Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 07:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
ventola MAMBA ferma all accensione

ciao a tutti.
Il mamba è praticamente nuovo., è quello che la castle mi ha sostituito in garanzia a novembre.
Non ricordo se lo faceva dall inizio, ma ora la ventolina non fa il suo giretto per un secondo all accensione.
Può dipendere dal firmware? A voi succede?
Con queste temperature non è nemmeno facile farlo riscaldare per vedere se funziona a caldo. Prima di smontare tutto vorrei vericare se la ventolina funziona.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie come sempre.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 08:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
In teoria la ventola deve fare un breve start al momento dell'accensione, poi bisogna vedere se lì è tutto ok !
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse031
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Inizio a non sentirmi più proprio un niubbo... Sono di Ravenna
Messaggi: 94
Quelle ventoline li lavorano con correnti bassissime, e di conseguenza hanno pochissima forza.
Basta un non nulla e non girano.
Prova a vedere, dandogli una spinta a mano, se è libera di girare, puoi farlo anche da spenta.
ulisse031 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
A me e' successo il contrario,prima dell'aggiornamento la ventola si accendeva solo in caso di aumento della temperatura,ora invece lo fa pure per un secondo all'accenzione.
La ventola originale fa un po' pena,prova a vedere se e' bloccata dalla polvere muovendola con uno spillo(questo e' di solito il principale caso di rottura,in quanto la corrente arriva e la ventola bloccata finisce per friggere).
__________________
Xray808 2010 +mamba monster 2200Kv
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aquilanera
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: marche
Messaggi: 230
anche io ho questo problema con il savage flux hp, in accensione la ventolina non parte.
cosa puo essere?????????
aquilanera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 18:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
ventola

ciao a me con il mmp mi è capitato che all'inizio girava giusto un secondo x poi fermessi dopo 10 accensioni morta .. monto yar racing,faccio l'aggiornamento.... la ventola non si spegneva +.... ma basta un colpetto di gaso o di freno e si spegneva x attaccarsi nel momento del bisogno.... bah .... da noi quasi tutti hanno il mmm e all'accensione la ventola si deve accendere x qualche secondo, e poi chiaro anche nel momento del bisogno.

penso che sai benissimo anche tu che le ventole originali sono cmq delle caxxate.... se hai fortuna ( ma tanta) ti durano 6/8 mesi.... ( se la cambi subito ti levi un pensiero... tanto in un attimo è fatto)
io sono riuscito ad mettere la ventolina dell yar racing ( 8 euri)dentro nel case e adesso anche d'estate l'esc è congelato...

cmq se non vuoi romperti i maroni, prendi quelle della macmore,(12/13 euri) sono buone pure quelle e ha le stesse identiche misure del'originale perciò ci va dentro benissimo

Ultima modifica di zan72 : 27 febbraio 12 alle ore 18:23
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 21:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
grazie a tutti delle risposte.
La mia ventolina è libera senza impuntamenti e gira benissimo, solo all accensione non si accende, quindi mi viene il dubbio che sia andata.
Ho capito male o ad uno di voi succedeva così prima di aggiornare il firmware?
Con queste temperature il mamba mi rimane freddo lo stesso.

Dal momento che non mia di aprire l esc praticamente nuovo, aspetterò che arrivi il caldo, per vedere se la ventola si accende dopo il...... 55°,60°..... Boh.
Qual è la temp di attivazione della ventola nel mamba?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 16:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
ciao a tutti anke io ho riscontrato ke la ventola non gira in accensione dell'esc,ma mi sembra libera da detriti o roba del genere,in caso la volessi cambiare con una un pò più performante cosa mi consigliate??
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 16:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io ho fatto come il zan ,me lo aveva consigliato ancora tempo fà ,tocca però limare con una fresettina microscopica tutti gli attacchi interni.
poi ci puoi fissare la ventolina YR.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 16:55   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Mamba Monster e si accende per 1/2 secondi all'avvio....non lo sapevo e la cambiai sul campo in estate
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio Ventola Mamba Monster ESC Invocatore Elementale Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 04 giugno 11 23:17
differenza tra mamba maxpro e mamba monster aladar1973 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 03 febbraio 11 09:23
mamba max pro con motore mamba 7700 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 01 luglio 10 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002