Tag Model Jet 4WD Ciao a tutti, dopo un'attenta ricerca nel forum sono arrivato a conclusione che probabilmente sono l'unico a possedere ancora una TAG Jet -4WD, credo che sia stato uno dei regali della comunione di mio fratello (ora ho 30 anni lui 35 ndr :D). Preso dalla nostalgia e dalla voglia di tornare un po' bimbo ho deciso di sistemarla. Il problema è dovuto dal fatto che non è affatto tenuta bene, per tanto tempo è stata ferma relegata in uno scatolone e buttata in un angolo dimenticata anche da chi, tanti anni fa, ci ha giocato e passato le giornate. Ho iniziato a fare la lista della spesa per capire se veramente c'è convenienza nel sistemarla (non pensavo si trovassero ancora i ricambi), perché oltre al sicuro valore affettivo, non nego che guardandola mi è tornata un po' di quella passione che ho avuto in quei periodi, non tanto per la "macchinina" in se, ma proprio nel divertirmi giocando con UNA macchinina e non LA macchinina. E quindi la domanda, messa da parte l'anima nostalgica, è sorta spontanea: "Non è meglio che me ne compro una nuova?". La lista della spesa attualmente è la seguente: - Ammortizzatore anteriore sx da cambiare - PowerPack da ricomprare - Regolatore di velocità del motore da cambiare (si era bruciato all'epoca e l'avevo sostituito con un accrocco anch'esso andato perso) - Radio da testare e verificare, eventualmente riadattare quella di un'altro modello andato anch'esso in disuso. - Scocca inferiore da revisionare, non ero tanto bravo ad evitare i colpi da bimbo :) - Semiasse anteriore sinistro andato perso - Alcuni filetti da rifare nella plastica (cercando nel forum ho trovato la soluzione chiamata UtilePlast) e per ora mi sembra che basti così. Per una spesa che sicuramente andrebbe oltre una cifra ragionevole... Resto in attesa di vostri preziosi consigli |
non pensavo di meritare tutto questo silenzio :shutup: |
Ciao :D Rc car Vintage Club su facebook , ci sono degli appassionati Vintage e potrai mettere delle foto per trovare i pezzi o vendere la macchina :wink: non ti risponde nessuno per il semplice fatto che nessuno conosce quel modello , o almeno nessuno dei ragazzi "giovani" del forum . metti qualche fotina ? |
lo sapevo che andava a finire che qualcuno mi faceva sentire vecchio :D adesso pubblico qualche foto, grazie per la dritta mi sono iscritto al gruppo su facebook ;) |
ecco un primo assaggio, poveretta ancora è tutta da pulire... http://clunis.altervista.org/foto/DSC_0003.JPG come vedete l'ammortizzatore davanti è rotto, si era rotto anche il braccetto e di conseguenza è andato perso anche il semiasse, un bello scontro probabilmente, non ricordo, è stata questa collisione a farmela abbandonare in una scatola... |
Bel modello, davvero! Nn lo avevo mai visto prima.. Nel caso dell'acquisto di una nuova cosa cerchi, un buggy od una rally? |
ciao, grazie per la risposta... In realtà non è un gran che, credo che all'epoca fosse un qualcosa tra il giocattolo ed il modello semi professionale... una entry level per far appassionare i bimbetti come me all'epoca :) per quanto riguarda l'eventuale acquisto non so minimamente dove orientarmi, come puoi ben vedere sono rimasto indietro :D |
quelle che ho io hanno avuto il solito destino : braccetto rotto e perdita del semiasse. all'epoca era un modello con pretese competitive , la concorrenza non è che offrisse miracoli a parte Schumacher a cui il modello è palesemente ispirato , ad oggi è un telaio Vintage italiano dei bei tempi che furono , da tenere con gli ammo smontati per evitare che si pieghi tutto , il mio infatti sembra una banana :( Le plastiche sono pessime , si crepano e piegano ......chi se ne intende saprà di sicuro il perchè , sulle 1/8 le bollivamo per renderle elastiche :wink: Peccato non sapere più cose sulla Tag , un'azienda che fu tra le prime a montare i differenziali torsen sul modello di punta : la BOOSTER 1/8 PS : tu sei di Perugia e io di Arezzo , una volta dobbiamo trovarci da BRAMA B) |
1 Allegato/i Ciao anche io ho lo stesso modello, tenuto abbastanza bene, le uniche cose che purtroppo si sono usarate e delle quali sono alla ricerca sono l'ingranaggio posteriore che contiene il differenziale, il bracciatto inferiore anteriore destro ed il posteriore superiore sinistro che però sono riuscito a modificare per arrangiare :), se qualcuno sapesse dove indirizzarmi ne sarei grato :D... |
Citazione:
Basso costo,poca manutenzione e grandissime prestazioni e divertimento. Anche una 4wd sempre 1/10 va' bene solo un'po' piu' come manutenzione ma sempre grandi prestazioni. Se vuoi solo giocare fuori casa ...... il mio discorso non vale . Ciao PS all'epoca avevo una TAG a scoppio 1/8 off Road ( l'ultimo modello prodotto dalla TAG e non ricordo esattamente il nome ) ed era una macchina bellisima da utilizzare anche se meno bella esteticamente delle giapponesi dell'epoca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002