Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 73
Info su aggiornamento xerun 150

Ciao a tutti, mi ritrovo con uno xerun 150a fermo da circa un anno e mezzo, e ora vorrei aggiornare sia la program card quella usb che il regolatore. è una cosa ancora possibile? sul sito hobbywing ho trovato forse l'aggiornamento per la program card ma per il regolatore ancora niente. sono sincero, non ricordo nemmeno come si fa,help...grazie mille in anticipo un saluto
__________________
Yokomo sDorifto
Schumacher Cat SX
Caster Racing F8T
onfezwetrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 21:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Prima aggiorna il software, o meglio lo riscarichi direttamente, così hai direttamente l'ultima versione. Poi colleghi la card al pc, apri il programma, controlli che il programma legga la card (alla voce device mi pare di ricordare, vai al menù software e aggoirni. Dopo attacchi il regolatore e di nuovo vai a software e aggiorni. Fatto.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 00:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Mi aggrego al post.... ho uno Xerun 150 montato di serie su un Caster truggy rtr purtroppo però esce limitato in quanto mancano parecchie funzioni rispetto alla versione "commerciale" esiste il modo di flashargli la programmazione in modo da portarlo alla modalità full ??

Grazie in anticipo
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da onfezwetrust Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi ritrovo con uno xerun 150a fermo da circa un anno e mezzo, e ora vorrei aggiornare sia la program card quella usb che il regolatore. è una cosa ancora possibile? sul sito hobbywing ho trovato forse l'aggiornamento per la program card ma per il regolatore ancora niente. sono sincero, non ricordo nemmeno come si fa,help...grazie mille in anticipo un saluto
rimuovi il software da windows, scarichi l'ultima versione e la installi, colleghi inizialmente solo la program card con il cavo usb e avviando il software effettui l'aggiornamento della program card. Può essere che la prima volta ti dia errore ma non preoccuparti, ti basta solo cliccare di nuovo "update" e vedrai che andrà a buon fine.
Per quanto riguarda l'esc devi prima collegare l'esc alla program card usb, accendere l'esc e poi, dopo che la program card ha riconosciuto l'esc, collegare il cavo usb al computer (a software avviato).
Dopo che avrai aggiornato il firmware dell'esc dovrai ricalibrare la radio e ri-immettere le impostazioni (freno, lipo saver, timing) perché ti ritroverai con le impostazioni di base.

Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
Mi aggrego al post.... ho uno Xerun 150 montato di serie su un Caster truggy rtr purtroppo però esce limitato in quanto mancano parecchie funzioni rispetto alla versione "commerciale" esiste il modo di flashargli la programmazione in modo da portarlo alla modalità full ??

Grazie in anticipo
Il software della HobbyWing ha un blocco che impedisce la programmazione degli esc oem (XeRun nero della HengLong, XeRun Thunder Tiger, etc.).
Per ovviare a questo "inconveniente" devi avere delle conoscenze di database sql ed andare ad editare direttamente l'archivio dei firmware. Io ho fatto così ma è tutt'altro che semplice da spiegare e da realizzare.
Gli esc oem hanno dei firmware "conservativi" che trovo già di base molto buoni

Saluti!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 12:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio

Il software della HobbyWing ha un blocco che impedisce la programmazione degli esc oem (XeRun nero della HengLong, XeRun Thunder Tiger, etc.).
Per ovviare a questo "inconveniente" devi avere delle conoscenze di database sql ed andare ad editare direttamente l'archivio dei firmware. Io ho fatto così ma è tutt'altro che semplice da spiegare e da realizzare.
Gli esc oem hanno dei firmware "conservativi" che trovo già di base molto buoni

Saluti!
Grazie mille, si infatti non mi lamento affatto lo Xerun già così va benone, ero curioso di sapere se si poteva flashare direttamente il firmware "full" visto la castrazione solo elettronica.... ma non sono così bravo da saper fare la procedura che mi scrivi sopra :p
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 20:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 73
grazie mille delle risposte, dovrei esserci riuscito. ho prima aggiornato la program card e poi lo xerun, ora che ci penso mi sono dimenticato pure il passaggio per settare neutro gas e freno. Com'e che era? accendo tenendo premuto il pulsantino e..... grazie di nuovo. al pensiero che dopo un anno e mezzo riprenderò la guida del truggone
__________________
Yokomo sDorifto
Schumacher Cat SX
Caster Racing F8T
onfezwetrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 22:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Allora, accendi la radio, colleghi la batteria con l'Esc spento, premi il pulsantino sull'interruttore dell'ESC e lo tieni premuto, accendi l'esc, appena fa le lucette rosse, ma subito altrimenti entri nella programmazione dei parametri, lasci il pulsantino e lasci il gas in neutro (levetta o grilletto dipende se usi stick o pistola), pigi il pulsantino=lucetta verde, poi dai tutto gas, pigi il pulsantino= lucette verdi, poi dai tutto il freno, pigi pulsantino = lucette verdi...lasci tutto per 2/3 secondi= altre lucette. Spegni e riaccendi e sei a posto...
Ma le istruzioni....???
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 09:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Scusate ma i firmware della Program Card e dell'ESC sono tutti e due contenuti dentro l'aggiornamento dell'USB link software (ultima versione sul sito V1.64) o il software stesso li scarica da internet una volta avviata la procedura?

In pratica volevo sapere se per aggiornare, anche avendo l'ultimo software preso dal sito, mi serve che il PC sia connesso alla rete, in garage non ho il collegamento ad internet...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 14:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Scusate ma i firmware della Program Card e dell'ESC sono tutti e due contenuti dentro l'aggiornamento dell'USB link software (ultima versione sul sito V1.64) o il software stesso li scarica da internet una volta avviata la procedura?

In pratica volevo sapere se per aggiornare, anche avendo l'ultimo software preso dal sito, mi serve che il PC sia connesso alla rete, in garage non ho il collegamento ad internet...
E' tutto dentro l'aggiornamento dell'USB Link Software, vai tranquillo!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 14:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
E' tutto dentro l'aggiornamento dell'USB Link Software, vai tranquillo!
Grazie per le info...

Ho provato ad installare il software per l'HobbyWing sul PC del lavoro, non mi posso sbilanciare troppo perché, come è naturale, moltissime funzioni sono disattivate visto che program card ed ESC non sono connessi, ho potuto però notare, come dire, una... "certa somiglianza" con il software della Castle Creations, ci si ferma solo all'aspetto grafico o i due prodotti sono simili anche come funzioni?
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
xerun 80/150 A RedBuggy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 28 aprile 11 15:11
XERUN 150 o 80 simo97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 06 marzo 11 19:00
xerun 150 A + tekin 2250 kv lammy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 19 settembre 10 13:37
Differenze Xerun 80 -150 A LupinIII Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 14 aprile 10 19:09
xerun 80 150 gabry356 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 39 14 gennaio 10 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002