Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 12, 19:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Avete qualche suggerimento su dove acquistare il seguente materiale?
1- Ruote più basse, per renderlo un pochino più pistaiolo (senza svenarsi)
2- Carrozzeria alternativa (quella originale proprio non mi piace...) . Ne ho viste di simpatiche su youtube!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 20:14   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TXX-SLASH
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao raga, ieri sono andato in negozio per fare l'acquisto...ma alla fine sono stato catalizzato anche da un secondo modello: il Robitronic Hurricane:
stesso prezzo (490 euro), combo mamba, redio digitale 3 canali...esteticamente più bella del MTa4....il negoziante ha giudicato i 2 modelli simili come prestazioni...anche se in effetti inizialmente mi aveva consigiato l'Mta4 in quanto affidabilità.
Insomma, spinto più che altro da un fattore estetico e visivo (mi sembra fatta molto bene), sono tornato a casa con l'Hurricane nel bagagliaio, ma sono in parola che ci posso ripensare.
Poi mi sono messo a leggere qui nel forum ed ho trovato recensioni terrificanti che evidenziano gravi difetti nella meccanica....
Che ne dite?? La tengo o meglio sostituirla con l'MTa4-G3??

Per ESPERIENZA PERSONALE ti consiglio darla indietro l'Austriaca!!!
Anche io come altri al primo impatto,mi sono fatto prendere dall'entusiasmo di un nuovo ed "innovativo" monster,dalla linea aggressiva e nel globale molto bello come estetica!!!
Poi,come avrai letto nel lungo post. picchiando di naso...mi sono fatto molto male!!!
Certo,come dice il proverbio "sbagliando s'impara" , possono aver trovato i/il difetti/o, ma se così nn fosse dovrebbero ritirarli TUTTI questi mezzi !!! Sistemare il danno recato a tanti patiti come me di questo pazzo mondo del dinamico che amo e amiamo tanto su questo forum!!! E nn creare più danni-denaro speso-e tempo prezioso inutile per sistemare i difetti!
Quindi questo è un mio consiglio per esperienza vissuta!!!
Decidi tu...
Un saluto.
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 21:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Restituito l'Hurricane e preso il Mta4-3G...
Ora mi sento più tranquillo.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 21:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Restituito l'Hurricane e preso il Mta4-3G...
Ora mi sento più tranquillo.
Ok bravo...provalo e dacci le tue sensazioni...
Vedrai che bomba!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 13:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Raga, sto mettendo a punto il mezzo per il battesimo.
Appena aperto lo scatolone ho notato una macchia d'olio in una delle scatole interne (vedi foto), come se il cartone avesse assorbito dell'olio. Poi, ispezionando l'interno del modello, ho notato tracce d'olio depositato vicino al servo e sulla carrozzeria internamente, però nessuna traccia di perdite dalla trasmissione. L'olio al tatto sembra di tipo siliconico...ma non ne sono sicuro.
Segnalo che la scatola del modello è stata esposta in negozio per circa 2 mesi appoggiata su un fianco, esattamente sul fianco ove ho trovato le tracce d'olio, quindi verrebbe da pensare ad una caduta per gravità.
Secondo voi può essere trascurabile (si tratta di qualche goccia e forse il fenomeno può essere ricondotto al posizionamento su un fianco prolungato nel tempo) o devo preoccuparmi? Che tipo di verifica mi consigliate di fare?
Scusatemi ma è il mio primo automodello e sono a completo digiuno di nozioni meccaniche!
Icone allegate
recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-cartone-sporco-dolio.jpg   recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-blocco-2.jpg   recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-interno-carrozzeria.jpg   recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-guscio-interno.jpg  
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 24 luglio 12 alle ore 13:14
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 13:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Raga, sto mettendo a punto il mezzo per il battesimo.
Appena aperto lo scatolone ho notato una macchia d'olio in una delle scatole interne (vedi foto), come se il cartone avesse assorbito dell'olio. Poi, ispezionando l'interno del modello, ho notato tracce d'olio depositato vicino al servo e sulla carrozzeria internamente, però nessuna traccia di perdite dalla trasmissione. L'olio al tatto sembra di tipo siliconico...ma non ne sono sicuro.
