Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 08:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
ventola MAMBA ferma all accensione

ciao a tutti.
Il mamba è praticamente nuovo., è quello che la castle mi ha sostituito in garanzia a novembre.
Non ricordo se lo faceva dall inizio, ma ora la ventolina non fa il suo giretto per un secondo all accensione.
Può dipendere dal firmware? A voi succede?
Con queste temperature non è nemmeno facile farlo riscaldare per vedere se funziona a caldo. Prima di smontare tutto vorrei vericare se la ventolina funziona.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie come sempre.
Vecchio 27 febbraio 12, 09:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Data registr.: 02-03-2011
In teoria la ventola deve fare un breve start al momento dell'accensione, poi bisogna vedere se lì è tutto ok !
Vecchio 27 febbraio 12, 11:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ulisse031

Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Inizio a non sentirmi più proprio un niubbo... Sono di Ravenna
Quelle ventoline li lavorano con correnti bassissime, e di conseguenza hanno pochissima forza.
Basta un non nulla e non girano.
Prova a vedere, dandogli una spinta a mano, se è libera di girare, puoi farlo anche da spenta.
ulisse031 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:41   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
A me e' successo il contrario,prima dell'aggiornamento la ventola si accendeva solo in caso di aumento della temperatura,ora invece lo fa pure per un secondo all'accenzione.
La ventola originale fa un po' pena,prova a vedere se e' bloccata dalla polvere muovendola con uno spillo(questo e' di solito il principale caso di rottura,in quanto la corrente arriva e la ventola bloccata finisce per friggere).
Vecchio 27 febbraio 12, 13:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di aquilanera

Data registr.: 16-12-2007
anche io ho questo problema con il savage flux hp, in accensione la ventolina non parte.
cosa puo essere?????????
aquilanera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 19:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
ventola

ciao a me con il mmp mi è capitato che all'inizio girava giusto un secondo x poi fermessi dopo 10 accensioni morta .. monto yar racing,faccio l'aggiornamento.... la ventola non si spegneva +.... ma basta un colpetto di gaso o di freno e si spegneva x attaccarsi nel momento del bisogno.... bah .... da noi quasi tutti hanno il mmm e all'accensione la ventola si deve accendere x qualche secondo, e poi chiaro anche nel momento del bisogno.

penso che sai benissimo anche tu che le ventole originali sono cmq delle caxxate.... se hai fortuna ( ma tanta) ti durano 6/8 mesi.... ( se la cambi subito ti levi un pensiero... tanto in un attimo è fatto)
io sono riuscito ad mettere la ventolina dell yar racing ( 8 euri)dentro nel case e adesso anche d'estate l'esc è congelato...

cmq se non vuoi romperti i maroni, prendi quelle della macmore,(12/13 euri) sono buone pure quelle e ha le stesse identiche misure del'originale perciò ci va dentro benissimo

Ultima modifica di zan72 : 27 febbraio 12 alle ore 19:23
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 22:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
grazie a tutti delle risposte.
La mia ventolina è libera senza impuntamenti e gira benissimo, solo all accensione non si accende, quindi mi viene il dubbio che sia andata.
Ho capito male o ad uno di voi succedeva così prima di aggiornare il firmware?
Con queste temperature il mamba mi rimane freddo lo stesso.

Dal momento che non mia di aprire l esc praticamente nuovo, aspetterò che arrivi il caldo, per vedere se la ventola si accende dopo il...... 55°,60°..... Boh.
Qual è la temp di attivazione della ventola nel mamba?
Vecchio 08 gennaio 13, 19:28   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-04-2012
Quindi cosa dovrei fare aggiornarlo?
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 21:32   #9 (permalink)  Top
User

Scusa la contraddizione ma quella originale mamba è 30x30,quindi in teoria dovrei solo cambiarla senza modificare nulla,allungando il cavo alla rx,ho sbaglio qualcosa?
Vecchio 08 gennaio 13, 21:48   #10 (permalink)  Top
User

Ok proveró così.....
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione