Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 14, 21:44   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da EmanueleLosiMDT Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,
Volevo chiedervi se su questo modello è possibile impostare la retromarcia dato che di fabbrica non è impostata.
Non c'è scritto sul libretto di istruzioni?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 22:02   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Dest210-imageuploadedbytapatalk1409342525.870441.jpg

Di fabbrica la Drag Brake strenght è impostata a 0. Per essa si intende retromarcia?
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 22:58   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Ok cercando su Google ho scoperto che l'Esc non ha la possibilità della retromarcia. Ma allora chiedo a voi esperti cos'è il Drag Brake Reverse?
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 18:13   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Aggiornamento: Modifiche applicate al modello! 😎
Per prima cosa ho aumentato il precarico agli ammortizzatori posteriori, dato che avevo notato che la vettura era troppo bassa.

In seguito ho applicato una retina in plastica sopra la ventolina dell'ESC dopo che ho dovuto smontarla, togliere l'adesivo inferiore e soffiare via dei sassolini che l'avevano incastrata.

Dopo ho coperto gli ammortizzatori con i classici palloncini per "difenderli" dalla polvere che ci si appiccica a ogni scarica.


Infine ho colorato le parti in rilievo dei cerchioni cioè la stella e la sigla della Durango che in origine erano bianchi.


Ho notato, inoltre, che il copricorona (realizzato in plastica rigida) non aderisce perfettamente alla piastra di alluminio alla quale è attaccato il motore perciò ho in programma di mettere tra questi due un elastico, un filo di silicone oppure una striscia sottile di Patafix per non fare entrare piccoli sassolini e polvere (che dopo ogni scarica devo togliere col pennello) che potrebbero fare sgranare. Ecco una foto di ciò anche se potrebbe essere difficile notare per voi questa frazione di millimetro di distanza.

Avete consigli in merito?

Che ne pensate invece di ciò che ho cambiato?
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 08:23   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da allanonbar Visualizza messaggio
Ciao, io lo uso ogni tanto, come diceva Canyon l'ho preso per mio figlio, ed in effetti un paio di volte usandolo in pista Off 1/8 ho avuto problemi con i braccetti, ma non si sono rotti, ma solo usciti dalla sede, poi prendendo questo ho risolto!
http://www.gbracingmodel.it/dettagli...&categoria=630
Come spazio per le batterie, vai tranquillo, essendo montato in Rear Motor dovrai addirittura aggiungere dello spessore...
Ora ho capito dove è posizionato quel pezzo. Infatti la scorsa settimana colpendo un ostacolo con la posteriore sinistra mi si è staccato il braccetto ma, per fortuna, avevo con me tutti quei pezzi di ricambio che la Durango ha incluso nella scatola.
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 12:33   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Ciao a tutti, mi ri-trovo a chiedere il vostro aiuto riguardo la scelta di un nuovo servo. Quello originale Durango era da 5kg waterproof (era perché mi si è bruciato 😏) con ingranaggio da 23 denti.
Vorrei acquistarne uno digitale con ingranaggi in metallo un po' più potente cioè con più kg e con un budget massimo di 40 euro?
Ho notato che ci sono molti Hitec a quel prezzo e con quelle caratteristiche.
Inoltre ci sono alcuni servocomandi che hanno un "bollino" nella figura che riporta la scritta 7.4v cioè compatibile con 2s LiPo. Gli altri servi non le supportano?
Ad esempio questo http://m.modellismogianni.it/lista_prodotti.php?cat_id=1001&sottocat_id=1017&ci d=82&dettaglio=3253&page=1&back_page=lista_prodott i.php?cat_id=1001$sottocat_id=1017$cid=82$page=1 e poi mi chiedo, potrebbe andare sulla mia?

Le dimensioni del servo sono quelle in foto.


Cosa mi consigliate anche in base alle vostre esperienze per quanto concerne il servo e per come preservarlo da danni??

Grazie a tutti

Emanuele
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 12:38   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Riposto il link perché non apre il collegamento.

http://www.modellismogianni.it/catal...id=1017&cid=82
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 13:04   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Emanuele penso che vada bene se le dimensioni sono uguali a quelle del servo originale va benissimo!Mi meraviglio cè tieni questo modello da così poco tempo già si è bruciato il servo dello sterzo?incomincio a dubitare della affidabilità della durango anche per il fatto della ruota posteriore!io con il mio firestorm mai nessun problema e inoltre una volta si incastrò una pietra nel servo io giravo ma lo sterzo non girava mi accorsi della pietra la tolsi e riprese a funzionare perfettamente!Non so chi dice che la durango è un modello da competzione ma tu hai avuto già 2 problemi io manco 1 con un modello che a detta di molti è solo per cazzeggio!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 15:26   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
Emanuele penso che vada bene se le dimensioni sono uguali a quelle del servo originale va benissimo!Mi meraviglio cè tieni questo modello da così poco tempo già si è bruciato il servo dello sterzo?incomincio a dubitare della affidabilità della durango anche per il fatto della ruota posteriore!io con il mio firestorm mai nessun problema e inoltre una volta si incastrò una pietra nel servo io giravo ma lo sterzo non girava mi accorsi della pietra la tolsi e riprese a funzionare perfettamente!Non so chi dice che la durango è un modello da competzione ma tu hai avuto già 2 problemi io manco 1 con un modello che a detta di molti è solo per cazzeggio!
Guarda. per il fatto della ruota posteriore è stato un mio errore, ma i servi si bruciano o si sgranano anche quelli di marche blasonate quindi...
Inoltre sappi che nel modellismo rompere pezzi e sostituirli è normale :ci farai l'abitudine
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 16:24   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Bha io ancora non ho rotto niente per fortuna!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002