08 agosto 12, 22:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2008 Residenza: MILANO
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08 agosto 12, 23:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ho la hyperion 3200 35c come valido esperimento ,ci siamo scambiati i mezzi con un tipo ,non ricordo il nome ,credimi avevo tutto uguale ,stesse tarature ,azzarola lui gomme non filite ma quasi ,io avevo appena sbustato le proline caliber stessi olii e stesse molle ,ho levato le mie ,lui mi ha dato un doppione delle sue ,identici olii diff pesi grosso modo identici, stessi precarichi ,avevo messo il droop uguale a lui ...ripeto identiche. avevamo i radiocomandi a levette tra le altre cose che è raro ,quindi tutti e 2 sapevamo usare la radio dell'altro. lui non stava in strada o meglio era bravo per essere bravo ,ma gli partiva, non poteva accelerare e anche dosando patinava e correggeva ......si doveva abituare anche alla potenza del mio neu 2200 e quindi ogni tanto me la sparava nella stratosfera, io con la sua mi sentivo l'hemilton della situazione . in quel momento ho proprio potuto ammirare a pieno l'abisso estremo di cui parlo , anche perchè partire con lo scoppio, passare all'elettrico e poi per un attimo riprovare lo scoppio sapendo dosare l'elettrico ,fidati ti senti un Dio in pista.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
08 agosto 12, 23:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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raceboy ,parlando di fenomeni ,guarda che se vogliamo dirla tutta Skiev con il suo 1300 a 6s ha cmq 30000giri ed oltre ha lipo cariche ha sotto 25volt.....quindi anche limitando l'erogazione mi ricordo a s. maria di Sala ,sul dritto filava come un siluro . sa gestire benissimo il tutto è fortissimo ,ma in gara il giro migliore lo ha fatto in 43secondi e qualche cosa ,mentre con lo scoppio ogni tanto saltava fuori qualche 41!! anche in quel caso pista secca e arida e l'elettrico soffriva tanto ,anche bene più o meno eravamo nelle prime 4-5 posizioni tutti sui 44 con l'elettrico come tempi buoni . e mentre facevamo i recuperi abbiamo visto tutti come erano ancorati al suolo in allcuni punti ,mentre tutti noi facevamo drift . quindi ok il motore tranquillo aiuta ...ma se parzializzo ottengo il risultato di tutti ,magari è più difficile da guidare ,ma non è quello il punto vitale (non voglio contestare la tua opinione in merito al motore poco tranquillo).
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
08 agosto 12, 23:35 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011
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Messa così la questione e vista la mianiubbaggine ... a parità di peso ( e già nn é poco) l'elettrico paga l'erogazione piatta e brusca della potenza...quindi dire o un motore meno coppioso di modo da nn essere sempre in coppia piena al momento di dar gas in uscita di curva ( parliamo però di un motore elettrico il cui punto di forza é l'erogazione piatta e pronta )oppure una sorta di antispin che addolcisca solo in caso di slittamento promungato ed importante tra ant e post..
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09 agosto 12, 00:11 | #16 (permalink) Top |
User |
Forse si dovrebbe guidare un elettrico come un elettrico, senza voler usare stili e metodi da scoppio... Infatti capita spesso che chi ha sempre guidato solo elettrico non abbia "vizi" o "freni inibitori" derivantidll aver guidato uno scoppio... È capita quindi che riesca a stare davanti a tutti addirittura in gare da trenta minuti con cambio lipo da effettuare... Leggete qua: Stefano Berna: Team C Archives L'elettrico è un mondo a sé . Guidiamo da elettrico e nessuna scoppio sarà poi così lontana. Anzi..... |
09 agosto 12, 00:29 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ok conta tantissimo il pilota e non dico che nelle gara miste non si possa competere ,ma dove non ce trazione l'elettrico è spacciato ,almeno io la penso così. poi sicuramente l'elettrico dovrebbe essere giudicato come "mondo assesestante" però ogni tanto ci si pone la domanda sul perchè l'elettrico non sviluppi sul suo punto debole.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
09 agosto 12, 01:07 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Per me il problema non si pone, o meglio si pone solamente nel caso di garette del salame miste scoppio-elettrico, negli altri casi si corre o tutti a scoppio o tutti elettrico, per cui.... che cavolo me ne frega se con il buggy a scoppio in quel determinato punto avrei potuto aprire prima?? In ogni modo, diamo tempo al tempo, avete presente come in pochi anni si sia evoluta l'elettronica?? avete presente i progressi delle lipo in poco tempo?? Calma e gesso ragazzi. |
09 agosto 12, 01:22 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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grande Bad la penso come te. I telai delle puzzone sono in evoluzione da più di 35 anni e di prove se ne sono fatte di tutti i tipi....visitate " RCMAGVINTAGE" per farvi un pò di cultura Off Le 1/8 elettriche da quanto esitono ? Vi rispondo io MAI , MAI perchè i telai che usiamo sono derivati dalle puzzone....anche quelli delle ultimissime iperblasonate...è così e basta. Per risolvere i problemi io userei la trasmissione primaria a cinghia ed i freni meccanici comandati da un servettino leggero da 3 kg Proprio oggi il Losi 1700 mi ha abbandonato , ha iniziato a prendere i giri lentissimamente.......per essere un elettrico....ed il risultato ? giravo meglio perchè la potenza era progressiva .....poi ho montato il Tekin 1900 e facevo i balzi temporali ...ma ero più lento e falloso. Mettiamoci l'anima in pace......per ora paghiamo la non evoluzione.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 agosto 12, 08:11 | #20 (permalink) Top |
User |
Mi rifiuto però di pensare che non esista il modo di gestire questo troppa potenza ... Si possono usare esc , radio e soprattutto dito in modo adeguato. Certo, se nella solita pista, si spalanca il gas nello stesso modo con uno scoppio e con un elettrico ci sarà per sempre una differenza enorme e per sempre a favore dello scoppio. Questo per me è un punto cruciale al pari del minor sviluppo dell elettrico. |
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