Segnalo che la scatola del modello è stata esposta in negozio per circa 2 mesi appoggiata su un fianco, esattamente sul fianco ove ho trovato le tracce d'olio, quindi verrebbe da pensare ad una caduta per gravità.
Secondo voi può essere trascurabile (si tratta di qualche goccia e forse il fenomeno può essere ricondotto al posizionamento su un fianco prolungato nel tempo) o devo preoccuparmi? Che tipo di verifica mi consigliate di fare?
Scusatemi ma è il mio primo automodello e sono a completo digiuno di nozioni meccaniche!
è normale tranquillo sono i riempimenti che sboccano un po.quando sono nuovi ne mettono un po di più...anche nella mia scatola cerano traccie d olio il vendiyore mi ha detto che è normale...poi con il trasporto muovendo la scatola tende ad uscire un po..lo mettono apposta dalla casa proprio per il trasporto...tranquillo
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 13:39   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
è normale tranquillo sono i riempimenti che sboccano un po.quando sono nuovi ne mettono un po di più...anche nella mia scatola cerano traccie d olio il vendiyore mi ha detto che è normale...poi con il trasporto muovendo la scatola tende ad uscire un po..lo mettono apposta dalla casa proprio per il trasporto...tranquillo
Wow, bella notizia! Grazie Nek, tra lavoro, famiglia e pannolini ho talmente poco tempo libero che davvero non vorrei impegnarlo già in riparazioni!!!
Stasera grande test di esordio!
Ciao
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 13:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Wow, bella notizia! Grazie Nek, tra lavoro, famiglia e pannolini ho talmente poco tempo libero che davvero non vorrei impegnarlo già in riparazioni!!!
Stasera grande test di esordio!
Ciao
importante che nel tempo fai i suoi giusti controlli,viti,olio ammo,ecc
Adesso giara tranquillo e dai gas!!!!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 22:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Dunque, oggi pomeriggio ho testato per la prima volta l'Mta4 e premetto che per me è la primissima volta che provo un modello a ruote anzichè a eliche (). Ebbene: mostruoso e divertentissimo. Le dimensioni e la potenza di questo modello ti fanno divertire da matti. L'ho provato in un piazzale enorme in ghiaia, non ho nemmeno avuto il coraggio di spingerlo a massima velocità, ho preso un paio di dossi ed è decollato, non vi dico poi i testacoda con ghiaia sparata dappertutto, in pochi minuti ho fatto un nuvolone di polvere pauroso. A me il mezzo sembra molto stabile, pur girando in piena ho capottato solo una volta.
Come imprevisti ho perso una ruota ...prontamente recuperata (PS: i bulloni delle ruote vanno serrati con frenafiletti???) e alla fine, mentre rientravo a bassa velocità, ho notato un rumore clac clac clac...funziona tutto bene quindi spero si tratti solamente di qualche sassolino e di non aver già rotto qualcosa! (anche perchè non mi sembra di aver esagerato, nulla in confronto a ciò che vedo su alcuni filmati youtube)-
Poi ho notato che lo sterzo è piuttosto "inefficacie", cioè mi sembra che sterzi poco. Ora non so se è colpa del servo debole di cui sento spesso parlare o se va regolato meglio l'escursione dalla radio. Proverò a smanettarci un pò e a mali estremi cambio il servo.
Insomma, 25 minuti di goduria pura, non credevo di divertirmi tanto. Domani megapulizia con compressore e WD40 e poi seconda sessione (salvo imprevisti). Per il momento sono soddisfattissimo della scelta che ho fatto.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 23:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
La ruota può capitare di perderla...se non é stata stretta bene...
Frena filetti non metterlo sui mozzi ruota assolutamente...il ciac ciac può essere cche dentro la corona si sia infilato un micro sassolino...domani puliscono ben bene...
Il servo è robusto ma lento...cmq puoi regolare la sterzata da radio!
Per il resto è una bomba visto...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger mta4 s28 Thundermta4 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 13 maggio 13 20:19
Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb gianluca XXB Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 gennaio 11 23:16
thunder tiger mta4 s 28 renzo89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 luglio 09 22:33
Thunder tiger mta4 e buona?? cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 aprile 09 21:05
thunder tiger mta4 s 50 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 novembre 07 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002