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Originalmente inviato da Bullet 1 Ciao Riccardo 3 e ciao a tutti. Dopo tanto leggere ho deciso di registrarmi su questo bel forum. Ho il bullet da qualche mese e ti racconto la mia esperienza. Appena preso ho rotto subito 2 corone del differenziale anteriore. Questa è la mia prima macchina quindi ti lascio immaginare il livello di esperienza. Facendomi aiutare però ho capito che il problema era dovuto al fatto che il diff era montato alla c di cane . Le gomme che monta pesano 385 gr cad. il che non giova al mezzo. Rollio e beccheggio abbondavano. Usarlo in pista praticamente impossibile. Curve larghissime ecc. Il freno (regolato in origine al 100% ) faceva cappottare il mezzo ad ogni frenata e contribuiva a danneggiare la meccanica. Ero disperato. Volevo venderlo immediatamente. Ripeto, con l'aiuto di un amico esperto ho montato la terza corona differenziale, ho cambiato le gomme ( Come quelle sul 10TT) e ... sto godendo...finalmente. Ho girato 3 volte in pista 1/8. Mai rotto nulla (si è scollato l'esc, grave???). Ho usato 2s e 3s. Mai rotto niente ( sto incrociando anche i testicoli :-), si sa mai). L'esc sempre tiepida, il motore scalda ( credo di essere corto con pignone 10 ma ho ordinato 12 e vedremo). Ho settato l'esc come piaceva a me ( freno 25% retro 25% timing 0 punch 4 ecc) ho allentato il parastrappi e insomma mi trovo bene. Di certo ci sono mezzi migliori ma...ho quello che volevo. Spero di averti dato info utili. Buon dive.
Ps. Manca il differenziale centrale (che metterò) ma ritengo utile non averlo per imparare a guidare. |
Grazie mille per le info! come novello però vedo che già riesci a settarlo come a te piace...io per esempio non sò fare nemmeno questo(differenziale centrale,capire il pignone migliore, etc etc)...
finchè non inizio,non capirò mai..