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Vecchio 09 agosto 12, 08:20   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
anche portandola a 3,2kg i2701(cavolo dimmi un nome per piacere che sto nome robotico mi fa agitare) e tarandola uguale non ci si riesce.
ho la hyperion 3200 35c come valido esperimento ,ci siamo scambiati i mezzi con un tipo ,non ricordo il nome ,credimi avevo tutto uguale ,stesse tarature ,azzarola lui gomme non filite ma quasi ,io avevo appena sbustato le proline caliber stessi olii e stesse molle ,ho levato le mie ,lui mi ha dato un doppione delle sue ,identici olii diff pesi grosso modo identici, stessi precarichi ,avevo messo il droop uguale a lui ...ripeto identiche.
avevamo i radiocomandi a levette tra le altre cose che è raro ,quindi tutti e 2 sapevamo usare la radio dell'altro.

lui non stava in strada o meglio era bravo per essere bravo ,ma gli partiva, non poteva accelerare e anche dosando patinava e correggeva ......si doveva abituare anche alla potenza del mio neu 2200 e quindi ogni tanto me la sparava nella stratosfera, io con la sua mi sentivo l'hemilton della situazione .
in quel momento ho proprio potuto ammirare a pieno l'abisso estremo di cui parlo , anche perchè partire con lo scoppio, passare all'elettrico e poi per un attimo riprovare lo scoppio sapendo dosare l'elettrico ,fidati ti senti un Dio in pista.
su questo hai ragione, non dico di prendere il sonno con l'asso perchè è nervosetta anche lei ma la differenza si sente...

il punto è che dipende dalla pista, a vascon dove sei stato non c'è storia con l'elettrico giri più forte, l'aderenza è buona soprattutto quando bagna e le curve sono tutte brusche.. arrivi a pelo cordolo con l'elettrico apri progressivamente e sei già di là, per darti dei numeri freddi fatico sotto il 35 con l'asso mentre con l'xray appena arrivato in pista su 10 giri ho fatto in fila 34 33,7 33,8; a parità di mano è un abisso

diverso a santa maria di sala per esempio, dove come hai detto te si è perennemente sotto allo scoppio, quando ho provato l'xray lì con voi ho rimpianto di non avere l'asso dietro non riuscivo a gestirla facilmente, voi lì ad alzare onde di terra fotoniche, io per starvi dietro dovevo pelare ero quello che accelerava di meno in assoluto
in quel caso davvero mi sarei dato le pappine da solo con l'asso
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tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 09:18   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Mi rifiuto però di pensare che non esista il modo di gestire questo troppa potenza ...
Si possono usare esc , radio e soprattutto dito in modo adeguato.
Certo, se nella solita pista, si spalanca il gas nello stesso modo con uno scoppio e con un elettrico ci sarà per sempre una differenza enorme e per sempre a favore dello scoppio.
Questo per me è un punto cruciale al pari del minor sviluppo dell elettrico.
Sante parole....
A volte girando per piste si "sente" gente che gira con l'elettrico che in curva da i colpetti di gas come con lo scoppio....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 09:45   #23 (permalink)  Top
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si si vede anche chi usa il mezzo come uno sparasassi come il sotscritto per divertimento ,ma poi se decido di girare bene mi impegno e guido diversamente, o chi usa lo scoppio come un elettrico.....

se ne vedono di cose strane ,ma siccome penso che siano altri discorsi ,potremmo anche lasciarli da parte.
perchè ci si abitua ,altrimenti nel mio caso non potrei girare nella pistina mini turing vicino casa ,visto che il gas non va pelato va addirittura accarezzato ,lo si deve praticamente sentire ,nulla a che vedere con l'off road.

ma sono altri discorsi.


non era saltata fuori quella sorta di parastappi stile modelli off 1/10 ?
chi l'ha provata?
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 10:18   #24 (permalink)  Top
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Vero..
incuriosisce anche a me questa cosa...
Ci sono link dove si parla di questo "parastrappi" su buggy 1/8 ?
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Vecchio 09 agosto 12, 10:44   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Vero..
incuriosisce anche a me questa cosa...
Ci sono link dove si parla di questo "parastrappi" su buggy 1/8 ?
se non sbaglio è una delle novità del modello che riprende il layout per certi versi dell'hyperstar.. dovrebbe produrla la teknorc con tanto di frizione tipo scoppio
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Vecchio 09 agosto 12, 10:48   #26 (permalink)  Top
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E provare a usare la frizione con il motore elettrico?? Uno scempio dal punto di vista fisico e del rendimento, ma, forse, con scarso grip potrebbe essere una soluzione.
Oppure un 1300 girixvolt a 4s allungato alla morte (e raffreddato di conseguenza).
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Vecchio 09 agosto 12, 11:11   #27 (permalink)  Top
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Nel modello della Teknorc i freni ci sono.
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Vecchio 09 agosto 12, 11:39   #29 (permalink)  Top
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Non è quel tipo di frizione che risolverà i problemi , la frizione c'è già nei modelli 1/10 sia 2WD che 4 WD.....quella si che funziona.

Ci vuole un'evoluzione dell'elettronica che consenta di gestire la potenza diversamente , come ci vorrebbero delle regole tipo 1/10 dove i motori sono di una classe precisa e le case possano lavorare sapendo di non buttar via soldi........

Per il discorso guida.....io credo che un pilota debba fare il possibile per andare più forte..il fatto dei colpetti di gas non è prerogativa delle scoppio : è un'esigenza di assetto a centro curva , non a caso i TOP guidano in quel modo , serve a mantenere il telaio più alto da terra evitando il rollio ... si dice " in trazione"......certo con il mio Mamba monster senza sensore è quasi impossibile da realizzare : arrivano delle botte di potenza da far paura e la macchina si scompone...perdendo tempo........

I vecchi ESC Brushed avevano il taglio degli Ampere......funzionava.......
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Vecchio 09 agosto 12, 11:42   #30 (permalink)  Top
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l'unica cosa da valutare è se il peso in più per secondo servo, freni e frizione non rovini il comportamento del modello

questa credo sia la versione definitiva, il problema è trovare chi ce l'ha e vedere se funziona
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