Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 12, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Elicotterista chiede aiuto!

Ciao a tutti! Sono un affezionatissimo utente della sezione elimodellismo...ed un assoluto novizio in questa!
Da un pò mi stuzzica l'idea di prendermi un modellino off road, ma ho bisogno di un aiutino nel scegliere il modello perchè non saprei proprio da dove iniziare. Vi espongo la situazione:

- Non ho grosse pretese, vorrei solo divertirmi tra un volo e l'altro con i miei eli.
- Budget: sui 250 euro (in caso un pò aumentabile, preferisco spendere subito qualcosetta in più per un modello decente che qualcosetta in meno per un modello scarsetto).
- Cosa ho già: Radiocomando (Futaba T8FG), una ricevente 6 canali, diverse lipo per eli che non sarebbe male se fossero utilizzabili anche sulla car (3s 2500 MAh 35C, 6S 5000 mAh 35C), caricabatterie.
- La utilizzerei in una bella pista off road (erba e salti) che abbiamo al campo di volo, ma anche nel campetto dietro casa (ghiaia e terra).
- Non conosco bene le differenze tra buggy, truggy e monster truck...ditemi voi in base a cosa conviene scegliere una categoria o l'altra.
- Non so che scala di modello scegliere, diciamo che mi basterebbe piccolina, a meno che non abbiate serie controindicazioni in merito...
- La cosa più importante: dev'essere robusta, bellissima e con le ruote piene di brufoli!!!!!

Intanto ringrazio chi mi vorrà aiutare, se poi a qualcuno serve consulenze elimodellistiche...eccomi qua!
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 05 luglio 12 alle ore 17:08
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 17:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
la pista che avete dietro al campo volo è per 1/10, o per 1/8?
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 18:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sono un affezionatissimo utente della sezione elimodellismo...ed un assoluto novizio in questa!
Da un pò mi stuzzica l'idea di prendermi un modellino off road, ma ho bisogno di un aiutino nel scegliere il modello perchè non saprei proprio da dove iniziare. Vi espongo la situazione:

- Non ho grosse pretese, vorrei solo divertirmi tra un volo e l'altro con i miei eli.
- Budget: sui 250 euro (in caso un pò aumentabile, preferisco spendere subito qualcosetta in più per un modello decente che qualcosetta in meno per un modello scarsetto).
- Cosa ho già: Radiocomando (Futaba T8FG), una ricevente 6 canali, diverse lipo per eli che non sarebbe male se fossero utilizzabili anche sulla car (3s 2500 MAh 35C, 6S 5000 mAh 35C), caricabatterie.
- La utilizzerei in una bella pista off road (erba e salti) che abbiamo al campo di volo, ma anche nel campetto dietro casa (ghiaia e terra).
- Non conosco bene le differenze tra buggy, truggy e monster truck...ditemi voi in base a cosa conviene scegliere una categoria o l'altra.
- Non so che scala di modello scegliere, diciamo che mi basterebbe piccolina, a meno che non abbiate serie controindicazioni in merito...
- La cosa più importante: dev'essere robusta, bellissima e con le ruote piene di brufoli!!!!!

Intanto ringrazio chi mi vorrà aiutare, se poi a qualcuno serve consulenze elimodellistiche...eccomi qua!
Se vuoi fare misto pista cazzeggio il truggy e' perfetto,riesci a prendere una hyper 10 tt rtr con quei soldi
La radio mi sa che non va bene
Le lipo che hai sono una con pochi mah l' altra( la 6s) troppo potente per la 10tt
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 18:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile

