| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
| Kyosho Mad Force Kruiser 1:8 VE RTR 2.4 GHz
Ciao a tutti! Che ne pensate del "nuovo" monster della kyosho...?! ![]() Kyosho Mad Force Kruiser VE in a field - YouTube Caratteristiche tecniche - Lunghezza: 545 mm - Larghezza: 415 mm - Altezza: 245 mm - Carreggiata (ant.): 310 mm - Carreggiata (post.): 310 mm - Passo: 360 mm - Gomme (ant/post.): 160 x 100 mm Caratteristiche monstertruck 1/8 EP readyset con radio KT-200 2,4 GHz trazione 4WD permanenti trasmissione con 20 cuscinetti trasmissione a catena ammortizzatori BigBore passo lungo assi basculanti struttura dellasse anteriore e posteriore coppia conica in acciaio indurito box RC stagno gomme High-Grip tipo monster per massima trazione compatibile con trascinatori delle ruote 14 / 19 mm adatto per 2x 2s LiPo-Car-Akkus oppure 2x 7 celle NiMH racingpacks |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso |
ha tutti i vantaggi di un mezzo con i ponti rigidi ha tutti gli svantaggi di un mezzo con i ponti rigidi scherzi a parte ho avuto modo di vedere il nonno di questo il twin force, quello con due motori brushed. Di serie non era male , all'epoca i brushless erano appena apparsi sul mercato ed avevano prezzi proibitivi, le lipo non erano ancora di uso comune su questi mezzi. Il mezzo fu poi pesantemente modificato montando differenziali più robusti (forse adattati da un mta4 o presi dalla versione a scoppio del kyosho perchè più robusti.....qualcosa del genere insomma), aggiunto un kit della novak . Alla fine era un mostro, molto robusto ma praticamente inguidabile per via dei ponti rigidi, che mi ricordi praticamente indistruttibile. Qualche problema lo si poteva avere con le plastiche dei ponti ma il mezzo a cui faccio riferimento fu veramente maltrattato in tutti i modi. Ho visto questa "nuova" versione in negozio e come macchina da bashing un pensierino ..... anche perchè non ha un costo esagerato. Peccato che qui dalle mie parti i ricambi kyosho costano una follia e sono veramente difficili da trovare. Resta comunque una macchina da puro bashing. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Io ho la versione a scoppio con i pezzi per fare la elettrica , i vecchi differenziali avevano le coppie coniche in zama stampata e solo 2 satelliti nel differenziale , bastava mettere le coppie coniche del buggy e i 2 satelliti mancanti ![]() Per me è un ottimo mezzo polivalente ma non adatto a niente di specifico . Bloccandogli un differenziale diventa anche un Crawler
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
La base comunque per fare un super class è buona ma bisogna lavorarci parecchio. La categoria in Italia (quelle di crawler super class) ha avuto ed ha tuttora poca fortuna, purtroppo. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Pisticci
| Citazione:
questo monster poi sembra ancora piu inguidabile degli altri in commercio.
__________________ -SEBART SUKHOI 1,55 -SAB GOBLIN 500 -PARKZONE RADIAN PRO | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||
| Sospeso | Citazione:
La trasmissione a catena all'epoca non ci ha dato nessun problema, anche se a prima vista non sembra robustissima con un perno corona cosi lungo è facile averlo "storto" rispetto al pignone motore, ci vuole un pò di attenzione nel montarlo e nel fare manutenzione. Citazione:
Parlare di monster e guidabilità ...... la vedo dura. Se vogliamo guidare prendiamo un truggy o un buggy, certo questo con i ponti rigidi deve proprio piacere ed a me onestamente non dispiace per nulla. | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |