Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 12, 14:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
albo leggendo sul tread il bb2 con esc graupner va come il brushless se non usi quell' esc non va coem il brushless
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 15:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
albo leggendo sul tread il bb2 con esc graupner va come il brushless se non usi quell' esc non va coem il brushless
aah non ricordavo che fosse cosi', pardon..
se e' cosi pero vedo ancor meno l'utilita del brushless(almeno sul micro t, sul dt nn so)..
io ho esc standard, bb2 e pignone piu lungo e non abbassa mai il muso.. sinceramente piu di cosi manco ti diverti, perche' aprendo o ti si cappotta, o parte a razzo e alla prima pietruzza vola via..
perlomeno io la penso cosi
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 15:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
aah non ricordavo che fosse cosi', pardon..
se e' cosi pero vedo ancor meno l'utilita del brushless(almeno sul micro t, sul dt nn so)..
io ho esc standard, bb2 e pignone piu lungo e non abbassa mai il muso.. sinceramente piu di cosi manco ti diverti, perche' aprendo o ti si cappotta, o parte a razzo e alla prima pietruzza vola via..
perlomeno io la penso cosi
non ho una micro t ma mi sa che hai ragione lo vedo più sfruttabile su un micro rally o micro short course ma anche li se vai in casa è esagerato
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 19:17   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
con le gomme del raminator devi montare il pignone piu piccolo altrimenti scalda troppo e rischi di bruciare qualcosa; secondo me fatichera' comunque per cui avrai meno spunto.. non so, io trovo che le sue gomme vadano bene, al max ci sono quelle della 3racing che sono un pelo piu grandi di diametro e vai tranquillo;

io personalmente prima di mettere i gommoni da monster farei altre modifiche:
1) cuscinetti (all'anteriore vanno montati nei cerchioni, al posteriore nei barilotti
2) mozzi filettati(almeno la smetti di faticare a toglier quelle minuscole clips)
queste modifiche sono essenziali a prescindere;

poi potresti iniziare ad upparlo un po':
-lipo
-cassa differenziale in alluminio 3R oppure ingranaggi diff in metallo (gli altri tendono a saltare in pochissimo tempo, specie nella loro scatola diff originale)
-motore atomic bb 2

cosi e' gia' un proiettile e ti tira ruote di ogni diametro senza problemi..
il mio ha questi up e praticamente viaggia sempre impennato
il brushless non te lo consiglio perche':
1) costa piu di un nuovo micro t
2) l'originale xcelorin e' davvero poco gestibile, ci si stufa perche la velocita' piu bassa che puoi farci e' pari alla massima da stock.. e capisci che non e' il massimo se hai un pistino o non lo usi in un mega piazzale.. inoltre se non lo fai andare su una superfice che e' un biliardo vola via

ne esistono 2 versioni: l'8750kv e il 10250 (mi pare): il primo ha piu o meno le stesse prestazioni del' atomic bb 2 (che pero' costa 10 euri), il secondo invece si comporta come ti ho scritto sopra;

probabilmente e' un pelo piu guidabile se montato sul desert, che ha il telaio piu lungo
devo farti i miei complimenti x la preparazione e sopratutto x i consigli...mi hai chiarito un po le idee...solo una cosa rimane ancora un dubbio...un esc cosa è?? e sopratutto volevo kiederti se potevi consigliarmi un negozio che vendesse cuscinetti ottimi...
davidlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 20:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da davidlu Visualizza messaggio
devo farti i miei complimenti x la preparazione e sopratutto x i consigli...mi hai chiarito un po le idee...solo una cosa rimane ancora un dubbio...un esc cosa è?? e sopratutto volevo kiederti se potevi consigliarmi un negozio che vendesse cuscinetti ottimi...
Grazie,

Io e da circa un anno che ho il micro t e pian piano ho provato un po' tutte le regolazioni

Allora, per i cuscinetti io ho preso il kit originale losi, lo trovi per esempio qui

Modellismo Fioroni

O qui, sono entrambi negozi ottimi
ricambi


Gie che ci sei con pochi euro prendi anche un kit ingranaggi differenziale, e sempre meglio averne qualcuno di riserva..



