Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 12, 21:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca74
 
Data registr.: 17-09-2012
Residenza: Taino
Messaggi: 12
Info su FTX VANTAGE 1/10 RTR

Ciao,
Sono nuovo nel forum.
Ho recentemente tirato fuori dall'armadio i miei vecchi mezzi , e nonostante gli anni, funzionano ancora.

Volevo aggiornare il comparto off-road, qualcuno conosce questa buggy FTX VANTAGE 1/10 ?
FTX Vantage 1/10 4WD Brushless Buggy RTR

Io sto cercando un macchina principalmente per cazzeggio, quindi nulla di eccessivamente costoso; una cosa buona di questa RTR è che insieme a motore e regolatore brushless hai una lipo da 2700mha, non è il top ma credo sia sicuramente meglio delle classiche nimh.

Credo che una volta fosse più semplice affrontare la scelta di un modello...c'erano molte meno marche e soprattutto i kit RTR erano solo dei giocattoli...

Grazie per l'aiuto.
luca74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
dipende cosa ci devi fare.....se ci devi andare su sterrato pesante opterei per un truggy o un monster, se vuoi un buggy andrei su altre marche...caster su tutte ( se parliamo di rtr ) che budget hai? non hai ne carichino ne lipo???
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 14:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca74
 
Data registr.: 17-09-2012
Residenza: Taino
Messaggi: 12
Volevo restare su una buggy, in quanto la utilizzerò principalmente su sterrato "leggero" e asfalto.
Ho già un caricabatterie iMax B6 con 1 lipo nuova e 3 vecchie NiCd.

Come budget siamo sui 250~300, e sono orientato su una RTR brushless per aggiornare in un colpo solo (e senza cifre esorbitanti) anche la parte elettronica, nonostante abbia in giro vecchi motori e regolatori brushed (roba di 10 anni e più).

Avevo visto la Caster SK-10 e altri modelli RTR della stessa fascia di prezzo (Maverick, LRP,HSP,ecc); il plus della FTX mi sembrava la dotazione di una LIPO da 2700 invece delle classiche NiMh da 1800 e l'ESC da 60A contro i 35A della Caster o altre...
Come ho scritto sono "fuori dal giro" per alcuni anni, e quindi mi sono ritrovato in una giungla di marchi tra cui effettuare la scelta.

Altrimenti l'alternativa sarebbe quella di riutilizzare motore+regolatore e acquistare auto+radiocomando spendendo sempre al max 300 euro. Ho visto che con cifre intorno ai 250 è possibile acquistare dei buoni mezzi, ad esempio la Durango DEX410R, sicuramente superiori a livello di materiali e meccanica ad una RTR.

Grazie per i consigli
luca74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 14:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da luca74 Visualizza messaggio
Volevo restare su una buggy, in quanto la utilizzerò principalmente su sterrato "leggero" e asfalto.
Ho già un caricabatterie iMax B6 con 1 lipo nuova e 3 vecchie NiCd.

Come budget siamo sui 250~300, e sono orientato su una RTR brushless per aggiornare in un colpo solo (e senza cifre esorbitanti) anche la parte elettronica, nonostante abbia in giro vecchi motori e regolatori brushed (roba di 10 anni e più).

Avevo visto la Caster SK-10 e altri modelli RTR della stessa fascia di prezzo (Maverick, LRP,HSP,ecc); il plus della FTX mi sembrava la dotazione di una LIPO da 2700 invece delle classiche NiMh da 1800 e l'ESC da 60A contro i 35A della Caster o altre...
Come ho scritto sono "fuori dal giro" per alcuni anni, e quindi mi sono ritrovato in una giungla di marchi tra cui effettuare la scelta.

Altrimenti l'alternativa sarebbe quella di riutilizzare motore+regolatore e acquistare auto+radiocomando spendendo sempre al max 300 euro. Ho visto che con cifre intorno ai 250 è possibile acquistare dei buoni mezzi, ad esempio la Durango DEX410R, sicuramente superiori a livello di materiali e meccanica ad una RTR.

Grazie per i consigli
come rtr la caster va be molto bene, i kit son meglio, la ftx mi sembra poco diffusa per i ricambi come fai?
Un rtr molto buono é la hyper 10 tt un truggy molto robusto e veloce da rcparts.eu la trovi a un buon prezzo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 14:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
Guarda, come RTR la caster sicuramente è la migliore questa è la versione 2012

PRISMALIA Home


ovviamente ha i saddle pack....quindi la tua lipo....se non è dello stesso formato non la puoi riutilizzare


Io per " cazzeggio" ho avuto una LRP blast s10, buona macchina, ma un po leggerina.....non mi ha convint molto, ho anche una Himoto\RK....eccccc XSTR , costa poco, i ricambi li trovi, ma non per fare salti o evoluzioni aeree hanno gli ammo e le torri troppo morbide, si rompono facilmente!
Alla fine mi sono fatto un monster per girare sui prati e sulle strade bianche


Ci sono anche le Thunder Tiger, sia 2wd che 4wd, le 2wd sono una copia...quasi esatta delle B3 della Associated....sono macchine comunque da cazzeggio!!!! le 4wd non le ho mai viste dal vivo se non in versione truggy, e non mi sembravano malaccio, ma erano pesantemente modificate!


Altrimenti fatti un giro nel mercatino, ogni tanto si trovano delle cose interessanti!
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 15:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca74
 
Data registr.: 17-09-2012
Residenza: Taino
Messaggi: 12
La Caster l'avevo "esclusa" solo per il discorso saddle pack, vorrei mantenere un'uniformità nel formato batterie visto che ho un altra vecchia buggy e due Tamiya Touring... darò un occhio a Himoto e Thunder Tiger....

Grazie
luca74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 15:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
1/10 Stadium Truck Ofna/HoBao HyperTT-10 (RTR Brushless 2-3S, 2.4GHz)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 16:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Personalmente...
A me la FTX Vantage piace, costa il giusto per divertirsi in modalità cazzeggio ed i ricambi li trovi da modelsport in UK...
FTX Vantage 1/10 4WD Brushless Buggy RTR FTX5532

il mio è un parere onesto, non sto a consigliarti tanto o troppo di più di quello che vuoi spendere, ma giudico solo il modello che ti interessa…
Per me a quella cifra non trovi di meglio:
il combo non è affatto male, hai la radio in 2,4 ,una lipo in più e non ti devi "limitare" alle saddle pack….
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 01:39   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
vrx spirit ebl rtr | Dc Model


il modello ce l'ha un ragazzo che conosco , va fortissimo. funziona alla grande , trasmissione tipo himoto in metallo. omocinetici anteriori . ricambi nessun problema li trovi la e anche gli optional.

unica pecca sono i big bore, funzionano benissimo ma sono in plastica.....

mettendo le parti in carbonio e qualcosa di alluminio...invidia poco ai marchi piu' blasonati. ha una linea sottilissima...e tiene la lipo stick pack.....

vai tranquillo
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 08:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Sembra proprio essere la stessa macchina con marchio e colori diversi .....
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per truggy 1/10!Maverick, ftx Ecc gianblade Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 21 agosto 12 11:12
ftx carnage abetix Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 02 giugno 12 07:26
radio ko espirit vantage 2 wolf82 Radiocomandi 0 19 luglio 08 11:13
Info su Kyosho Lazer ZX-5 RTR RadioParadise Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 05 maggio 08 08:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002