12 gennaio 12, 15:10 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Che poi qualcuno si è mai chiesto quanto pesano di media tutti gli short course 1/10 4x4 tipo slash blitz ecc, ecc?? Visto che pesano sui 2.6 kg e vanno tutti a 2s con motorilli umani non vedo dove stia il problema . Per il colore dell'esc ti capisco, io sono per il blu ma ti capisco ho anche dipinto un mambamax di azzurro a bomboletta per metterlo su un modello... Se vai a 2s rapportato non lungo ti basta anche lo xerun 80 A (69 in ita), certo gli assorbimenti medi saranno piu elevati avendo rapporti comunque piu lunghi rispetto alle 3 o 4s, ma gli assorbimenti di picco (quelli distruttivi) certamente piu contenuti. Per info, a 2s su un buggy da 2.6 kg rtr uso un 4800 da 220 g, soffre un po ma ce la fa
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
12 gennaio 12, 15:25 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: enna
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Pensavo anche io a uno xerun, su ebay costa molto meno rispetto all'omonimo rosso, ma tu per verniciarlo come hai fatto? | |
12 gennaio 12, 16:07 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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a suo tempo avevo tutto il mezzo uppato ,quindi C inergal viola ,barilotti in erga lviola torrette anteriori e posteriori ricavate dal pieno azzurre al posto che le originali di burro. tiranti in ergal viola sia anteriori che posteriori. palo centrale in alluminio ricavato da un tondino pieno. con queste cosette cambia radicalmente. come servo usavo un hitec molto vecchio sempre analogico ma da 9kg al posto che i 3 del originale che reali saranno forse 0,5 kg. tutte queste cose le trovi su ebay per il "puntalino" /barra di irrigidimento superiore la volevo in carbonio ma non so ne come si lavora ne dove procurarlo ,cmq alla fine non l'ho mai cambiato ed ho tenuto quello originale.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
12 gennaio 12, 16:16 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: enna
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12 gennaio 12, 16:35 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Perchè correre dei rischi e andare a 2S quando si posson scegliere le 3? | |
13 gennaio 12, 09:28 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| bhe il rischio c'è sempre su ogni componente, in ogni caso il motore brucia il 99% delle volte per sovratemperatura che non è immediata ma graduale quindi basta verificarla di tanto in tanto (ricordati di rapportarla alla temperatura esterna). Per l'esc invece andare a 2s dovrebbe essere meno rischioso che andare a 4s (non ti tedio sul perchè ma è così), l'unica differenza è che usando rapporti piu lunghi avrai assorbimenti medi piu elevati rispetto alle 4s. comunque ad esempio la losi sct RTR, uno short 1/10, se ne esce con un'elettronica brushless con motorillo 2s e pesa esattamente 3 kg, quindi non stai facendo una scelta così scellerata, (magari io avrei preso un classe 60 e non 74), ovvio le 3s sarebbere piu indicate ma se non le possiedi...
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13 gennaio 12, 10:07 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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il discorsoteorico non lo so fare ,ma fidati che è così ,so solo l'aspetto pratico . sempio manda un neu 2650 a 2s ,non ce la fà ,gli cuoci gli avvolgimenti ,garantito come è vero che esiste il sole .
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13 gennaio 12, 10:22 | #30 (permalink) Top |
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vero, questo accade perchè il motore per riuscire a sviluppare la sua potenza nominale, trovandosi con meno volt aumenta a dismisura la corrente! P = V x I.
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