo di una certa difficoltà che non solo per il piacere di vederlo poi in pista...

Sapreste consigliarmi circa marche e modelli validi in scatola di montaggio per questa tipologia?

Vi ringrazio in anticipo.
A presto.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 14:44   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un Mini Recon della Hpi (1/18) del quale sono molto soddisfatto.
Essendo neofita del mondo 'dinamico' (ho sempre collezionato modelli statici, prevalentemente moto), sono capitato qui proprio per capirne di più.

A breve prenderò un E-REVO usato (l'1/18 fa presto ad andare stretto ) con motore brushed se non ho capito male... e qui spunta subito la prima banalissima domanda: volendo passare a brushless un domani il modello in questione è brushless compatibile? Cosa dovrò cambiare esattamente (oltre a motore e pile come ovvio)?

Inoltre devo dire che questa cosa del modellismo dinamico mi ha veramente 'preso' ed affascinato... per cui non subito magari (vorrei prima sfogarmi con gli RTR, + semplici ed immediati) ma a tendere mi piacerebbe montare da zero un modello in scala maggiore (1/10?) e con motore a scoppio, + per il gusto di fare modellismo di una certa difficoltà che non solo per il piacere di vederlo poi in pista...

Sapreste consigliarmi circa marche e modelli validi in scatola di montaggio per questa tipologia?

Vi ringrazio in anticipo.
A presto.
Benvenuto !
Sposto il tuo questito nell'area dedicata.
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 15:47   #3 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao dipende cosa vuoi farci.Il revo e un mezzo divertente da usare,ma ti conviene prenderlo brushless da subito.tieni conto che costa 650 euro prenderlo nuovo,ma se guardi nel mercatino trovi gente che lo vende a meno.
  Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 16:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Ciao dipende cosa vuoi farci.Il revo e un mezzo divertente da usare,ma ti conviene prenderlo brushless da subito.tieni conto che costa 650 euro prenderlo nuovo,ma se guardi nel mercatino trovi gente che lo vende a meno.
Ciao, ma un e-revo brushless non costa tra i 300 ed i 400 neuri RTR?

X quanto riguarda il modello in scatola di montaggio stavo pensando ad un 1/10 nitro off.

Grazie in anticipo.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 17:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
allora ti mando un messaggio privato per un mezzo abbastanza figo
prova a sentire se cel'ha ancora ....ciao
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 18:12   #6 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Visualizza messaggio
Ciao, ma un e-revo brushless non costa tra i 300 ed i 400 neuri RTR?

X quanto riguarda il modello in scatola di montaggio stavo pensando ad un 1/10 nitro off.

Grazie in anticipo.
Se non hai esperienza con il nitro lascia perdere perché e abbastanza complicato.Il revo con qualche optional in più mi sembra costi 600 euro
  Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 18:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zoltan
 
Data registr.: 06-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Se non hai esperienza con il nitro lascia perdere perché e abbastanza complicato.Il revo con qualche optional in più mi sembra costi 600 euro
ti sconsiglio anche io roba nitro se non sei molto pratico e perchè richiede molta manutenzione.
cmq BENVENUTO, finalmente un torinese!
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione milo5451 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 21 dicembre 11 08:16
presentazione paler55 Automodellismo 2 03 febbraio 09 17:43
presentazione simone81 Modellismo 6 21 febbraio 08 08:01
Presentazione Agofly Aeromodellismo Principianti 4 29 gennaio 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002