09 agosto 12, 08:20 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il punto è che dipende dalla pista, a vascon dove sei stato non c'è storia con l'elettrico giri più forte, l'aderenza è buona soprattutto quando bagna e le curve sono tutte brusche.. arrivi a pelo cordolo con l'elettrico apri progressivamente e sei già di là, per darti dei numeri freddi fatico sotto il 35 con l'asso mentre con l'xray appena arrivato in pista su 10 giri ho fatto in fila 34 33,7 33,8; a parità di mano è un abisso diverso a santa maria di sala per esempio, dove come hai detto te si è perennemente sotto allo scoppio, quando ho provato l'xray lì con voi ho rimpianto di non avere l'asso dietro non riuscivo a gestirla facilmente, voi lì ad alzare onde di terra fotoniche, io per starvi dietro dovevo pelare ero quello che accelerava di meno in assoluto in quel caso davvero mi sarei dato le pappine da solo con l'asso
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09 agosto 12, 09:18 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
A volte girando per piste si "sente" gente che gira con l'elettrico che in curva da i colpetti di gas come con lo scoppio.... | |
09 agosto 12, 09:45 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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si si vede anche chi usa il mezzo come uno sparasassi come il sotscritto per divertimento ,ma poi se decido di girare bene mi impegno e guido diversamente, o chi usa lo scoppio come un elettrico..... se ne vedono di cose strane ,ma siccome penso che siano altri discorsi ,potremmo anche lasciarli da parte. perchè ci si abitua ,altrimenti nel mio caso non potrei girare nella pistina mini turing vicino casa ,visto che il gas non va pelato va addirittura accarezzato ,lo si deve praticamente sentire ,nulla a che vedere con l'off road. ma sono altri discorsi. non era saltata fuori quella sorta di parastappi stile modelli off 1/10 ? chi l'ha provata?
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09 agosto 12, 10:44 | #25 (permalink) Top |
User | se non sbaglio è una delle novità del modello che riprende il layout per certi versi dell'hyperstar.. dovrebbe produrla la teknorc con tanto di frizione tipo scoppio
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09 agosto 12, 10:48 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
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E provare a usare la frizione con il motore elettrico?? Uno scempio dal punto di vista fisico e del rendimento, ma, forse, con scarso grip potrebbe essere una soluzione. Oppure un 1300 girixvolt a 4s allungato alla morte (e raffreddato di conseguenza).
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09 agosto 12, 11:39 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Non è quel tipo di frizione che risolverà i problemi , la frizione c'è già nei modelli 1/10 sia 2WD che 4 WD.....quella si che funziona. Ci vuole un'evoluzione dell'elettronica che consenta di gestire la potenza diversamente , come ci vorrebbero delle regole tipo 1/10 dove i motori sono di una classe precisa e le case possano lavorare sapendo di non buttar via soldi........ Per il discorso guida.....io credo che un pilota debba fare il possibile per andare più forte..il fatto dei colpetti di gas non è prerogativa delle scoppio : è un'esigenza di assetto a centro curva , non a caso i TOP guidano in quel modo , serve a mantenere il telaio più alto da terra evitando il rollio ... si dice " in trazione"......certo con il mio Mamba monster senza sensore è quasi impossibile da realizzare : arrivano delle botte di potenza da far paura e la macchina si scompone...perdendo tempo........ I vecchi ESC Brushed avevano il taglio degli Ampere......funzionava.......
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09 agosto 12, 11:42 | #30 (permalink) Top |
User |
l'unica cosa da valutare è se il peso in più per secondo servo, freni e frizione non rovini il comportamento del modello questa credo sia la versione definitiva, il problema è trovare chi ce l'ha e vedere se funziona
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