Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 23:08   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TXX-SLASH
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Strano, a me si è mollata solo 1 volta 1 ruota la prima volta che ci giravo, poi serrando bene mai più successo.

Oggi ho completato la pulizia del grasso e il riempimento del differenziale centrale con olio siliconico 75000...che più che olio è un sorta di grasso tanto denso. Infatti non ho idea se ne ho messo la quantità giusta, era talmente denso che non entrava negli anfratti, allora ne ho messo un pò di più, richiuso e girato a mano per unpapio di minuti. Certo che si sente la differenza...a mano è durissimo da girare|!
Ho anche finito per bene l'impiantino alimentazione servo: ho costruito una scatolina protettiva per la lipo dedicata, è venuto abbastanza bene.
Domani spero di rimontare tutto e provare.

PS: mi è capitata una cosa strana, in una delle coppie coniche ho trovato 2 rasamenti anzichè 1. Nel manuale c'è chiaramente indicato che ne va messa 1 per ogni coppia conica (tot 4) invece io ne ho trovate in tot di 5....Quando ho rimontato ne ho messo solo 4 come da manuale, quindi ora mi avanza un rasamento...speriamo bene!!

Ti consiglio vivamente di smontare la coppia conica e inserire i due rasamenti allo stesso modo di come li hai trovati smontandolo!
Il minimo gioco anche di un solo rasamento mancante porta alla rottura!
Fidati...
__________________
**L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile!
Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!**
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 23:14   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
mark..ma non è un Po troppo il 75000 per il centrale?...
a me giá più di uno mi ha detto di metterlo più basso!...
Bho poi non so!..
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 00:09   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
mark..ma non è un Po troppo il 75000 per il centrale?...
a me giá più di uno mi ha detto di metterlo più basso!...
Bho poi non so!..
Mah..non ho idea, al negozio dove l'ho presa mi hanno consigliato così e Badlucifer conferma che può andar bene. Non ho esperienza per valutare...mi fido e provo così.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 00:12   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
mark..ma non è un Po troppo il 75000 per il centrale?...
a me giá più di uno mi ha detto di metterlo più basso!...
Bho poi non so!..
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
vedi caro...ti do un consiglio amichevole...
Prima di dire affermare con convinzione un idea lecita e sicuramente in buona fede come hai fatto tu!...bisognerebbe ascoltare chi di noi ha più esperienza in materia....
Questo vale per tutte le cose.....
IO di modellismo dinamico ne so ancora poco....e nel mio piccolo chiedo consigli a chi ne sa da più!...
Anche se molte volte capita che nei forum,ti mettano solo una gran confusione in testa...nel senso che ognuno dice la sua!....e il povero neofita va in confusione....
Bad da quel poco che di lui conosco,ha sempre dato consigli giusti per non combinare casini!...
Perchè in questa avventura modellistica,ci va poco a fare qualche Pata trak e buttare via motori o meccaniche da 200 €...
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
75.000 centrale? direi che è bello duro!
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Andry, non è un buggy da tre chili... e con quei gommoni bisogna salire con le gradazioni degli oli.
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 00:24   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da TXX-SLASH Visualizza messaggio
Ti consiglio vivamente di smontare la coppia conica e inserire i due rasamenti allo stesso modo di come li hai trovati smontandolo!
Il minimo gioco anche di un solo rasamento mancante porta alla rottura!
Fidati...
Mi sa che non è facile. Quando l'ho smontato non sospettavo ci fosse uno scherzo del genere e mi sono accorto che i rasamenti erano 5 solo quando li avevo in mano per pulirli ed uno si è sdoppiato. Quindi non so in quale posizione era quello doppio. Inoltre ora , con il grasso siliconico, non è possibile vedere eventuali giochi.

Ma a me sembra davvero strano..se nel manuale c'è scritto di metterne 4 (1 per ogni ingranaggio delle coppie coniche) non capisco perchè ne abbiano messi 2 solo su uno dei quattro ingranaggi conici (tra l'altro sbilanciando tutto!!). Se davvero c'era la necessita di "spessorare", credo avrebbero cambiato il differenziale perchè difettoso, in fondo si tratta di un modello nuovo ed è assurdo venderlo con pastrocchi del genere. Poi non capisco una cosa: fondamentalmente il differenziale dev'essere bilanciato e se necessita di ridurre un gioco bisognerebbe applicare un rasamento adeguato su entrambi gli ingranaggi dello stesso asse, non solo su uno come hanno fatto, in questo modo si sbilancia il tutto....o sbaglio?
Comunque, questi rasamenti sono talmente sottili e calzano talmente perfetti sulla base dell'ingranaggio conico che è davvero difficile vederli (io stesso pur maneggiandoli non me ne sono accorto proprio che uno di essi era doppio), secondo me è verosimile che in fase di assemblaggio, in quella posizione, ne hanno messi 2 per errore.
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 07 settembre 12 alle ore 00:29
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 08:55   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Mi sa che non è facile. Quando l'ho smontato non sospettavo ci fosse uno scherzo del genere e mi sono accorto che i rasamenti erano 5 solo quando li avevo in mano per pulirli ed uno si è sdoppiato. Quindi non so in quale posizione era quello doppio. Inoltre ora , con il grasso siliconico, non è possibile vedere eventuali giochi.

