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Vecchio 09 maggio 12, 19:38   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di R3N3GADE
 
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Grazie a tutti per i consigli..
Oggi mi è arrivato anche l'esc e il motore e ho sistemato il tutto, poi però mi è successo una cosa strana: ho collegato la lipo all'esc per vedere il filo ci arrivava bene , ma mi ha mollato una bella scintilla appena ho toccato i connettori della lipo, il motore era scollegato ho fatto qualche cazzata?Poi ho collegato anche il motore all 'esc e tutto è filato liscio..Qualcuno ha qualche spiegazione?

ps nel cavo che va dall' esc alla ricevente c'era un anello su cui il filo era come avvolto : per farlo passare sotto il porta lipo ho dovuto toglierlo che roba è?
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Vecchio 09 maggio 12, 20:38   #42 (permalink)  Top
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è ferrite ,serve in caso ci fossero disturbi del segnale ,toglilo con le spektrum non serve a nulla .
ps non so cosa si la ferrite ,dovessi mai chiedermelo...
la scintillina è normale, vai tranquillo .
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Vecchio 09 maggio 12, 20:50   #43 (permalink)  Top
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è ferrite ,serve in caso ci fossero disturbi del segnale ,toglilo con le spektrum non serve a nulla .
ps non so cosa si la ferrite ,dovessi mai chiedermelo...
la scintillina è normale, vai tranquillo .
Ma come mai è normale che faccia così , l'esc era pure spento
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Vecchio 11 maggio 12, 19:41   #44 (permalink)  Top
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oggi ho montato il motore anche se con qualche difficoltà per via della slitta che non voleva entrare. Alla fine,ci siamo accorti che c'era una vite della fiancata in plastica che teneva il motore leggermente sollevato e perciò non entrava; tolta quella è entrato subito. Adesso devo fissare l'esc… A che distanza conviene posizionarlo dal cardano centrale? Perché lo spazio è veramente poco; già sporge verso la sospensione posteriore e vorrei metterlo in più interno possibile.
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Vecchio 14 maggio 12, 11:34   #45 (permalink)  Top
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Ma come mai è normale che faccia così , l'esc era pure spento
siete proprio sicuri che sia normale? Perché me lo fa quasi sempre anche adesso che ho messo il motore… La prima volta che provo ad attaccare la batteria fa la scintilla, la seconda volta invece fila tutto liscio. A me sembra strano perché con il losi strike non mi ha mai fatto una cosa del genere.
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Vecchio 14 maggio 12, 11:39   #46 (permalink)  Top
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siete proprio sicuri che sia normale? Perché me lo fa quasi sempre anche adesso che ho messo il motore… La prima volta che provo ad attaccare la batteria fa la scintilla, la seconda volta invece fila tutto liscio. A me sembra strano perché con il losi strike non mi ha mai fatto una cosa del genere.
È normalissimo, a me lo fanno praticamente tutte l'esc... Probabilmente è l'assorbimento dei condensatori sull'alimentazione che provoca la scossetta che vedi, se scolleghi e ricolleghi subito i condensatori sono già carichi e non lo fa
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Vecchio 14 maggio 12, 21:29   #47 (permalink)  Top
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È normalissimo, a me lo fanno praticamente tutte l'esc... Probabilmente è l'assorbimento dei condensatori sull'alimentazione che provoca la scossetta che vedi, se scolleghi e ricolleghi subito i condensatori sono già carichi e non lo fa
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Vecchio 16 maggio 12, 19:19   #48 (permalink)  Top
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Bene dai adesso sono più tranquillo , grazie del aiuto.
Oggi pomeriggio ho finito di sistemare i cavi e l'ho provata:è una bomba!
Comunque sapete se il fail-safe è gia preimpostato o bisogna farlo manualmente?

ps ora manca solo da verniciare la carrozzeria
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Vecchio 16 maggio 12, 22:59   #49 (permalink)  Top
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Nessun Fail safe sulle elettriche!! Se imposti il freno, appena stacchi la radio la macchina partirebbe in retro.
Perciò va lasciato neutro... in caso di mancanza di segnale o altro la macchina perde alimentazione e non succede nulla!!!
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Vecchio 28 maggio 12, 11:33   #50 (permalink)  Top
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ieri sono andato a fare un test nei parcheggi dietro casa mia. La macchina è veramente uno spettacolo; è stabile, ha un angolo di sterzata pazzesco rispetto alla LRP e riesci sempre a metterla dove vuoi, insomma, una figata. Ho riscontrato invece un comportamento anomalo dello sterzo che penso sia dovuto al servo: praticamente quando vado in retromarcia lo sterzo inizia ad andare a destra e a sinistra in maniera incontrollata, mentre quando vado in avanti il problema non si presenta. Cosa può essere? Un problema di assetto, il servo difettoso o un problema di interferenza?all'inizio pensavo che fosse un problema di vibrazioni delle ruote anteriori ma poi ho visto che fa lo stesso anche con gomme nuove.

per il fail-safe ho risolto… La ricevente era ancora impostata per la scoppio ecco perché dava di matto

THX
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