Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 14:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
sostituzione ESC buggy 1\10

ciao,
ieri ha deciso di fondersi l' esc della mia buggy himoto 1\10.
l' ho accesa e non funzionava più...
ora, devo trovarne un' altra. cosa mi consigliate tenendo conto che voglio tenere il motore sensored di serie e poter viaggiare anche a 3s?
ho visto un po' in giro ma ce ne sono molte e non so qule prendere... alcune le danno compatibili con i motori sensored, ma sono poi tutti uguali?
l' hobbywing da 120A lo danno per compatibile con motori con sensori. potrebbe andare bene?

Ultima modifica di athxp : 28 agosto 11 alle ore 15:09
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 16:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ciao,
ieri ha deciso di fondersi l' esc della mia buggy himoto 1\10.
l' ho accesa e non funzionava più...
ora, devo trovarne un' altra. cosa mi consigliate tenendo conto che voglio tenere il motore sensored di serie e poter viaggiare anche a 3s?
ho visto un po' in giro ma ce ne sono molte e non so qule prendere... alcune le danno compatibili con i motori sensored, ma sono poi tutti uguali?
l' hobbywing da 120A lo danno per compatibile con motori con sensori. potrebbe andare bene?
Sì, prenditi o un hobbywing da 120 o un Xerun 150, io ho il 150 ed è sensored!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 17:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
ok, però poi sarà compatibile con il mio motore che è un 9,5t 3300kv?
non vorrei dover cambiare anche quello...anche perchè ne ho 2.
so che il regolatore è "sproporzionato" rispetto al resto, ma se poi cambierò mezzo quello lo avrò già!

sto guardando su hobbyk.... ne hanno diversi a buoni prezzi.
vorrei solo eser sicuro che poi il mio motore con sensori funzioni.

Ultima modifica di jari81 : 29 agosto 11 alle ore 09:47
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 20:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Sì, prenditi o un hobbywing da 120 o un Xerun 150, io ho il 150 ed è sensored!
Un 150A per un' 1/10 mi sembra un pò esagerato, visto che vuoi viaggiare a 3s un 120A basta e avvanza
Ho tro vato questo - HelyGo - XERUN-120A-SD (V2.0) Brushless ESC for 1/10 Car Vers. Nera che va bene per il tuo motore a 3s, forse va bene anche il mamba max pro
Ma guarda le misure, col crescere degli ampere crescono anche le dimensioni
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 21:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
si, in effetti il 150 anche a me sembra esagerato.....lo montano le 1\8.
ho preso un 120A hobbyking. supporta i sensored e dalla foto il connettore sensori è identico.
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 00:56   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ho visto anche io gli ESC sensored di HK e visti i prezzi sono tentato di provarne uno. Quando arriva il tuo, facci sapere come va.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 12:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
e si, so benisimo che la qualità non è nulla di che, ma per 40 dollari ho un esc nuovo che dovrebbe funzionare egregiamente sul mio buggy.
ho anche preso la card di programmazione (6 dollari) e un bec esterno da 3A (non si sa mai...per 7-8 dollari..).
appena arriva che lo provo non mancherò di postare!
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 17:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
come promesso posto le impressioni del nuovo regolatore.

nello specifico ho preso questo.
vi dico innanzitutto che è adatto a macchine 1\8, ma ho preferito tenermi largo in quanto voglio prendere a breve un truggyno tipo l' f8t e quindi manterrei la compatibilità per entrambi i mezzi in caso di guasti.
tolto i problemi iniziali dell' alloggiamento (l' esc è davvero grande, o forse sono io abituato al piccolo xerun che aveva di serie...mah..), non posso che dare un parere positivo al prodotto. tiene lipo fino a 4s e chiaramente, con il mio buggy che solo di tanto in tanto mando a 3s, scalda davvero nulla. non si può dire lo steso del motore (il feigao 3300kv di serie) che sempur "ventolato" come suggeritomi da culatello è parecchio caldo...
la programazione è semplicissima con la card e anche la taratura dei grilletti si fa in 2 minuti.

eventualmente per chi ha bisogno ho tradotto in italiano il manuale dell' esc.

in definitiva per chi cerca un esc senza pretese "da gara" lo consiglio, anche in virtù del prezzo davvero basso.
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 20:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
come promesso posto le impressioni del nuovo regolatore.

nello specifico ho preso questo.
vi dico innanzitutto che è adatto a macchine 1\8, ma ho preferito tenermi largo in quanto voglio prendere a breve un truggyno tipo l' f8t e quindi manterrei la compatibilità per entrambi i mezzi in caso di guasti.
tolto i problemi iniziali dell' alloggiamento (l' esc è davvero grande, o forse sono io abituato al piccolo xerun che aveva di serie...mah..), non posso che dare un parere positivo al prodotto. tiene lipo fino a 4s e chiaramente, con il mio buggy che solo di tanto in tanto mando a 3s, scalda davvero nulla. non si può dire lo steso del motore (il feigao 3300kv di serie) che sempur "ventolato" come suggeritomi da culatello è parecchio caldo...
la programazione è semplicissima con la card e anche la taratura dei grilletti si fa in 2 minuti.

eventualmente per chi ha bisogno ho tradotto in italiano il manuale dell' esc.

in definitiva per chi cerca un esc senza pretese "da gara" lo consiglio, anche in virtù del prezzo davvero basso.
questo regolatore l'ho anch'io, lo tengo sempre in cassetta come ricambio in caso l'mmp mi abbandoni, l'ho solo provato un paio di scariche per prova e sembra vada bene, non ci ho ancora smanettato, posso sapere che program card hai preso, se la linki è meglio grazie
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 13:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
sicuro, la card per programarlo è questa.

il regolatore in pratica è lo stesso, proposto in tagli da 80-120 e 150A e si programa sempre con la stessa card.
athxp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Slash sostituzione esc. mauro_72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 20 aprile 11 19:57
ESC+motore da touring 1/10 su buggy 1/8 rastatara Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 10 giugno 10 21:26
Himoto Buggy Brushless...bruciata esc...consigli brushy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 10 settembre 09 13:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002