Ma a me sembra davvero strano..se nel manuale c'è scritto di metterne 4 (1 per ogni ingranaggio delle coppie coniche) non capisco perchè ne abbiano messi 2 solo su uno dei quattro ingranaggi conici (tra l'altro sbilanciando tutto!!). Se davvero c'era la necessita di "spessorare", credo avrebbero cambiato il differenziale perchè difettoso, in fondo si tratta di un modello nuovo ed è assurdo venderlo con pastrocchi del genere. Poi non capisco una cosa: fondamentalmente il differenziale dev'essere bilanciato e se necessita di ridurre un gioco bisognerebbe applicare un rasamento adeguato su entrambi gli ingranaggi dello stesso asse, non solo su uno come hanno fatto, in questo modo si sbilancia il tutto....o sbaglio?
Comunque, questi rasamenti sono talmente sottili e calzano talmente perfetti sulla base dell'ingranaggio conico che è davvero difficile vederli (io stesso pur maneggiandoli non me ne sono accorto proprio che uno di essi era doppio), secondo me è verosimile che in fase di assemblaggio, in quella posizione, ne hanno messi 2 per errore.
Non si sbilancia nulla e per un decimo di gioco dubito cambino un differenziale semplicemente o l' hanno messo perché serviva veramente e serviva solo da un lato che non é così strana come cosa
Hai messo l' olio siliconico sulla coppia conica?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 13:00   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
mark ti volevo chiedere...ma la potenza del motore la puoi regolare dal radiocomando giusto?o l hai lasciata stok?..o hai fatto qualche regolazione...se si,dimmi dove devo settarla dal radio comando...
Esempio sul 2wd la regolo su un trim del radiocomando....e la tengo al massimo...
sul quello Dell mta4 ha il display...e cosa devo guardare?...grazie..
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 13:36   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Non si sbilancia nulla e per un decimo di gioco dubito cambino un differenziale semplicemente o l' hanno messo perché serviva veramente e serviva solo da un lato che non é così strana come cosa
Hai messo l' olio siliconico sulla coppia conica?
Ok, però che strana sta cosa...Ho smontato anche i cuscinetti e gli ingranaggi conici dei tappi per pulire ed ho trovato esattamente tutto come da manuale (washers, o-ring. rasamenti, ec), solo in quel benedetto ingranaggio ce n'erano 2 di rasamenti.
Girando su altri siti stranieri sembra che io sia l'unico al mondo a cui sia successo di trovare sta anomalia...che culo!

Si affermativo ho riempito al 90% il cilindretto del differenziale con un olio siliconico 75000 che ha la consistenza del grasso, molto molto denso. Perchè me lo chiedi?
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 07 settembre 12 alle ore 13:41
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 13:37   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
mark ti volevo chiedere...ma la potenza del motore la puoi regolare dal radiocomando giusto?o l hai lasciata stok?..o hai fatto qualche regolazione...se si,dimmi dove devo settarla dal radio comando...
Esempio sul 2wd la regolo su un trim del radiocomando....e la tengo al massimo...
sul quello Dell mta4 ha il display...e cosa devo guardare?...grazie..
Ciao, io non ho regolato nulla. Credo si possa dosare sull EPA (end point adjustment) nel canale throttle, ma non capisco perchè dovresti andare a toccare quel valore, lascialo al 100% come da fabbrica...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 13:40   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Si affermativo ho riempito al 90% il cilindretto del differenziale con un olio siliconico 75000 che ha la consistenza del grasso, molto molto denso. Perchè me lo chiedi?
dove ci sono i planetari e satelliti o su pignone e corona?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger mta4 s28 Thundermta4 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 13 maggio 13 20:19
Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb gianluca XXB Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 gennaio 11 23:16
thunder tiger mta4 s 28 renzo89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 luglio 09 22:33
Thunder tiger mta4 e buona?? cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 aprile 09 21:05
thunder tiger mta4 s 50 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 novembre 07 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002