BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   gare miste scoppio e elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/235898-gare-miste-scoppio-e-elettrico.html)

bimoto 14 gennaio 12 20:19

gare miste scoppio e elettrico

salve, qua in Versila stanno pensando ( finalmente! ) di fare gare miste.
Non conosco le formule di gara che usano in giro.

mi aggiornate ?

siccome presumo che ci sia 1 sola finale da 30 minuti....... consigliate 2 cambi lipo da 4200 oppure 1 solo cambio con le 5000 ( anche se piu pesanti ? )

grazie

micheFBRIpeak 14 gennaio 12 20:29

Ciao BI e ben tornato...

A Lucca hanno già fatto questo esperimento e Alex arrivò secondo per un pelo, sennò avrebbe vinto senza problemi!

Leggi qua..
Stefano Berna: Fabio Bandoni porta alla vittoria la TeamC T8

dario77 14 gennaio 12 20:30

Che spettacolo umiliare i puzzoni, sarebbe il mio sogno!!!!:lol:

dario77 14 gennaio 12 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da bimoto (Messaggio 2975465)
salve, qua in Versila stanno pensando ( finalmente! ) di fare gare miste.
Non conosco le formule di gara che usano in giro.

mi aggiornate ?

siccome presumo che ci sia 1 sola finale da 30 minuti....... consigliate 2 cambi lipo da 4200 oppure 1 solo cambio con le 5000 ( anche se piu pesanti ? )

grazie

Non ho esperienza su qst tipo di gare, xo tra 4200 e 5000 la diff non e abissale, io consiglierei le 5000!!!:wink:

micheFBRIpeak 14 gennaio 12 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da dario77 (Messaggio 2975516)
Che spettacolo umiliare i puzzoni, sarebbe il mio sogno!!!!:lol:

Ormai noi "elettricari" non dobbiamo più temere gli "scoppiettari".
Se leggi il blog della gara mista svolta a lucca, vedrai che Alex ha finito secondo solo per un ritardo nel cambio lipo, ma è stato in testa per 4/5 di gara.
Non ricordo se la finale era di 20 o 30 minuti.

Cmq quello che conta sempre più di tutto resta il "dito" :wink:

dario77 14 gennaio 12 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 2975535)
Cmq quello che conta sempre più di tutto resta il "dito" :wink:

Quoto, xo vuoi mettere, arrivare e vederli li calati a smadonnare con la carburazione, co trecento attrezzi intorno, a regolare, settare, versare la puzzolente nitro....:icon_rofl
poi arriviamo noi off-on e partiamo....NON HA PREZZO!!!!!:wink:

andrea541970 14 gennaio 12 20:46

......B)io ho visto delle prove ha tempo, le elettriche erano insuperabili.B)

greg89 14 gennaio 12 21:12

all'attuale punto, non c'è più storia.. l'elettrico fa i tripli dove gli scoppio non fanno i doppi...

culatello 14 gennaio 12 21:30

bentornato bimoto.

cosa state dicendo??
i nitro per ora su alcuni fondi non si prendono .
dipende dalla pista in una gara mista per ora siamo svantaggiati di brutto ,o 1 solo cambio lipo e si ha la fortuna che tutto funzioni alla perfezione ,cosa che non mi è mai andata bene o puoi chiamarti rabitti con 2 cambi non recuperi neanche se vuoi.

unica ,barare:D:D:D ti spari in f2 e poi in gara giri da f1 .
così che con 3 giri di vantaggio puoi sperare di vincere facile.
con 2 cambi lipo non esiste la possibilità di vincere. vorrebbe dire recuperare sui nitro qualche cosa come 2minuti e 30 secondi ,se ne siete capaci ,mandatemi un video e parto da quì per stringervi la mano.

dario77 15 gennaio 12 00:59

A livello prestazionale penso che le elettriche siano un pochino più su, ma su gara è ovvio, un cambio lipo ètroppo macchinoso!!!!:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002