Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 12, 18:40   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
non ho detto che son tutti scemi....io ho detto la mia e non l ho metto...
Poi ognuno fa quello vuole...
io avrò anche il diritto di essere scettico?!
non vedo perché appena si vede qualche up fatto in casa da qualche minchia di americano,bisogna subito contemplarlo...
ho un amico con l mta4 stok... Senza barre e minchiate varie...fa salti e off road pesante..e non ha mai piegato un ciolla!..(niente per intenderci)
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 18:47   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
penso che quella sia una sorta di barra duomi per irrigidire il telaio per una sorta di stabilità...
ripeto è una mia opinione magari sbagliata....peró non lo vedo un up convincente....
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 19:55   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
non ho detto che son tutti scemi....io ho detto la mia e non l ho metto...
Poi ognuno fa quello vuole...
io avrò anche il diritto di essere scettico?!
non vedo perché appena si vede qualche up fatto in casa da qualche minchia di americano,bisogna subito contemplarlo...
ho un amico con l mta4 stok... Senza barre e minchiate varie...fa salti e off road pesante..e non ha mai piegato un ciolla!..(niente per intenderci)
Dipende anche che salti fanno conoscendo gli americani saran di qualche metro
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:51   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Mah, anch'io sono scettico però ho imparato a scremare tutto quello che si legge nei forum, e sinceramente questo up comincio a tenerlo d'occhio.
Su wondertiger.com ho letto di molti casi di telai piegati. Sembra che questo braccetto salvi il telaio in caso di brutte botte di culo, come detto anche da Enzo72 su questo forum, che mi sembra piuttosto esperto.
Io non so se sia un up corretto o meno, però se in molti lo fanno mi vien da pensare.
Mah...vedremo, si sa mai che mi venga voglia di sperimentare qualcosa... punterei su un link tra il muso e il culo del modello che sia leggero e che abbia una qualche parte gommosa, magari negli attacchi, proprio per non conferire troppa rigidità.
Comunque per ora lo tengo così, già non trovo il tempo per cambiare l'olio nel diff davanti, figuriamoci se riesco a progettare barre antiflesione!!
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 09 settembre 12 alle ore 23:56
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:59   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
mark aspettiamo tutti te per far da cavia
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4

Ultima modifica di Nek77 : 10 settembre 12 alle ore 00:03
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 23:12   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Bene, ore 22.15 biberon bimba, ore 22.30 smontato differenziali anteriore e posteriore!!
Domani spero di completare l'operazione di riempimento dei diff con olio siliconico. Confermo che, come il centrale, anche gli altri diff all'interno hanno solo poco grasso e niente olio siliconico.
Domanda: i differenziali sono ricoperti esternamente da un bel strato di grasso, diciamo che la corona è quasi "a bagno" nel grasso. Naturalmente, per fare le operazioni di riempimento olio, ho dovuto togliere e pulire il grasso esterno.
Ora, che grasso devo mettere per ripristinare il tutto? Posso usare lo stesso grasso siliconico (75000, bello denso) che ho messo dentro al differenziale centrale o devo usare un grasso diverso?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 23:15   #337 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Bene, ore 22.15 biberon bimba, ore 22.30 smontato differenziali anteriore e posteriore!!
Domani spero di completare l'operazione di riempimento dei diff con olio siliconico. Confermo che, come il centrale, anche gli altri diff all'interno hanno solo poco grasso e niente olio siliconico.
Domanda: i differenziali sono ricoperti esternamente da un bel strato di grasso, diciamo che la corona è quasi "a bagno" nel grasso. Naturalmente, per fare le operazioni di riempimento olio, ho dovuto togliere e pulire il grasso esterno.
Ora, che grasso devo mettere per ripristinare il tutto? Posso usare lo stesso grasso siliconico (75000, bello denso) che ho messo dentro al differenziale centrale o devo usare un grasso diverso?
Intendi il grasso da mettere sull'accoppiamento corona pignone?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 23:35   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Intendi il grasso da mettere sull'accoppiamento corona pignone?
Affermativo, è il grasso che ricopre l'intero differenziale esernamente e lubrifica l'accoppiamento corona pignone e il differenziale stesso nel suo alloggiamento...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 23:37   #339 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Affermativo, è il grasso che ricopre l'intero differenziale esernamente e lubrifica l'accoppiamento corona pignone e il differenziale stesso nel suo alloggiamento...
Dai un pò di grasso al bisolfuro di molibdeno, o comune grasso per ingranaggi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 23:43   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Dai un pò di grasso al bisolfuro di molibdeno, o comune grasso per ingranaggi.
Ok, grazie, domani cercherò di procurarmelo.
Ma secondo lo trovo in un comune negozio di ferramenta (che ho sottocasa)...o meglio un negozio dedicato di modellismo (che ho a 20 km)?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger mta4 s28 Thundermta4 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 13 maggio 13 20:19
Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb gianluca XXB Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 gennaio 11 23:16
thunder tiger mta4 s 28 renzo89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 luglio 09 22:33
Thunder tiger mta4 e buona?? cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 aprile 09 21:05
thunder tiger mta4 s 50 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 novembre 07 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002