L'esc (o regolatore) ei il circuito che fa da rubinetto per la corrente; in un mezzo elettrico, tutte le parti sono connesse all'Esc (ricevente della radio, servo, motore, batteria)
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 20:43   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Grazie,

Io e da circa un anno che ho il micro t e pian piano ho provato un po' tutte le regolazioni

Allora, per i cuscinetti io ho preso il kit originale losi, lo trovi per esempio qui

Modellismo Fioroni

O qui, sono entrambi negozi ottimi
ricambi


Gie che ci sei con pochi euro prendi anche un kit ingranaggi differenziale, e sempre meglio averne qualcuno di riserva..



L'esc (o regolatore) ei il circuito che fa da rubinetto per la corrente; in un mezzo elettrico, tutte le parti sono connesse all'Esc (ricevente della radio, servo, motore, batteria)
quindi mi stai dicendo che anke se io volessi comprarmi una batteria Lipo comunque nn potrei metterla se non compro un altro esc giusto?? e poi ti volevo dire...le ruote e gli ammortizzatori mini rock crawler...li posso mettere???...(secondo me posso mettere solo le ruote...e riguardo le ruote...i pistoncini che bloccano quelle di serie vanno bene anke x bloccare quelle rock trawler?? se no..dv li trovo??
davidlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 20:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 83
a e poi...se comprassi questo Modellismo Fioroni ...avrei bisogno di qualche altra cosa??
davidlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 20:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da davidlu Visualizza messaggio
quindi mi stai dicendo che anke se io volessi comprarmi una batteria Lipo comunque nn potrei metterla se non compro un altro esc giusto?? e poi ti volevo dire...le ruote e gli ammortizzatori mini rock crawler...li posso mettere???...(secondo me posso mettere solo le ruote...e riguardo le ruote...i pistoncini che bloccano quelle di serie vanno bene anke x bloccare quelle rock trawler?? se no..dv li trovo??
Nono, la lipo la puoi mettere, se leggi sopra l'esc del tuo leggi che accetta anche 7,2 volt, ossia il voltaggio delle lipo 2s;

Per la questione rock crawler non l'ho mai visto da vicino per cui non saprei, ma ad occhio sembra molto diverso dagli altri micro...gli ammo non ci stanno di certo(secondo me) e le ruote non saprei proprio
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 20:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Si, questo:
27MHz AM Receiver 3-Wire Servo Combo: Micro - RICAMBI MICRO-T - Ricambi

Questo

Modellismo Fioroni

E questo

Modellismo Fioroni




Devi sapere che mettere il brushless comporta la sostituzione di tuuuuutta quanta l'elettronica, servo compreso


Comunque gia solo mettendo la lipo il mezzo cambia faccia, tutta quanta un'altra cosa
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da davidlu Visualizza messaggio
quindi mi stai dicendo che anke se io volessi comprarmi una batteria Lipo comunque nn potrei metterla se non compro un altro esc giusto?? e poi ti volevo dire...le ruote e gli ammortizzatori mini rock crawler...li posso mettere???...(secondo me posso mettere solo le ruote...e riguardo le ruote...i pistoncini che bloccano quelle di serie vanno bene anke x bloccare quelle rock trawler?? se no..dv li trovo??
certo che puoi girare a lipo 2s...ma devi avere anche il carichino per le lipo...
io ti consiglio lipo della LOSI da 180mah...o 300 mah...
sul bruschells xcelorin io continuo a consigliarlo!...
unica pecca il prezzo!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro-T fabryd Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 22 gennaio 09 14:58
Losi Micro-t!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 22 gennaio 09 14:54
Losi Micro-t!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 05 gennaio 09 21:23
Losi Micro-T Turbo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 29 settembre 08 17:14
Losi micro-b e micro-t.Usi e abusi... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002