Ciao, sono anche io un elimodellista, e motoscafista, passato da poco a quest'hobby
Mi piace il modellismo in tutte le sue diramazioni, con i motoscafi me la cavo bene, invece con gli elicotteri, dopo un disastroso incidente con un titan 450 (acquistato troppo presto per le mie capacità) mi sono stabilizzato a un livello da blade 120, con il quale mi diverto molto anche all'aperto... Ma torniamo a noi, io anche cercavo un bel modello con gomme grandi e tacchettate x divertirmi in sterrato, in velocità e anche un pochino poter arrampicare, alla fine ho optato x un monster truck, l'e-maxx della traxxas, in scala 1 a 8 ho preso la versione brushed e non brushless in primis perchè il brushless costa 750€ contro i 360 che ho pagato il brushed e secondariamente perchè il motore a spazzole ti permette di andare in acqua e di arrampicare meglio perchè è più facile gestire la potenza, e cmq è dato a 30 mph di velocità... Ho avuto qualche problema con il settaggio dell'esc ma tuttosommato devo dire che sono molto contento del modello poi con calma puoi fartici tutti gli upgrade che vuoi, protezioni in metallo, dissipatori per i motori, luci ecc e anche il kit per farlo diventare brushless che cmq lo compri con 250€ circa motore e regolatore...
Guardati qualche filmato dell'e-maxx su you tube...
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 18:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao, sono anche io un elimodellista, e motoscafista, passato da poco a quest'hobby
Mi piace il modellismo in tutte le sue diramazioni, con i motoscafi me la cavo bene, invece con gli elicotteri, dopo un disastroso incidente con un titan 450 (acquistato troppo presto per le mie capacità) mi sono stabilizzato a un livello da blade 120, con il quale mi diverto molto anche all'aperto... Ma torniamo a noi, io anche cercavo un bel modello con gomme grandi e tacchettate x divertirmi in sterrato, in velocità e anche un pochino poter arrampicare, alla fine ho optato x un monster truck, l'e-maxx della traxxas, in scala 1 a 8 ho preso la versione brushed e non brushless in primis perchè il brushless costa 750€ contro i 360 che ho pagato il brushed e secondariamente perchè il motore a spazzole ti permette di andare in acqua e di arrampicare meglio perchè è più facile gestire la potenza, e cmq è dato a 30 mph di velocità... Ho avuto qualche problema con il settaggio dell'esc ma tuttosommato devo dire che sono molto contento del modello poi con calma puoi fartici tutti gli upgrade che vuoi, protezioni in metallo, dissipatori per i motori, luci ecc e anche il kit per farlo diventare brushless che cmq lo compri con 250€ circa motore e regolatore...
Guardati qualche filmato dell'e-maxx su you tube...
Se vuole fare un minimo di pista senza cappottarsi sempre serve un buggy o un truggy
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 19:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
da quello che dice sembra voglia fare pista, e sulla cifra che vuole stare ci sta appena un'1/10..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 19:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
la radio 6 ch va bene. Perche' dici di no???????

le lipo 3S sono un handicap notevole . A meno che non prenda un REVO , usi due lipo in serie e quindi a 6S.
Ma 6 S il revo vola!

e poi le lipo 3 S bisogna vedere se stanno nei box del revo.

Una buggy a 3S manda in crisi ESC economico !


250€? una buggy rtr economica oppure un buggy usato ( preso da un Amico).
Magari ti prendi una 4S da HK con 2 euri e la ricarichi mentre voli.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 19:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
la radio 6 ch va bene. Perche' dici di no???????

le lipo 3S sono un handicap notevole . A meno che non prenda un REVO , usi due lipo in serie e quindi a 6S.
Ma 6 S il revo vola!

e poi le lipo 3 S bisogna vedere se stanno nei box del revo.

Una buggy a 3S manda in crisi ESC economico !


250€? una buggy rtr economica oppure un buggy usato ( preso da un Amico).
Magari ti prendi una 4S da HK con 2 euri e la ricarichi mentre voli.
il problema potrebbe essere il gas senza molla di ritorno
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 19:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Caster sk10 in 1/10. Poco più del tuo budget, ma completa di tutto (lipo etc). Il servo è un po' deboluccio, anche se io preferisco poi motore ed esc più pompati. Modelli da pista che supportano 3s e 6s non ce ne sono. Da cazzeggio si (di solito 2 lipo 3s per parte nei revoni, ma non sono proprio mezzi da pista)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 19:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Caster sk10 in 1/10. Poco più del tuo budget, ma completa di tutto (lipo etc). Il servo è un po' deboluccio, anche se io preferisco poi motore ed esc più pompati. Modelli da pista che supportano 3s e 6s non ce ne sono. Da cazzeggio si (di solito 2 lipo 3s per parte nei revoni, ma non sono proprio mezzi da pista)
su una hyper 10 tt si potrebbero anche usare con un motore castle 1415(forse troppo per la pista) o con un motore da 1/8 cinese
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
old newbee chiede aiuto Sly74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 28 novembre 11 22:53
principiante chiede aiuto!! andrea87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 febbraio 09 22:17
Un neofita vi chiede aiuto antonio.b Elimodellismo Principianti 13 11 novembre 08 00:24
Inesperto Chiede Aiuto!! klaudio83 Automodellismo 5 13 gennaio 07 22:39
AIUTO. Principiante elicotterista!!! elik Elimodellismo Principianti 8 23 marzo 06 19:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002