BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   R3N3GADE's ECO (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/245504-r3n3gades-eco.html)

R3N3GADE 11 aprile 12 12:04

R3N3GADE's ECO
 
ciao ragazzi

Finalmente mi sono deciso… Mi compro una Mugen mbx eco!:yeah:.

La mia idea sarebbe di montare una combo Hobbywing e di andare a 4s.
Cosa mi consigliate come kv, pignone e C di scarica?

pappa 11 aprile 12 14:08

Bravo ,
io l'ho già comprata , peccato che sia già montata :(

R3N3GADE 11 aprile 12 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3141189)
Bravo ,
io l'ho già comprata , peccato che sia già montata :(

Lo so ho visto il tuo thread, per me invece è ottimo cosi risparmio tempo:wink:....Cmq hai qualche consiglio da darmi?

tony arms 13 aprile 12 12:01

Fai un buon affare a prenderla qui completa, il venditore scriveva anche di qui ed è una persona seria... Da lui ho preso sia il leopard in firma che un f8t della caster :wink:

Mbx 6 eco

R3N3GADE 13 aprile 12 18:43

Grazie , avevo già intenzione di contattarlo...dovevo comprare un usato da lui , ma alla fine non si è fatto niente...mi aveva fatto una proposta molto conveniente per questa macchina.


Comunque Se vado a 4s che kv del motore mi consigliate per non avere problemi di surriscaldamento?

R3N3GADE 15 aprile 12 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da R3N3GADE (Messaggio 3145454)
Comunque Se vado a 4s che kv del motore mi consigliate per non avere problemi di surriscaldamento?

:unsure::fiu:

tony arms 15 aprile 12 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da R3N3GADE (Messaggio 3147997)
:unsure::fiu:

Il leopard che trovi montato su quella linkata va benissimo... Il mio con temperatura esterna sui 20gradi e dopo due batterie di fila misurava 46 gradi senza alcuna dissipazione :wink: con i dissipatori passivi è passato a 40 41 gradi, al limite quest'estate metto le due ventole da 30mm per cui è predisposto il dissipatore cosí da tenerlo bello fresco :lol:

R3N3GADE 25 aprile 12 17:18

L'altro giorno è arrivata la macchina:yeah:… Io ho una LRP S8BX rtr con qualche upgrade che secondo me è una bella macchina, fatta bene e robusta, ma questa ragazzi è veramente un'altra cosa:clap::hail:. L'unica nota negativa è che devo colorare la carrozzeria(sapevo che era così) con la bomboletta spray, non vorrei che alla fine mi venisse una schifezza, speriamo bene… Alla fine come motore ho scelto di montare il 2200 sensored della hobbywing, che è più o meno la via di mezzo che tutti usano. Ho qualche dubbio invece sul portalipo… Ho visto che molta gente taglia via un angolo per fare entrare la batteria. È proprio necessario farlo? Perché, sempre all'interno del portalipo, ho visto che c'è una specie di "fermo" che si può togliere svitando due vitine, magari basta toglierlo per risolvere.

pappa 25 aprile 12 23:47

io ho fatto il taglio in 2 posizioni in modo da scegliere la più conveniente per i cavi delle batterie , vicino all'esc dalla parte del cardano ( per i cavi ) e di fronte , dove restringe prima della colonnetta dello sterzo , per farci entrare le turnigy 5000 , anche le nanotech 5000 non ci entravano , sono troppo lunghe :(

Se riesco metto delle foto ma ho pochissimo tempo e la macchina ancora non è cablata in modo definitivo.

R3N3GADE 26 aprile 12 11:26

si effettivamente ho visto che per far entrare le batterie, vedendo anche le misure che hanno, devo per forza fare il taglio dell'angolo. per quello dei cavi magari lo faccio fare in un secondo momento, anche perché adesso non ho ancora le batterie per farmi un'idea di dove aprire il buco per far passare i cavi.

per la questione dei c di scarica: bastano 30 o è meglio 40?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002