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Vecchio 15 gennaio 12, 15:25   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di dario77
 
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Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
...............///
grande dario, difatti non ho parlato di corrente elettrica..
Scusa Andrea, ma dalla lipo cosa esce? Non penso che esca un MP3 degli U2, ma corrente
Quindi se vuoi un collegamento whireless tra bat e ESC è per la corrente, penso...
Se non ho capito spiegami.....
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 17:04   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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secondo te come mai l'enel usa tutti quei costosissimi tralicci che sostengono quei bruttissimi cavi?????


Se qualcuno si ricorda, io ho FATTO e collaudato proprio a Fiera di Verona due lipo con innesto a baionetta!
2 anni fa.
poi ho mollato perche' a farli artigianalmente e' uno sbattimento.

Ci vorrebe stampo industriale, ed ecco che sarebbe risolto il cambio lipo!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 17:49   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea541970
 
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Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Scusa Andrea, ma dalla lipo cosa esce? Non penso che esca un MP3 degli U2, ma corrente
Quindi se vuoi un collegamento whireless tra bat e ESC è per la corrente, penso...
Se non ho capito spiegami.....
..................///
scusa, ma non voglio aprire un dibattico.
__________________
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 17:50   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea541970
 
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Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
secondo te come mai l'enel usa tutti quei costosissimi tralicci che sostengono quei bruttissimi cavi?????
.................///
chissà in un futuro prossimo:
Sì alla corrente elettrica, no ai fili!
__________________
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 19:02   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Come fatto notare gli scoppio hanno il vantaggio dei rifornimenti, fra l'altro lo scoppio rimane molto più dolce in uscita di curva, su terreni difficili lo scoppio rimane duro da superare, bisognerebbe riprogettare tutta l'auto elettrica per privileggiare ma non è un problema che si porrà nessun costruttore, visto che non esiste nessuna gara ufficiale mista ma solo gare del salame
Poi mettiamo la ricerca continua di potenza assoluta da parte dei modellisti con l'elettrico, bella come cosa ma con i suoi limiti quando si parla di rivaleggiare con mezzi sicuramente meno potenti ma decisamente più gestibili
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 19:17   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Un idea per il cambio lipo veloce potrebbe essere un portalipo a incastro in cui basta tirar abbastanza forte la batteria per farla uscire e una carrozzeria che arrivi a filo della batteria tagliata con la forma della batteria piu un po di spazio per togliere il connettore
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 19:25   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di dario77
 
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Residenza: enna
Messaggi: 908
Ci vorrebbe qlc del genere:

Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili

Al posto delle stilo ce ne vorrebbe uno riadattato che contenesse lipo e connettori ad alta resistenza.
Non mi sembra male come idea
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 23:34   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-03-2006
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anch'io mi sono posto il problema di unificare la categoria buggy nitro ed elettriche, per avere un confronto diretto prestazionale.
provenendo dall'1/10 elettrico ho sempre guardato male le interminabili semifinali e finali dello scoppio.
non entro nella polemica se sia meglio o peggio la finale biblica (poveri recuperi!) di 45-60 min, ma da noi ho proposto di fare una gara con qualifiche e finali multiple che non prevedono il rifornimento da parte delle nitro!
classiche qualifiche da 5 min e 3 finali da 8-10 min (o quanto mi diranno che riescono a stare fuori con in serbatoio).
semplice
ppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 08:49   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
L'idea degli innesti a baionetta non è male. Ci vorrebbero solidali al case delle lipo (no cavi) in modo da manipolare solo la batteria. Un po' come le lipo dei cellulari, ma con tutti quegli A è davvero dura. Basta una piccola resistenza e ti trovi una stufetta sotto la scocca.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 12:04   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
per favore

restiamo sul problema di QUALE lipo e di COME fare cambio lipo.
Non stiamo qui a discutere delle regole, dele prestazioni nitro ecc ecc. GRAZIE


Tanto per ricordare i miei esperimenti , vi ripropongo quello che avevo fatto sulla BìLosi... 2 anni fa.
Perfettamente funzionante. Rigido, senza cavi, senza dispersioni.




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