Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 83
losi micro t 1/36

ragazzi ho bisogno di voi...ho da poco comprato una losi micro t ...e devo dire...fa veramente paura...poi però ho notato che su internet girano video di persone che hanno un tipo di gomme che quando si accelera si ingrandiscono e sono mooooolto carine...ora mi sorge un dubbio...io la userò molto più per fargli fare fuoristrada...e stavo pensando meglio le ruote del raminator??...o quelle del desert??...o queste ancora sconosciute che diventano più grandi ogni volta che si accelera ???( se qualcuno le conosce gli sarei grato se mi scrivesse il nome)...accetto consigli anche sul come modificarla...motore...batterie etc etc
davidlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 19:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da davidlu Visualizza messaggio
ragazzi ho bisogno di voi...ho da poco comprato una losi micro t ...e devo dire...fa veramente paura...poi però ho notato che su internet girano video di persone che hanno un tipo di gomme che quando si accelera si ingrandiscono e sono mooooolto carine...ora mi sorge un dubbio...io la userò molto più per fargli fare fuoristrada...e stavo pensando meglio le ruote del raminator??...o quelle del desert??...o queste ancora sconosciute che diventano più grandi ogni volta che si accelera ???( se qualcuno le conosce gli sarei grato se mi scrivesse il nome)...accetto consigli anche sul come modificarla...motore...batterie etc etc
quelle sono normali gomme ma con un motore potente tendono a gonfiarsi
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 19:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Ciao, comincia con il leggerti il 3d dedicato ai "microbi" sicuramente troverai più di una risposta...

http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=1202078

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 21:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ciao, comincia con il leggerti il 3d dedicato ai "microbi" sicuramente troverai più di una risposta...

Micro T Official Thread - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
l'ultima frase mi sta facendo morir dal ridere senti cmq ti volevo chiedere una cosa...mi sai dire i cuscinetti dove vanno...ecome smontare le ruote senza rompere nulla???...
davidlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 21:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da davidlu Visualizza messaggio
l'ultima frase mi sta facendo morir dal ridere senti cmq ti volevo chiedere una cosa...mi sai dire i cuscinetti dove vanno...ecome smontare le ruote senza rompere nulla???...
Non stavo scherzando...io di microbi non ne so nulla!se chiedi nel 3d ci sarà qualcuno che sicuramente ha il tuo modello e sicuramente ha avuto i tuoi stessi problemi/domande...facci un giro
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 22:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
ciao io ho il LOSI desert micro t con motore losi xcelorin bruschells ..ricevente acer 2.4 ghz ...che dirti è impressionante...velocità quasi 40 km...
ho avuto qualche problemino all inizio con il LOSI bruschells che ho montato per un filo che non faceva bene contatto..( ma adesso ho sistemato tutto) è una bomba!...
unica pecca è quello che c ho speso...ricevente 2.4 ghz più motore bruschells 100 €...ma ne è valsa la pena...perchè stok da un Po pena!...
Per le gomme puoi montare qualcosa di più grande,ma ricordati che con batterie nimh e motore brusched non va niente!...con le gomme più grandi...e spolpi prima la batteria...ciao
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 11:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
con le gomme del raminator devi montare il pignone piu piccolo altrimenti scalda troppo e rischi di bruciare qualcosa; secondo me fatichera' comunque per cui avrai meno spunto.. non so, io trovo che le sue gomme vadano bene, al max ci sono quelle della 3racing che sono un pelo piu grandi di diametro e vai tranquillo;

io personalmente prima di mettere i gommoni da monster farei altre modifiche:
1) cuscinetti (all'anteriore vanno montati nei cerchioni, al posteriore nei barilotti
2) mozzi filettati(almeno la smetti di faticare a toglier quelle minuscole clips)
queste modifiche sono essenziali a prescindere;

poi potresti iniziare ad upparlo un po':
-lipo
-cassa differenziale in alluminio 3R oppure ingranaggi diff in metallo (gli altri tendono a saltare in pochissimo tempo, specie nella loro scatola diff originale)
-motore atomic bb 2

cosi e' gia' un proiettile e ti tira ruote di ogni diametro senza problemi..
il mio ha questi up e praticamente viaggia sempre impennato
il brushless non te lo consiglio perche':
1) costa piu di un nuovo micro t
2) l'originale xcelorin e' davvero poco gestibile, ci si stufa perche la velocita' piu bassa che puoi farci e' pari alla massima da stock.. e capisci che non e' il massimo se hai un pistino o non lo usi in un mega piazzale.. inoltre se non lo fai andare su una superfice che e' un biliardo vola via

ne esistono 2 versioni: l'8750kv e il 10250 (mi pare): il primo ha piu o meno le stesse prestazioni del' atomic bb 2 (che pero' costa 10 euri), il secondo invece si comporta come ti ho scritto sopra;

probabilmente e' un pelo piu guidabile se montato sul desert, che ha il telaio piu lungo
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 13:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
albo sul prezzo dello xcelorin e ricevente ti do ragione...io c ho speso un centinaio di euro...ma stai tranquillo che ne vale la pena...è gestibilissimo...io lo uso in strada sotto casa mia e sulla terra...e va!!! Quello che prima non riusciva a fare da stok...il suo motore brusched stock vale poco...va bene in casa...ma fuori e su un tratto di terra o erba rasa con lo stock non si muove...
ripeto lo xcelorin è gestibilissimo basta dosare l acceleratore e mettere un pignone non troppo piccolo... e cmq quando lo vedi sfrecciare con xcelorin non ti sembra vero che una minchiettina di auto così piccola arrivi a quella velocità...
consigli mettete lo xcelorin e poi mi dite! PROVARE PER CREDERE!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 13:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
tu hai il desert, che e' gia piu guidabile, meno nervoso, e motore quale hai? 8000 o 10000 kv?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 14:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
tu hai il desert, che e' gia piu guidabile, meno nervoso, e motore quale hai? 8000 o 10000 kv?
non mi ricordo adesso!...poi ci guardo e te lo dico!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro-T fabryd Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 22 gennaio 09 14:58
Losi Micro-t!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 22 gennaio 09 14:54
Losi Micro-t!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 05 gennaio 09 21:23
Losi Micro-T Turbo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 29 settembre 08 17:14
Losi micro-b e micro-t.Usi e abusi... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002