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Vecchio 25 luglio 12, 23:57   #31 (permalink)  Top
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Sinceramente è la PRIMA volta che leggo di olio nei differenziali messo in più per il TRASPORTO...



Molto probabilmente una o più casse differenziali hanno l'OR che fa trafilare olio.....
Ragioniamo... se mettiamo più olio "per il trasporto", al momento del funzionamento del modello, le casse che sono sollecitate mille volte di più, l'olio lo dovrebbero sparar via tutto.

PS
Non è la prima volta che leggo di perdite olio dai diff di questi modelli.
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Vecchio 26 luglio 12, 00:01   #32 (permalink)  Top
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Sinceramente è la PRIMA volta che leggo di olio nei differenziali messo in più per il TRASPORTO...



Molto probabilmente una o più casse differenziali hanno l'OR che fa trafilare olio.....
Ragioniamo... se mettiamo più olio "per il trasporto", al momento del funzionamento del modello, le casse che sono sollecitate mille volte di più, l'olio lo dovrebbero sparar via tutto.

PS
Non è la prima volta che leggo di perdite olio dai diff di questi modelli.
Anche io come bad è la prima volta che ne sento parlare e personalmente di mezzi rtr compresi thunder tiger ne ho acqistati un bel po ma mai successa una cosa simile.
Quando hai un po di tempo una controllatina ai differenziali glie la darei :-)
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Vecchio 26 luglio 12, 00:03   #33 (permalink)  Top
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Sinceramente è la PRIMA volta che leggo di olio nei differenziali messo in più per il TRASPORTO...



Molto probabilmente una o più casse differenziali hanno l'OR che fa trafilare olio.....
Ragioniamo... se mettiamo più olio "per il trasporto", al momento del funzionamento del modello, le casse che sono sollecitate mille volte di più, l'olio lo dovrebbero sparar via tutto.

PS
Non è la prima volta che leggo di perdite olio dai diff di questi modelli.
Faccio tesoro della tua osservazione. Mi diresti che tipo di controllo suggerisci di fare? (considera che ho voglia di imparare ma, per ora, zero esperienza quindi sarebbe gradita una istruzione "for dummies")
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Vecchio 26 luglio 12, 00:04   #34 (permalink)  Top
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Sinceramente è la PRIMA volta che leggo di olio nei differenziali messo in più per il TRASPORTO...



Molto probabilmente una o più casse differenziali hanno l'OR che fa trafilare olio.....
Ragioniamo... se mettiamo più olio "per il trasporto", al momento del funzionamento del modello, le casse che sono sollecitate mille volte di più, l'olio lo dovrebbero sparar via tutto.

PS
Non è la prima volta che leggo di perdite olio dai diff di questi modelli.
discorso logico...ma di solito tendono a riempire di più i differenziali quando sono nuovi?...nel movimento tendono a trafilarne un po dalle casse?..chiedo...potrebbe avere una logica anche questo,se no cosa?...
altra la cosa! La perdita di olio è stata osservata solo nella scatola...con chiazze ...nell uso quotidiano nessuna perdita di olio...quindi se ci fosse un problema di trasudamento di olio dai diff lo farebbe sempre penso?...
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Ultima modifica di Nek77 : 26 luglio 12 alle ore 00:10
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Vecchio 26 luglio 12, 00:07   #35 (permalink)  Top
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Faccio tesoro della tua osservazione. Mi diresti che tipo di controllo suggerisci di fare? (considera che ho voglia di imparare ma, per ora, zero esperienza quindi sarebbe gradita una istruzione "for dummies")
Ohi..... io se il modello fosse mio, farei un paio di scariche anche per "rodare" i differenziali, poi controllerei se ci sono ulteriori perdite.
Poi a seconda del risultato andrei eventualmente ad aprire il diff che perde per risolvere il problema.
Ora, se un diff è stato riempito troppo, è naturale che durante l'utilizzo sputi fuori l'olio in eccesso, anche a discapito dell'OR, (è una cosa da non fare mai) ma se già il diff perde olio prima dell'utilizzo allora a me si accende una lampadina rossa....

Mettiamola così, chi monta questi modelli ha la mano "pesante" con l'olio diff....
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Vecchio 26 luglio 12, 00:08   #36 (permalink)  Top
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discorso logico...ma di solito tendono a riempire di più i differenziali quando sono nuovi?...nel movimento tendono a trafilarne un po dalle casse?..chiedo...potrebbe avere una logica anche questo,se no cosa?...
I differenziali non vanno MAI e poi MAI riempiti troppo, specialmente da nuovi.
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Vecchio 26 luglio 12, 00:12   #37 (permalink)  Top
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Ohi..... io se il modello fosse mio, farei un paio di scariche anche per "rodare" i differenziali, poi controllerei se ci sono ulteriori perdite.
Poi a seconda del risultato andrei eventualmente ad aprire il diff che perde per risolvere il problema.
Ora, se un diff è stato riempito troppo, è naturale che durante l'utilizzo sputi fuori l'olio in eccesso, anche a discapito dell'OR, (è una cosa da non fare mai) ma se già il diff perde olio prima dell'utilizzo allora a me si accende una lampadina rossa....

Mettiamola così, chi monta questi modelli ha la mano "pesante" con l'olio diff....
Grazie Bad, sei stato chiarissimo. Farò ancora un paio di giri e se permangono tracce di perdite d'olio mi dedicherò al mio primo smontaggio di differenziale...così comincio anche a famigliarizzare con la meccanica del mezzo.
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Vecchio 26 luglio 12, 00:14   #38 (permalink)  Top
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Grazie Bad, sei stato chiarissimo. Farò ancora un paio di giri e se permangono tracce di perdite d'olio mi dedicherò al mio primo smontaggio di differenziale...così comincio anche a famigliarizzare con la meccanica del mezzo.
Mi sembra un ottima soluzione
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Vecchio 26 luglio 12, 00:14   #39 (permalink)  Top
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I differenziali non vanno MAI e poi MAI riempiti troppo, specialmente da nuovi.
questa perdita è stata accusata solo nella scatola...nell utilizzo fatto con un paio di scariche perdite non ce ne sono! O hanno messo troppo olio nei diff e nel trasporto è trasboccato...o mistero...
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Vecchio 26 luglio 12, 00:17   #40 (permalink)  Top
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questa perdita è stata accusata solo nella scatola...nell utilizzo fatto con un paio di scariche perdite non ce ne sono! O hanno messo troppo olio nei diff e nel trasporto è trasboccato...o mistero...
Eh, vedi... però c'è differenza da spiegare le cose come stanno a trovar giustificazioni "fantasiose"....
L'olio diff per il TRASPORTO è una cavolata bella e buona che vi hanno raccontato.
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