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Vecchio 12 gennaio 12, 15:10   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Il modello pesava 2,3Kg con esc ezrun 60A e mot 9t 3300Kv, senza batteria!!!!!
Che ne dite?
se poi alla fine il modello pesa 2.7 kg RTR come credo vai tranquillo con il tuo motore e le 2s , certo non puoi pensare di allungare il rapporto per fare i 70 all'ora ma devi stare un pelino piu corto (diciamo sui 55 all'ora).
Che poi qualcuno si è mai chiesto quanto pesano di media tutti gli short course 1/10 4x4 tipo slash blitz ecc, ecc?? Visto che pesano sui 2.6 kg e vanno tutti a 2s con motorilli umani non vedo dove stia il problema .
Per il colore dell'esc ti capisco, io sono per il blu ma ti capisco ho anche dipinto un mambamax di azzurro a bomboletta per metterlo su un modello...
Se vai a 2s rapportato non lungo ti basta anche lo xerun 80 A (69 € in ita), certo gli assorbimenti medi saranno piu elevati avendo rapporti comunque piu lunghi rispetto alle 3 o 4s, ma gli assorbimenti di picco (quelli distruttivi) certamente piu contenuti.

Per info, a 2s su un buggy da 2.6 kg rtr uso un 4800 da 220 g, soffre un po ma ce la fa
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blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 15:25   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
se poi alla fine il modello pesa 2.7 kg RTR come credo vai tranquillo con il tuo motore e le 2s , certo non puoi pensare di allungare il rapporto per fare i 70 all'ora ma devi stare un pelino piu corto (diciamo sui 55 all'ora).
Che poi qualcuno si è mai chiesto quanto pesano di media tutti gli short course 1/10 4x4 tipo slash blitz ecc, ecc?? Visto che pesano sui 2.6 kg e vanno tutti a 2s con motorilli umani non vedo dove stia il problema .
Per il colore dell'esc ti capisco, io sono per il blu ma ti capisco ho anche dipinto un mambamax di azzurro a bomboletta per metterlo su un modello...
Se vai a 2s rapportato non lungo ti basta anche lo xerun 80 A (69 € in ita), certo gli assorbimenti medi saranno piu elevati avendo rapporti comunque piu lunghi rispetto alle 3 o 4s, ma gli assorbimenti di picco (quelli distruttivi) certamente piu contenuti.

Per info, a 2s su un buggy da 2.6 kg rtr uso un 4800 da 220 g, soffre un po ma ce la fa
Grazie, è proprio quello che speravo.
Pensavo anche io a uno xerun, su ebay costa molto meno rispetto all'omonimo rosso, ma tu per verniciarlo come hai fatto?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 15:47   #23 (permalink)  Top
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Mi metto al lavoro allora, grazie dei numerosi consigli...
Posterò in futuro i miei progressi!
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Vecchio 12 gennaio 12, 16:07   #24 (permalink)  Top
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a suo tempo avevo tutto il mezzo uppato ,quindi C inergal viola ,barilotti in erga lviola torrette anteriori e posteriori ricavate dal pieno azzurre al posto che le originali di burro.
tiranti in ergal viola sia anteriori che posteriori.
palo centrale in alluminio ricavato da un tondino pieno.
con queste cosette cambia radicalmente.
come servo usavo un hitec molto vecchio sempre analogico ma da 9kg al posto che i 3 del originale che reali saranno forse 0,5 kg.

tutte queste cose le trovi su ebay

per il "puntalino" /barra di irrigidimento superiore la volevo in carbonio ma non so ne come si lavora ne dove procurarlo ,cmq alla fine non l'ho mai cambiato ed ho tenuto quello originale.
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Vecchio 12 gennaio 12, 16:16   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a suo tempo avevo tutto il mezzo uppato ,quindi C inergal viola ,barilotti in erga lviola torrette anteriori e posteriori ricavate dal pieno azzurre al posto che le originali di burro.
tiranti in ergal viola sia anteriori che posteriori.
palo centrale in alluminio ricavato da un tondino pieno.
con queste cosette cambia radicalmente.
come servo usavo un hitec molto vecchio sempre analogico ma da 9kg al posto che i 3 del originale che reali saranno forse 0,5 kg.

tutte queste cose le trovi su ebay

per il "puntalino" /barra di irrigidimento superiore la volevo in carbonio ma non so ne come si lavora ne dove procurarlo ,cmq alla fine non l'ho mai cambiato ed ho tenuto quello originale.
forse hai sbagliato post?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 16:35   #26 (permalink)  Top
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se poi alla fine il modello pesa 2.7 kg RTR come credo vai tranquillo con il tuo motore e le 2s , certo non puoi pensare di allungare il rapporto per fare i 70 all'ora ma devi stare un pelino piu corto (diciamo sui 55 all'ora).
Che poi qualcuno si è mai chiesto quanto pesano di media tutti gli short course 1/10 4x4 tipo slash blitz ecc, ecc?? Visto che pesano sui 2.6 kg e vanno tutti a 2s con motorilli umani non vedo dove stia il problema .
Per il colore dell'esc ti capisco, io sono per il blu ma ti capisco ho anche dipinto un mambamax di azzurro a bomboletta per metterlo su un modello...
Se vai a 2s rapportato non lungo ti basta anche lo xerun 80 A (69 € in ita), certo gli assorbimenti medi saranno piu elevati avendo rapporti comunque piu lunghi rispetto alle 3 o 4s, ma gli assorbimenti di picco (quelli distruttivi) certamente piu contenuti.

Per info, a 2s su un buggy da 2.6 kg rtr uso un 4800 da 220 g, soffre un po ma ce la fa
Mah....... per me con la batteria montata se non siamo sui 3kg poco ci manca.....
Perchè correre dei rischi e andare a 2S quando si posson scegliere le 3?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 16:46   #27 (permalink)  Top
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Mah....... per me con la batteria montata se non siamo sui 3kg poco ci manca.....
Perchè correre dei rischi e andare a 2S quando si posson scegliere le 3?
Rischio il motore o pure il regolatore?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 09:28   #28 (permalink)  Top
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Rischio il motore o pure il regolatore?
bhe il rischio c'è sempre su ogni componente, in ogni caso il motore brucia il 99% delle volte per sovratemperatura che non è immediata ma graduale quindi basta verificarla di tanto in tanto (ricordati di rapportarla alla temperatura esterna).
Per l'esc invece andare a 2s dovrebbe essere meno rischioso che andare a 4s (non ti tedio sul perchè ma è così), l'unica differenza è che usando rapporti piu lunghi avrai assorbimenti medi piu elevati rispetto alle 4s.

comunque ad esempio la losi sct RTR, uno short 1/10, se ne esce con un'elettronica brushless con motorillo 2s e pesa esattamente 3 kg, quindi non stai facendo una scelta così scellerata, (magari io avrei preso un classe 60 e non 74), ovvio le 3s sarebbere piu indicate ma se non le possiedi...
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Vecchio 13 gennaio 12, 10:07   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
bhe il rischio c'è sempre su ogni componente, in ogni caso il motore brucia il 99% delle volte per sovratemperatura che non è immediata ma graduale quindi basta verificarla di tanto in tanto (ricordati di rapportarla alla temperatura esterna).
Per l'esc invece andare a 2s dovrebbe essere meno rischioso che andare a 4s (non ti tedio sul perchè ma è così), l'unica differenza è che usando rapporti piu lunghi avrai assorbimenti medi piu elevati rispetto alle 4s.

comunque ad esempio la losi sct RTR, uno short 1/10, se ne esce con un'elettronica brushless con motorillo 2s e pesa esattamente 3 kg, quindi non stai facendo una scelta così scellerata, (magari io avrei preso un classe 60 e non 74), ovvio le 3s sarebbere piu indicate ma se non le possiedi...
falex scusa ,ma cosa centra ,lui ha un 3674 da 3000 e rotti kv ,mandarlo a 2s vuol dire sforzarlo a nastro .
il discorsoteorico non lo so fare ,ma fidati che è così ,so solo l'aspetto pratico .

sempio manda un neu 2650 a 2s ,non ce la fà ,gli cuoci gli avvolgimenti ,garantito come è vero che esiste il sole .
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Vecchio 13 gennaio 12, 10:22   #30 (permalink)  Top
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vero,
questo accade perchè il motore per riuscire a sviluppare la sua potenza nominale, trovandosi con meno volt aumenta a dismisura la corrente! P = V x I.
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