Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 17:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 44
truggy 1/16 elettrico

ciao a tutti !!!
e da tempo che non scrivo
volevo chiedervi ma posso potenziare in qualche modo il mio truggy 1/16 elettrico perche non ha potenza....
il venditore ha detto che il motore e un 380 che va a 40 kh ma io penzo che lo abbia cambiato con uno meno potente!
come posso fare per vedere se mi ha imbrogliato???
se non mi ha imbrogliato c'e un modo perrenderla piu potente?
truggy elettrico 1:16 rtr hunter radio mhz
questo e il modello!
skypad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 10:04   #2 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da skypad Visualizza messaggio
ciao a tutti !!!
e da tempo che non scrivo
volevo chiedervi ma posso potenziare in qualche modo il mio truggy 1/16 elettrico perche non ha potenza....
il venditore ha detto che il motore e un 380 che va a 40 kh ma io penzo che lo abbia cambiato con uno meno potente!
come posso fare per vedere se mi ha imbrogliato???
se non mi ha imbrogliato c'e un modo perrenderla piu potente?
truggy elettrico 1:16 rtr hunter radio mhz
questo e il modello!
anche sul mio rustler c'e scritto che va a 100 km/h ma con una 3s...prova a cambiare batteria
  Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 21:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 29
ci devi mettere un motore brushless,
cmq cosi' i 40Km/h non li fa nemmeno se gli metti le ruote di una bici
bellapanko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 18:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
non ti ha fregato cambiando motore ti ha fregato sulla velocità un mezzo piccolo per far i 50 deve aver su un motore brushless
per aver più potenza devi prendere lipo carichino e lipo saver(non necessario col brushless) e se vuoi veramente di più una combo brushless
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 18:39   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: ancora non lo so :-)
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
non ti ha fregato cambiando motore ti ha fregato sulla velocità un mezzo piccolo per far i 50 deve aver su un motore brushless
per aver più potenza devi prendere lipo carichino e lipo saver(non necessario col brushless) e se vuoi veramente di più una combo brushless
Scusate l'intromissione mi spiegate cosa è un carichino? Cosa ha una combo brushless che fa andare più veloce un modello rispetto a motore e LiPo sever acquistati separatamente o rispetto al motore brushless che già monta un modello?

Scusate il fastidio
Castrese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 18:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Castrese Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione mi spiegate cosa è un carichino? Cosa ha una combo brushless che fa andare più veloce un modello rispetto a motore e LiPo sever acquistati separatamente o rispetto al motore brushless che già monta un modello?

Scusate il fastidio
il lipo saver serve per non far scendere le lipo sotto un certo voltaggio sotto al quale si rovinano
il modello monta una combo con motore a spazzole(brushed) che è molto meno potente dei motori brushless
le lipo rispetto alle nimh spingono di più e per tutta la durata della scarica ma vanno usate con un caricatore(carichino) adatto tipo imax b6 se vuoi spender poco e lipo saver che spesso è già integrato
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 18:55   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: ancora non lo so :-)
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
il lipo saver serve per non far scendere le lipo sotto un certo voltaggio sotto al quale si rovinano
il modello monta una combo con motore a spazzole(brushed) che è molto meno potente dei motori brushless
le lipo rispetto alle nimh spingono di più e per tutta la durata della scarica ma vanno usate con un caricatore(carichino) adatto tipo imax b6 se vuoi spender poco e lipo saver che spesso è già integrato

Grazie per le spiegazioni :-)

Ma se ho visto bene il modello gli è costato 95 euro una combo o un brushless quanto gli costerebbe? Gli conviene?
Castrese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 19:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Chissà come mai per vendere i modelli "semiseri" i venditori sbandierano sempre velocità assurde e ipotetiche per i loro prodotti,piuttosto che qualità costruttive o altro...evidentemente è uno specchietto che funziona ancora
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 21:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2010
Messaggi: 20
occhio a non mettere roba troppo potente o inizierai a tritare pignoni a manetta se non fai una piccola modifica alle cellule dei differenziali
io alla fine l'ho modificato da asfalto e a 3s lipo è un proiettile
nimpe_fury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 22:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
forse hai un problema con quel mezzo ,che sicuramente è molto divertente con più potenza.
hai un modulo (larghezza dei denti della trasmissione) molto raro

io sono nella tua stessa situazione con un altro mezzo.

monto un motore brushless 4500 ed una esc ezrun 25A lipo hyperion 2100mah 25c.......il problema......il diametro dell'albero motore!!!!!!!!

i problemi nascono tutti da quel particolare.
il tuo mezzo è una rk dovresti misurare con il calibro il diametro del motore ,se è 2,2mm sei ciulato.

perchè molto rari ,sei legato quindi ad una rapportatura tutta sua ......e tante cose.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miglior Truggy elettrico BETTO Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 50 28 gennaio 11 22:14
Scelta Truggy Elettrico Matley Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 11 gennaio 11 18:47
Il miglior Truggy elettrico t-tommj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 10 luglio 10 09:39
truggy 1/10 elettrico 4WD pibi. Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 28 marzo 09 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002