![]() |
ventola MAMBA ferma all accensione ciao a tutti. Il mamba è praticamente nuovo., è quello che la castle mi ha sostituito in garanzia a novembre. Non ricordo se lo faceva dall inizio, ma ora la ventolina non fa il suo giretto per un secondo all accensione. Può dipendere dal firmware? A voi succede? Con queste temperature non è nemmeno facile farlo riscaldare per vedere se funziona a caldo. Prima di smontare tutto vorrei vericare se la ventolina funziona. Ogni consiglio è ben accetto. Grazie come sempre. |
In teoria la ventola deve fare un breve start al momento dell'accensione, poi bisogna vedere se lì è tutto ok ! |
Quelle ventoline li lavorano con correnti bassissime, e di conseguenza hanno pochissima forza. Basta un non nulla e non girano. Prova a vedere, dandogli una spinta a mano, se è libera di girare, puoi farlo anche da spenta. |
A me e' successo il contrario,prima dell'aggiornamento la ventola si accendeva solo in caso di aumento della temperatura,ora invece lo fa pure per un secondo all'accenzione. La ventola originale fa un po' pena,prova a vedere se e' bloccata dalla polvere muovendola con uno spillo(questo e' di solito il principale caso di rottura,in quanto la corrente arriva e la ventola bloccata finisce per friggere). |
anche io ho questo problema con il savage flux hp, in accensione la ventolina non parte. cosa puo essere????????? |
ventola ciao a me con il mmp mi è capitato che all'inizio girava giusto un secondo x poi fermessi dopo 10 accensioni morta .. monto yar racing,faccio l'aggiornamento.... la ventola non si spegneva +.... ma basta un colpetto di gaso o di freno e si spegneva x attaccarsi nel momento del bisogno.... bah .... da noi quasi tutti hanno il mmm e all'accensione la ventola si deve accendere x qualche secondo, e poi chiaro anche nel momento del bisogno. penso che sai benissimo anche tu che le ventole originali sono cmq delle caxxate.... se hai fortuna ( ma tanta) ti durano 6/8 mesi.... ( se la cambi subito ti levi un pensiero... tanto in un attimo è fatto) io sono riuscito ad mettere la ventolina dell yar racing ( 8 euri)dentro nel case e adesso anche d'estate l'esc è congelato... cmq se non vuoi romperti i maroni, prendi quelle della macmore,(12/13 euri) sono buone pure quelle e ha le stesse identiche misure del'originale perciò ci va dentro benissimo:wink: |
grazie a tutti delle risposte. La mia ventolina è libera senza impuntamenti e gira benissimo, solo all accensione non si accende, quindi mi viene il dubbio che sia andata. Ho capito male o ad uno di voi succedeva così prima di aggiornare il firmware? Con queste temperature il mamba mi rimane freddo lo stesso. Dal momento che non mia di aprire l esc praticamente nuovo, aspetterò che arrivi il caldo, per vedere se la ventola si accende dopo il...... 55°,60°..... Boh. Qual è la temp di attivazione della ventola nel mamba? |
ciao a tutti anke io ho riscontrato ke la ventola non gira in accensione dell'esc,ma mi sembra libera da detriti o roba del genere,in caso la volessi cambiare con una un pò più performante cosa mi consigliate??:D |
io ho fatto come il zan ,me lo aveva consigliato ancora tempo fà ,tocca però limare con una fresettina microscopica tutti gli attacchi interni. poi ci puoi fissare la ventolina YR. |
Mamba Monster e si accende per 1/2 secondi all'avvio....non lo sapevo e la cambiai sul campo in estate :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002