Ciao a tutti,
dopo un'attenta ricerca nel forum sono arrivato a conclusione che probabilmente sono l'unico a possedere ancora una TAG Jet -4WD, credo che sia stato uno dei regali della comunione di mio fratello (ora ho 30 anni lui 35 ndr

). Preso dalla nostalgia e dalla voglia di tornare un po' bimbo ho deciso di sistemarla. Il problema è dovuto dal fatto che non è affatto tenuta bene, per tanto tempo è stata ferma relegata in uno scatolone e buttata in un angolo dimenticata anche da chi, tanti anni fa, ci ha giocato e passato le giornate.
Ho iniziato a fare la lista della spesa per capire se veramente c'è convenienza nel sistemarla (non pensavo si trovassero ancora i ricambi), perché oltre al sicuro valore affettivo, non nego che guardandola mi è tornata un po' di quella passione che ho avuto in quei periodi, non tanto per la "macchinina" in se, ma proprio nel divertirmi giocando con UNA macchinina e non LA macchinina. E quindi la domanda, messa da parte l'anima nostalgica, è sorta spontanea: "Non è meglio che me ne compro una nuova?".
La lista della spesa attualmente è la seguente:
- Ammortizzatore anteriore sx da cambiare
- PowerPack da ricomprare
- Regolatore di velocità del motore da cambiare (si era bruciato all'epoca e l'avevo sostituito con un accrocco anch'esso andato perso)
- Radio da testare e verificare, eventualmente riadattare quella di un'altro modello andato anch'esso in disuso.
- Scocca inferiore da revisionare, non ero tanto bravo ad evitare i colpi da bimbo

- Semiasse anteriore sinistro andato perso
- Alcuni filetti da rifare nella plastica (cercando nel forum ho trovato la soluzione chiamata UtilePlast)
e per ora mi sembra che basti così.
Per una spesa che sicuramente andrebbe oltre una cifra ragionevole...
Resto in attesa di vostri preziosi consigli