Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 12, 00:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2003
Residenza: Perugia
Messaggi: 10
Invia un messaggio via MSN a Clunis
Post Tag Model Jet 4WD

Ciao a tutti,
dopo un'attenta ricerca nel forum sono arrivato a conclusione che probabilmente sono l'unico a possedere ancora una TAG Jet -4WD, credo che sia stato uno dei regali della comunione di mio fratello (ora ho 30 anni lui 35 ndr ). Preso dalla nostalgia e dalla voglia di tornare un po' bimbo ho deciso di sistemarla. Il problema è dovuto dal fatto che non è affatto tenuta bene, per tanto tempo è stata ferma relegata in uno scatolone e buttata in un angolo dimenticata anche da chi, tanti anni fa, ci ha giocato e passato le giornate.
Ho iniziato a fare la lista della spesa per capire se veramente c'è convenienza nel sistemarla (non pensavo si trovassero ancora i ricambi), perché oltre al sicuro valore affettivo, non nego che guardandola mi è tornata un po' di quella passione che ho avuto in quei periodi, non tanto per la "macchinina" in se, ma proprio nel divertirmi giocando con UNA macchinina e non LA macchinina. E quindi la domanda, messa da parte l'anima nostalgica, è sorta spontanea: "Non è meglio che me ne compro una nuova?".

La lista della spesa attualmente è la seguente:
- Ammortizzatore anteriore sx da cambiare
- PowerPack da ricomprare
- Regolatore di velocità del motore da cambiare (si era bruciato all'epoca e l'avevo sostituito con un accrocco anch'esso andato perso)
- Radio da testare e verificare, eventualmente riadattare quella di un'altro modello andato anch'esso in disuso.
- Scocca inferiore da revisionare, non ero tanto bravo ad evitare i colpi da bimbo
- Semiasse anteriore sinistro andato perso
- Alcuni filetti da rifare nella plastica (cercando nel forum ho trovato la soluzione chiamata UtilePlast)

e per ora mi sembra che basti così.
Per una spesa che sicuramente andrebbe oltre una cifra ragionevole...
Resto in attesa di vostri preziosi consigli
Clunis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 21:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2003
Residenza: Perugia
Messaggi: 10
Invia un messaggio via MSN a Clunis
non pensavo di meritare tutto questo silenzio
Clunis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:26   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao

Rc car Vintage Club su facebook , ci sono degli appassionati Vintage e potrai mettere delle foto per trovare i pezzi o vendere la macchina

non ti risponde nessuno per il semplice fatto che nessuno conosce quel modello , o almeno nessuno dei ragazzi "giovani" del forum .

metti qualche fotina ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2003
Residenza: Perugia
Messaggi: 10
Invia un messaggio via MSN a Clunis
lo sapevo che andava a finire che qualcuno mi faceva sentire vecchio adesso pubblico qualche foto, grazie per la dritta mi sono iscritto al gruppo su facebook ;)
Clunis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 23:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2003
Residenza: Perugia
Messaggi: 10
Invia un messaggio via MSN a Clunis
ecco un primo assaggio, poveretta ancora è tutta da pulire...



come vedete l'ammortizzatore davanti è rotto, si era rotto anche il braccetto e di conseguenza è andato perso anche il semiasse, un bello scontro probabilmente, non ricordo, è stata questa collisione a farmela abbandonare in una scatola...
Clunis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 00:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Bel modello, davvero! Nn lo avevo mai visto prima..

Nel caso dell'acquisto di una nuova cosa cerchi, un buggy od una rally?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 00:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2003
Residenza: Perugia
Messaggi: 10
Invia un messaggio via MSN a Clunis
ciao, grazie per la risposta... In realtà non è un gran che, credo che all'epoca fosse un qualcosa tra il giocattolo ed il modello semi professionale... una entry level per far appassionare i bimbetti come me all'epoca

per quanto riguarda l'eventuale acquisto non so minimamente dove orientarmi, come puoi ben vedere sono rimasto indietro
Clunis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 13:09   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
quelle che ho io hanno avuto il solito destino : braccetto rotto e perdita del semiasse.

all'epoca era un modello con pretese competitive , la concorrenza non è che offrisse miracoli a parte Schumacher a cui il modello è palesemente ispirato , ad oggi è un telaio Vintage italiano dei bei tempi che furono , da tenere con gli ammo smontati per evitare che si pieghi tutto , il mio infatti sembra una banana

Le plastiche sono pessime , si crepano e piegano ......chi se ne intende saprà di sicuro il perchè , sulle 1/8 le bollivamo per renderle elastiche

Peccato non sapere più cose sulla Tag , un'azienda che fu tra le prime a montare i differenziali torsen sul modello di punta : la BOOSTER 1/8

PS : tu sei di Perugia e io di Arezzo , una volta dobbiamo trovarci da BRAMA
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 10:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany11605
 
Data registr.: 19-11-2013
Residenza: Salerno
Messaggi: 17
Ciao anche io ho lo stesso modello, tenuto abbastanza bene, le uniche cose che purtroppo si sono usarate e delle quali sono alla ricerca sono l'ingranaggio posteriore che contiene il differenziale, il bracciatto inferiore anteriore destro ed il posteriore superiore sinistro che però sono riuscito a modificare per arrangiare , se qualcuno sapesse dove indirizzarmi ne sarei grato ...
Immagini allegate
Tipo file: jpg 103.jpg‎ (27,5 KB, 835 visite)

Ultima modifica di dany11605 : 20 novembre 13 alle ore 10:31
dany11605 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 13:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da Clunis Visualizza messaggio
ciao, grazie per la risposta... In realtà non è un gran che, credo che all'epoca fosse un qualcosa tra il giocattolo ed il modello semi professionale... una entry level per far appassionare i bimbetti come me all'epoca

per quanto riguarda l'eventuale acquisto non so minimamente dove orientarmi, come puoi ben vedere sono rimasto indietro
Se hai una pista adatta alle 1/10 nelle vicinanze .... ti consiglio un modello 1/10 2wd .
Basso costo,poca manutenzione e grandissime prestazioni e divertimento.
Anche una 4wd sempre 1/10 va' bene solo un'po' piu' come manutenzione ma sempre grandi prestazioni.
Se vuoi solo giocare fuori casa ...... il mio discorso non vale .
Ciao
PS all'epoca avevo una TAG a scoppio 1/8 off Road ( l'ultimo modello prodotto dalla TAG e non ricordo esattamente il nome ) ed era una macchina bellisima da utilizzare anche se meno bella esteticamente delle giapponesi dell'epoca.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pushy x-model o bajo jet 6s Giulio88 Compro 0 17 aprile 12 01:33
Model pocket jet engine... S_Ciambra Aeromodellismo Turbine 7 17 ottobre 10 21:47
Tag model marcot289 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 21 maggio 09 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002