Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 15:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Dici che l' escursione del gas in retro e' minore o che i giri sono maggiori ?
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 15:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
sembra che in retromarcia i giri siano maggiori... ma non ne sono certo...

so solo che in retro le gomme si gonfiano di più e ci metta meno ad arrivare " alla velocità massima " ( non so se mi sono fatto capire....
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 15:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Che ci metta meno e' normale anche perche' l' escursione su molte radio e' minore rispetto all' acceleratore (quella della retro) ma che i giri siano maggiori mi sembra strano....
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 15:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
allora faccio un ragionamento... dimmi se sto dicendo una cavolata...

se sul mio esc la velocità della retro è settata al 50%.... a rigor di logica in retromarci dovrebbe andare a metà velocità rispetto in avanti giusto?

se fosse cosi... anche il discorso del gonfiamento ruote dovrebbe funzionare allo stesso modo giusto?

andando in avanti dovrebbero gonfiarsi valore 10.... e in retro valore 5 giusto?

se il mio ragionamento è esatto... allora la retro va sicuramente più della marcia avanti... perche in retro le gomme si gonfiano di più...

questa è una supposizione mia che non ha ne capo ne coda... quindi è probabile che abbia scritto una cavolata bestiale... e ti prego di correggermi
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 15:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
allora faccio un ragionamento... dimmi se sto dicendo una cavolata...

se sul mio esc la velocità della retro è settata al 50%.... a rigor di logica in retromarci dovrebbe andare a metà velocità rispetto in avanti giusto?

se fosse cosi... anche il discorso del gonfiamento ruote dovrebbe funzionare allo stesso modo giusto?

andando in avanti dovrebbero gonfiarsi valore 10.... e in retro valore 5 giusto?

se il mio ragionamento è esatto... allora la retro va sicuramente più della marcia avanti... perche in retro le gomme si gonfiano di più...

questa è una supposizione mia che non ha ne capo ne coda... quindi è probabile che abbia scritto una cavolata bestiale... e ti prego di correggermi
Se e' settato al 50 il ragionamento e' corretto, ma piuttosto che vedere quanto si gonfiano le gomme metti il modello in strada e vedi
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 16:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
infatti è la prova che voglio fare appena arrivo a casa questa sera ;)

appena provata vi aggiornerò

ps qualche consiglio sulla regolazione dell esc? i parametri di base possono andare... o è meglio cambiare qualcosa... ?
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 16:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
infatti è la prova che voglio fare appena arrivo a casa questa sera ;)

appena provata vi aggiornerò

ps qualche consiglio sulla regolazione dell esc? i parametri di base possono andare... o è meglio cambiare qualcosa... ?
Non avendo quell' esc non saprei...
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 16:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
ok grazie lo stesso ;)

magari se qualcuno legge e sa darmi qualche info riguardante i settaggi dell esc ( che sono identici allo xerun ) accetto volentieri il consiglio
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 16:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
sembra che in retromarcia i giri siano maggiori... ma non ne sono certo...

so solo che in retro le gomme si gonfiano di più e ci metta meno ad arrivare " alla velocità massima " ( non so se mi sono fatto capire....
prova ad invertire i fili esterni del collegamento motore-esc
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 16:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
prova ad invertire i fili esterni del collegamento motore-esc
avevo già letto il discorso del cambio di polarità... probabilmente sarà la prova successiva che farò questa sera dopo averla messa a terra e testata...

però una domanda ( curiosità mia ) come mai succede questo? perchè è impostato male qualcosa... o semplicemente perche alcuni motori hanno bisogno del cambio dei cavi? ( oppure il cambio dei cavi è semplicemente una soluzione veloce ? )

comunque grazie per il consiglio
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MUGEN MBX6 ECO by Carusaccio ( HELP/GUIDA ) carusaccio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 01 marzo 12 21:24
Mbx6 eco ready - consigli??? andysac Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 21 febbraio 12 08:56
mbx6 eco ghostdog4034 Compro 3 18 gennaio 12 18:36
mugen eco mbx6 eco robi-mbx6 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 24 ottobre 11 10:14
4s o 6s?? Mbx6 eco dylanshock Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 23 settembre 11 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002