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Clunis 21 agosto 12 00:50

Tag Model Jet 4WD
 
Ciao a tutti,
dopo un'attenta ricerca nel forum sono arrivato a conclusione che probabilmente sono l'unico a possedere ancora una TAG Jet -4WD, credo che sia stato uno dei regali della comunione di mio fratello (ora ho 30 anni lui 35 ndr :D). Preso dalla nostalgia e dalla voglia di tornare un po' bimbo ho deciso di sistemarla. Il problema è dovuto dal fatto che non è affatto tenuta bene, per tanto tempo è stata ferma relegata in uno scatolone e buttata in un angolo dimenticata anche da chi, tanti anni fa, ci ha giocato e passato le giornate.
Ho iniziato a fare la lista della spesa per capire se veramente c'è convenienza nel sistemarla (non pensavo si trovassero ancora i ricambi), perché oltre al sicuro valore affettivo, non nego che guardandola mi è tornata un po' di quella passione che ho avuto in quei periodi, non tanto per la "macchinina" in se, ma proprio nel divertirmi giocando con UNA macchinina e non LA macchinina. E quindi la domanda, messa da parte l'anima nostalgica, è sorta spontanea: "Non è meglio che me ne compro una nuova?".

La lista della spesa attualmente è la seguente:
- Ammortizzatore anteriore sx da cambiare
- PowerPack da ricomprare
- Regolatore di velocità del motore da cambiare (si era bruciato all'epoca e l'avevo sostituito con un accrocco anch'esso andato perso)
- Radio da testare e verificare, eventualmente riadattare quella di un'altro modello andato anch'esso in disuso.
- Scocca inferiore da revisionare, non ero tanto bravo ad evitare i colpi da bimbo :)
- Semiasse anteriore sinistro andato perso
- Alcuni filetti da rifare nella plastica (cercando nel forum ho trovato la soluzione chiamata UtilePlast)

e per ora mi sembra che basti così.
Per una spesa che sicuramente andrebbe oltre una cifra ragionevole...
Resto in attesa di vostri preziosi consigli

Clunis 21 agosto 12 21:42

non pensavo di meritare tutto questo silenzio :shutup:

pappa 21 agosto 12 22:26

Ciao :D

Rc car Vintage Club su facebook , ci sono degli appassionati Vintage e potrai mettere delle foto per trovare i pezzi o vendere la macchina :wink:

non ti risponde nessuno per il semplice fatto che nessuno conosce quel modello , o almeno nessuno dei ragazzi "giovani" del forum .

metti qualche fotina ?

Clunis 21 agosto 12 22:36

lo sapevo che andava a finire che qualcuno mi faceva sentire vecchio :D adesso pubblico qualche foto, grazie per la dritta mi sono iscritto al gruppo su facebook ;)

Clunis 21 agosto 12 23:37

ecco un primo assaggio, poveretta ancora è tutta da pulire...

http://clunis.altervista.org/foto/DSC_0003.JPG

come vedete l'ammortizzatore davanti è rotto, si era rotto anche il braccetto e di conseguenza è andato perso anche il semiasse, un bello scontro probabilmente, non ricordo, è stata questa collisione a farmela abbandonare in una scatola...

Albo89 22 agosto 12 00:03

Bel modello, davvero! Nn lo avevo mai visto prima..

Nel caso dell'acquisto di una nuova cosa cerchi, un buggy od una rally?

Clunis 22 agosto 12 00:28

ciao, grazie per la risposta... In realtà non è un gran che, credo che all'epoca fosse un qualcosa tra il giocattolo ed il modello semi professionale... una entry level per far appassionare i bimbetti come me all'epoca :)

per quanto riguarda l'eventuale acquisto non so minimamente dove orientarmi, come puoi ben vedere sono rimasto indietro :D

pappa 22 agosto 12 13:09

quelle che ho io hanno avuto il solito destino : braccetto rotto e perdita del semiasse.

all'epoca era un modello con pretese competitive , la concorrenza non è che offrisse miracoli a parte Schumacher a cui il modello è palesemente ispirato , ad oggi è un telaio Vintage italiano dei bei tempi che furono , da tenere con gli ammo smontati per evitare che si pieghi tutto , il mio infatti sembra una banana :(

Le plastiche sono pessime , si crepano e piegano ......chi se ne intende saprà di sicuro il perchè , sulle 1/8 le bollivamo per renderle elastiche :wink:

Peccato non sapere più cose sulla Tag , un'azienda che fu tra le prime a montare i differenziali torsen sul modello di punta : la BOOSTER 1/8

PS : tu sei di Perugia e io di Arezzo , una volta dobbiamo trovarci da BRAMA B)

dany11605 20 novembre 13 10:24

1 Allegato/i
Ciao anche io ho lo stesso modello, tenuto abbastanza bene, le uniche cose che purtroppo si sono usarate e delle quali sono alla ricerca sono l'ingranaggio posteriore che contiene il differenziale, il bracciatto inferiore anteriore destro ed il posteriore superiore sinistro che però sono riuscito a modificare per arrangiare :), se qualcuno sapesse dove indirizzarmi ne sarei grato :D...

cianoks 21 novembre 13 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da Clunis (Messaggio 3351460)
ciao, grazie per la risposta... In realtà non è un gran che, credo che all'epoca fosse un qualcosa tra il giocattolo ed il modello semi professionale... una entry level per far appassionare i bimbetti come me all'epoca :)

per quanto riguarda l'eventuale acquisto non so minimamente dove orientarmi, come puoi ben vedere sono rimasto indietro :D

Se hai una pista adatta alle 1/10 nelle vicinanze .... ti consiglio un modello 1/10 2wd .
Basso costo,poca manutenzione e grandissime prestazioni e divertimento.
Anche una 4wd sempre 1/10 va' bene solo un'po' piu' come manutenzione ma sempre grandi prestazioni.
Se vuoi solo giocare fuori casa ...... il mio discorso non vale .
Ciao
PS all'epoca avevo una TAG a scoppio 1/8 off Road ( l'ultimo modello prodotto dalla TAG e non ricordo esattamente il nome ) ed era una macchina bellisima da utilizzare anche se meno bella esteticamente delle giapponesi dell'epoca.


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