Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca XXB
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: moncalieri
Messaggi: 71
Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb

Salve a tutti, come da titolo è ormai quasi un mese che la piccola sparrowhawk è arrivata a casa mia comprata da MDMODEL a nichelino pagata 360E. Non potendo confrontarmi con altri poiche pratico questo hobby da solo volevo porvi le mie impressioni e pareri in merito al modello. La TT di fabbrica era equipaggiata con un motore brushless Ripper IBL36 3900Kv e da un regolatore ACE RC BLC-40C. Non pienamente soddisfatto causa temperature d' esercizio e prestazioni ho optato per un combo da me ben conosciuto un EZRUN 5.5T con regolatore 60A. Ora e perfetta per l' utilizzo da me fatto ovvero tanta coppia, velocità max notevole e temparatura sempre bassa complice un pignone da 18T anzichè 20T. l' alimentazione tocca alle nihm 4500; nonostante io disponga di lipo 2s preferisco non stressare la trasmissione anche perchè con una nihm orion 4500 ci faccio mezzora prima di avvertire un calo drastico di prestazioni. L' utilizzo principale avviene su ghiaia pesante terra battuta e prati; le 3 uscite fatte sull' asfalto sono solo servite a pelarmi le gomme la vettura non mi ha dato grossi problemi solo un leggero ronzio del servo, l' apertura di un ammortizzatore con relativa fuoriuscita dell olio prontamente rabboccato e la rottura dell'alettone che ho sostituito mantandogliene uno della mia inferno 7.5 forse un pelo grosso ma meglio abbondare.Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo pareri e consigli su come sfruttare al meglio e se possibile migliorare quest' auto. vi allego qualche foto sperando che si vedano Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb-tt6542f81-2-1-.jpg

Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb-snc00166.jpg

Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb-snc00167.jpg
__________________
CHI L' HA DURA LA VINCE
gianluca XXB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
ora vado a cercare uno di Moncalieri che ti viene a prendere a csa per portarti in pista nel tuo habitat naturale!!!!
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 08:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca XXB
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: moncalieri
Messaggi: 71
Ho al pista da 1:8 a 10 minuti da casa: solo che ormai è quasi in disuso Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb-p1010450resizenu2-1-.jpg
__________________
CHI L' HA DURA LA VINCE
gianluca XXB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 09:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Hai una pista a 10 minuti da casa e non la sfrutti!?!?!? Magari io! Stavo tutti i giorni lì!
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 11:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
Wink

c'è un bel giro a torino di off road 1:10 ed 1:8, guarda quanti siamo qui sul nostro forum (pista off di vinovo)
MiniAutodromo McRae

adesso la pista è chiusa causa fango e ghiaccio invernale, quindi ci siamo trasferiti a Mondovì dove c'è una pista permanente (d'inverno) in moquette, fantastica, c'è pure una gara domenica questa:
Off Road Mondovi - Il sito degli appassionati di Automodellismo RC del monregalese

BASTA PIAZZALI! sei troppo tecnico per fare il girotondo in un parcheggio...

ciao

Ultima modifica di 20mandorli : 08 gennaio 11 alle ore 11:26
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 16:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Hanno ragione Gianluca... non dico che non ci si possa divertire a girare allegramente in un piazzale... ma dopo che hai provato a girare in una pista apposita (superate le prime difficoltà) nel piazzale non ci vai proprio più.
Come ti dicevano a Vinovo c'è una bellissima pista dove ci si può davvero divertire, ma sopratutto è un luogo d'incontro tra appassionati sia di 1/10 che di 1/8... da li a combinare di andare a girare assieme in altre piste è un attimo.
Poi c'è il discorso gare: non bisogna pensare che siano solo per campionissimi superesaltati e ultracompetitivi, credo che chiunque dopo aver provato l'emozione di una gara si renda conto che girellare per proprio conto con la macchinetta sia quasi privo di senso. Naturalmente nella pista di Vinovo si organizzano gare!
L'unico problema è la stagione: fango, neve e freddo ci tengono lontani dalla nostra amata pista... ma appena l'inverno finisce...
Vieni a trovarci dai!

La pista di MDmodel io non l'ho mai vista perchè fino ad ora ho girato solo con l'1/10 e sulle piste per 1/8 non si gira proprio bene. Ma ora ho preso anche una Losi 1/8 e credo proprio che ci andrò a fare una capatina. Naturalmente pure quella pista ora è chiusa per la stagione e bisognerà pazientare un pò.

Ciao
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 16:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca XXB
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: moncalieri
Messaggi: 71
e ragazzi lo so.....fosse per me mi girerei tutte le piste però purtroppo ho 2 hobby la moto e il modellismo....la vedo dura portarmi la sparrowhawk su una moto
__________________
CHI L' HA DURA LA VINCE
gianluca XXB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 16:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Si riesce, si riesce! La mia 1:10 spesso l'ho infilata in uno zaino da mettere in spalla e il radiocomando con tutta l'attrezzatura nel bauletto.
Se hai una moto carenata però la vedo difficile... lo spazio è poco. In tal caso vai di macchina.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 18:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca XXB
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: moncalieri
Messaggi: 71
eh caro Minelli ho un GSX-R 600 come unico mezzo di trasporto
__________________
CHI L' HA DURA LA VINCE
gianluca XXB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 20:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Non si riesce, non si riesce....
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger phoenix xt e sparrowhawk supermarko Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 18 dicembre 10 22:44
thunder tiger xxt sparrowhawk baddy.82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 16 luglio 10 18:02
Thunder Tiger Sparrowhawk xxb L'infinito e oltre!! Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 07 novembre 09 16:35
Tamiya DF-02 vs Thunder Tiger Sparrowhawk XB windmill Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 10 settembre 09 11:33
thunder tiger sparrowhawk vx alef196 Automodellismo 0 31 dicembre 08 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002