Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 19:15   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
raga ho provato a smontare la ventola e va dura da matti,mi sa ke si è fott..... se mi dite ke va bene quella ke ho postato nel post precedente alimentata dalla rx compro quella.
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 20:09   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da vincy86 Visualizza messaggio
e poi come hai risolto???ci potrei pensare pure io di fare questo lavoretto questa potrebbe andare bene,alimentandola con la rx naturalmente. YA-0256 Ventolina tornado 30x30, funzionamento fino a 12,6V, 20000 giri
è la stessa ventola che ho messo sum mio mamba modificando il case e alimentando direttamente dalla ricevente:uno spettacolo!ottimo acquisto
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 20:32   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
Scusa la contraddizione ma quella originale mamba è 30x30,quindi in teoria dovrei solo cambiarla senza modificare nulla,allungando il cavo alla rx,ho sbaglio qualcosa?
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 20:42   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
sai il problema qual'è che te ne accorgi solo quando lo monti?questa ventola è più alta come spessore:il chè comporta che il case non riesce a contenerla e quindi non puoi chiudere il casepoi comunque resta il fastidio di dove far uscire il cavo della ventola verso la ricevente,se tu tagli il sopra del mamba fai uscire i lcavo da lì,poi ti consiglio di attaccarci sopra una retina tipo zanzariera onde evitare che vadano sassini a romperti la ventola..prima di montarla fagli fare un minuto di rodaggio(un venditore consigliava di farlo,non chiedermi il perchè)
ps io ti consiglio questo,poi vedi tu..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 20:48   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
Ok proveró così.....
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 20:50   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
fallo solo se te la senti:sai rovinare un case mamba dispiace sempre!(comunque il case nuovo si trova su internet)devi tagliare solamente la griglia superiore per infilare la ventola dall'alto..tagliala ben a modo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 20:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
segando la parte superiore del case, cosa che ho fatto anch'io cè, il problema di fissaggio della ventola
per fissare la ventola uso una basetta di alluminio della yeah racing per ventole 30x 30. La basetta è fissata all esc tramite la fascetta di plastica che utilizzo normalmente per fissare l esc al portalipo. Infatti il biadesivo non è sufficiente e se si stacca puoi distruggere l esc (già successo). Ovviamente la ventola è semplicemente avvitata alla basetta che è studiata apposta e provvista di fori.
Un altro vantaggio di aprire il case è che puoi usare le ventole tornado che sono più alte (hanno molta più spinta) e puoi sostituire e lavorare sulla ventola senza smontare l esc dalla macchina nè aprirla.
Alimentando la ventola dalla rx funziona sempre e quindi il raffreddamento migliora (come nelle moto da corsa dove viene eliminato il termostato e si lascia lavorare la ventola radiatore in continuo).
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 21:10   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
la mia non 'ho neppure incollata nè nulla:lho infilata ad incastro e non si è più mossa d'un millimetro;c'è pure da dire che ho sopra il fermo che la traxxas monta sopra l'e-revo quindi non sarebbe mai uscito dal case la ventola;credo che cinghio abbia la soluzione giusta se usi il mamba su d'un buggy(io non ho avuto questo problema montando il mamba sull'e-revo)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 21:14   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
No problem x i lavori me la cavo abbastanza,domani la compro e vedró il da farsi solo quando l'avró fra le mani.non só se troveró la basetta,altri rimedi?in pratica togliendo la griglia si sfila come niente la ventola,se uso delle fascette?
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 21:30   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da vincy86 Visualizza messaggio
No problem x i lavori me la cavo abbastanza,domani la compro e vedró il da farsi solo quando l'avró fra le mani.non só se troveró la basetta,altri rimedi?in pratica togliendo la griglia si sfila come niente la ventola,se uso delle fascette?
potresti provare a usare delle fascette molto sottili nei fori delle viti della ventola, usavo questo sistema sul revino, però la basetta assicura una presa solida e non scarichi tensioni sul già fragile telaietto della ventola. le basette yeah racing le trovi ovunque: in pratico ho preso il dissipatore porta ventola da motore e ho segato le alette cilindriche. Quasi tutti i negozi di modellismo lo vendono. Io l ho preso da gamemania.it
una altra soluzione è quella che ti dicevano sopra con il telaietto fissa esc dell erevo. è perfetta come soluzione ma ci vuole parecchio spazio sul portalipo per realizzarla; su un truggy si trova pure ma sui buggy è difficile. Il telaietto dell erevo si trova facilmente come ricambio.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio Ventola Mamba Monster ESC Invocatore Elementale Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 04 giugno 11 23:17
differenza tra mamba maxpro e mamba monster aladar1973 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 03 febbraio 11 09:23
mamba max pro con motore mamba 7700 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 01 luglio 10 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002