Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 20:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2012
Consiglio primo acquisto auto elettrica

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi scuso in anticipo per l’apertura di questo topic simile ad altri. Vorrei fare il primo acquisto di un auto elettrica per il seguente utilizzo:
-Solo cazzeggio;
-una mezzoretta ogni tanto;
-terreno: principalmente strade di campagna e asfalto, campi di terra o erba poco impegnativi. Quindi un buon compromesso tra asfalto e sterrato leggero.

Visto l’uso, escluderei auto tipo rally (anche se sono le mie preferite) e monster (sull’asfalto non sono molto indicate) e punterei su truggy e buggy; quale mi consigliate? Anche per le dimensioni, non è una questione di gusti ma di utilizzo, meglio una 1/8 o 1/10 (più piccole mi sembrano troppo limitate nel fuoristrada, ma potrei sbagliarmi) ?.
Dimenticavo, budget limitato a 250 euro; sono pochi, ma non vorrei lasciare su uno scaffale 500 o più euro e poi avrei veramente pochissimo tempo per usarla.
Attendo i vostri consigli su tipologia e grandezza, anche su modelli specifici da valutare.
Detto questo, vi chiedo dei pareri su questi 2 modelli, che rientrano nelle categorie truggy e buggy 1/10:
Maverick Strada XB Evo S Brushless 1/10 RTR Electric Buggy (#MV12607) | HPI Racing UK
Maverick Strada XT Evo S Brushless 1/10 RTR Electric Truggy (#MV12608) | HPI Racing UK
Le trovo a 230 euro ed ho il rivenditore a 5 minuti da casa, quindi garanzia, assistenza e pezzi di ricambio senza problemi.
Grazie
ffedele0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 20:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
essendo che abiti in prov di Novara, dalle tue parti sono usate molto le 1/10, sia 4WD che 2WD offroad... e ci sono varie piste dedicate all'1/10 una indoor e le altre outdoor..

la Indoor è a Golasecca, poi ci sono le piste outdoor di Varallo pombia, Serravalle Sesia, e gravellona Toce...

tutto gestito dal gruppo Crazyclub di Varallo pombia...
AUTOMODELLI.IT - VARALLO POMBIA (NO) CrazyClubModellismo

ti consiglio anche per cazzeggio, di andare in pista, hai sempre possibilità di confrontarti con altri scambiare pareri ed opinioni , possibilità di trovare eventualmente ricambi direttamente in pista, lascia stare i piazzali e le stradine asfaltate...

Ultima modifica di kola72 : 04 settembre 12 alle ore 20:19
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 20:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
ciao ascolta quello che dice kola....
cmq per cazzeggio e divertimento...
buoni conpromessi 2wd sono ansmann,thunder,asso....
ecc..ho appena io acquistato un ansmann macnum..motore 10T e regolatore 60a...
È un piccolo missilino....per cazzeggio ne hai d avanzo...
Vecchio 04 settembre 12, 22:13   #4 (permalink)  Top
User

Grazie, terrò in considerazione i vostri consigli, anche se come ho scritto, avrei veramente poco tempo da dedicare e in pista ci andrei veramente poco. Per quanto riguarda il modello ansmann macnum, ho trovato questo: Ansmann 124000012 Macnum Brushless Off-Road 2WD RTR 1:10 -- KOMPLETTSET -- | eBay
Si trova di meglio? Come prezzo, magari in italia.
Le maverick sono proprio così scarse?
Vecchio 04 settembre 12, 22:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanone

Data registr.: 02-03-2011
Solo una precisazione per Kola, la pista di gravellona toce non è gestita dal Gugy, non centra niente lui
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 16:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanone Visualizza messaggio
Solo una precisazione per Kola, la pista di gravellona toce non è gestita dal Gugy, non centra niente lui
si lo so, probabilmente mi sono spiegato male, ma è una delle piste nella zona....

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 23:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ffedele0 Visualizza messaggio
Grazie, terrò in considerazione i vostri consigli, anche se come ho scritto, avrei veramente poco tempo da dedicare e in pista ci andrei veramente poco. Per quanto riguarda il modello ansmann macnum, ho trovato questo: Ansmann 124000012 Macnum Brushless Off-Road 2WD RTR 1:10 -- KOMPLETTSET -- | eBay
Si trova di meglio? Come prezzo, magari in italia.
Le maverick sono proprio così scarse?
maverik è la distribuisce hpi...ma sono cloni hsp...diciamo che è la sua sotto marca...
Ansmann è migliore!...ciao..
Vecchio 10 settembre 12, 16:24   #8 (permalink)  Top
User

Visto che con il mio budget non si trova nulla di nuovo che sia prestazionale ed affidabile, ho deciso di cercare un usato. Le due proposte migliori sono queste:
Caster Fusion EX-1, con Regolatore ESC Brushless XERUN 150A, Motore Brushless 2045kV.

Xray XB8 elettrificata con motore Trackstar e regolatore da 150 A, lipo Hardcase della Turnigy 4s da 5000 mha, radio Spektrum 2.4 ghz, caricabatterie, programmatore esc, insomma completa di tutto.

Sinceramente sarei orientato sulla xray, l'auto è nuova, completa e con la possibilità di trasformarla scoppio (motore compreso). Che ne pensate?
Rispondi

Bookmarks