27 febbraio 12, 17:01 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: bitonto
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secondo un mio parere è una questione di settaggi nel complesso sarà che forse se montava il motore nel verso opposto questo non succedeva perchè se l'esc dà il 100% in avanti l'albero del motore girerà in senso orario o antiorario,e se uno di questi versi è fasullo ,si avrà una retromarcia sprint l'idea è semplice da capire ma un po articolata da scrivere |
27 febbraio 12, 17:19 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
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Detta cosi invece sembra semplice semplice ahah Comunque ora ho le idee piu chiare... Stasera faró le varie prove e vi diró Ps dove posso trovare i settaggi pttimali per lo xerun? Almeno minregolo se devo settare qualcosa o se vanno gia bene quelli di casa...
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27 febbraio 12, 17:26 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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toglimi una curiosità ,per caso usi una radio futaba? perche se così fosse il discorso della velocità in retro maggiore che in avanti è semplice. non fosse così è solo una questione di settaggio radio/esc.
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27 febbraio 12, 17:32 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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| Citazione:
Perche sto aspettando che mi arriva lo spektrum dx3c Dici che puo essere il settaggio fatto male? Mi sembra di aver fatto tutto in regola... Ma magari ho tralasciato/sbagliato qualcosa... Mi diresti i passaggi da fare ( se non è chiedere troppo! ) almeno vedo se ho fatto tutto ok.... O magari se devo rifare qualcosa...
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27 febbraio 12, 17:34 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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per le molle ora sto vedendo ,devo trovarne di decenti ,quelle della eco originali sono di burro ,non servono a tanto su un mezzo da 3,5-3,6kg anzi fanno schifo e basta. fosse sui 3,3kg ok ,poi dipende dalla pista ,ma cmq non vanno assolutamente bene . devo ancora ben capire i vari tipi di molla perchè anch'io cel'ho da pochissimo, tra le altre cose ci sono anche le corte e le lunghe........
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27 febbraio 12, 19:21 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
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| Citazione:
Se non l' hai fatto questo potrebbe, e parlo al condizionale, essere la causa del tuo problema... Controlla e facci sapere, ciao, Marco
__________________ | |
27 febbraio 12, 19:52 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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| Citazione:
il problema è che in teoria la retro è più potente della marcia avanti.... abbiamo già capito che basterebbe invertire le polarità del motore.... e si risolve... ma prima di fare ciò, devo fare una prova impostando un valore del regolatore tramite la program card... per la precisione il valore 11 che corrisponde al senso di rotazione del motore ( questo me l' ha detto direttamente domenico, il proprietario della dcmodel ) ed effettivamente credo proprio che non sbagli... almeno a rigor di logica ;) appena provo vi farò sapere
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27 febbraio 12, 21:07 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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ho appena terminato di fare un paio di modifiche/prove... ed ecco il risultato! allora... per quanto riguarda l' esc, l' ho spostato leggermente in modo che non stesse troppo vicino all' omocinetico ( cosi in caso di torsione del telaio... vado tranquillo ). poi gli ho messo una bella fascetta in modo che da non farlo spostare in nessun caso ( con quella fascetta credo che neanche una cannonata lo puo far spostare ). ecco le foto del risultato: e ora veniamo al problema della " retro più veloce "... la soluzione è stata più semplice del previsto sotto consiglio di domenico ( il proprietario di dcmodel che mi ha venduto il tutto ) sono andato a cambiare un settaggio tramite program card sull' esc.... ed è tornato tutto come dovrebbe !! vi spiego nel dettaglio.... tra le impostazioni dell' esc, c'è una voce ( per la precisione, il PARAMETRO 11 ) che serve a regolare la rotazione del motore. inizialmente era impostato sul valore 2 ( ovvero CLOCKWISE ). è bastato semplicemente impostare quel valore su 1 ( ovvero COUNTER CLOCKWISE ) è il " problema " è sparito adesso il mezzo va come dovrebbe... la retro normale... e la marcia avanti da paura ;) già che ci sono tra poco vi posto la scheda con le impostazioni totali che ho fatto al regolatore... almeno mi dite se sono tutte ok o se c'è qualcosa da cambiare... o mi che consigliate di cambiare perchè migliori ;)
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27 febbraio 12, 21:39 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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ecco come ho impostato i settaggi del mio esc.... possono andare bene o devo cambiare qualcosa? c'è ad esempio il parametro numero 9 ( timing ) che leggendo in giro dicono di metterlo più basso ( tipo al 7.50° ) però non sono riuscito a capire bene di che si tratta... quindi l' ho lasciato di default... che ne dite?
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