Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 14, 23:53   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Erbie Erbie
ti farei provare un turnigy 1900kv da 300grammi da 1/8 come ti risolve la vita

50 euro di motore ,15 minuti con 5000mah esc indefinita puramente cinese ,venduta in una busta sopra c'è scritto solo S 8 100A
da quel momento........
I love cina

sai quanti me ne possono sfiammare di quei cosi??
altro che "dosento eruri de motor ,valà valà" ma vada via e ciap mamba e compagnia bella .

se prendessi da hobby king costerebbe 60 euro di combo + spedizione .

se venissi a sapere che smettessero di produrli ,farei un maxi ordine e costruirei una piramide con base 5*5 di sti simpatici motorelli da tenere di scorta.


ero il primo a credere nelle cose di marca ,almeno sulla 1/8 ci tenevo .
adesso.....è come se non mi importasse più nulla se mi prende fuoco l'elettronica e ti assicuro che potrei prendere un titolo mondiale se ci fosse un campionato in cui chi fonde prima vince.

cioè ho il motorello che mi ha fatto l'ultima gara a 32°ambienteed arrivava a 65° massimi !!!esc a 45°!!
un grosso bacione a tekin ,mamba, xerun e compagnia bella ,un salutone e ....arrivo cina,sono anche io dei vostri!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 00:01   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ps sulla 1/10 .....esc da 35 euro x car 120A con programma della xrun v2...non sono nemmeno più calcolabili le scariche che si è fatta .
andate avanti voi con le super marche prestigiose ,io non sono mai stato così felice elettronicamente parlando
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 18:11   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
per carita.....nooo grazie

non ho fatto tante esperienze con le 1;8 , ma per quello
che mi serve sono aposto



e fra poco proverà anche il fratello minore




per il resto cosa pensare ?

il mio maestro direbbe ; perle ai porci

senza offesa,
ma se non trovi il setup giusto o il o i problema/i che hai creato sulla tua macchina
e non senti differenza di guida tra name e noname ,allora la tua strada e proprio quella giusta .

a parte le mie sensazioni in pista , ho la grande fortuna di condividere la mia passione con un socio elettronico con tanto di attrezzatura ( sisi , anche un banco prova motori ). sul osciloscopio le cazzole e supercazzole le vedi verde su nero , percio non credo neanche ai dati technici dei produttori
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 18:41   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
guarda che motore ho in firma ....ci vogliono quasi 400 carte per uno di quelli......
solo che.... piuttosto di vederlo sfiammare lo lascio statico su una mensola sopra un mezzo che non userò mai più.

sono stufo di dati tecnici ,quanto sia buono un prootto ecc....
prendo ,monto e aspetto che faccia il suo dovere per un tot attendendo che svampi.
tanto mi costa meno il motore intero che 2 cuscinetti.
la vivo un po' diversamente da come ero abituato, ma mi ci trovo molto meglio.

abbiamo 2 visioni diverse ,ma ti assicuro che ero come te ,anzi più impallato ancora su cose di marca.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 18:56   #305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Culaz , allora mi viene da pensare che sia il tuo modo di guidare o che so io che fa si che svampi, io conosco gente e ne ho sentite altre che hanno la stessa combo da più di un anno,da quanto ho capito tu in un anno ne hai svampate parecchie..... Non attribuirei( si scrive così?) questo alla sfiga o al caso però
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 20:51   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
OT:

il culaz riuscirebbe a rompere anche questa

Vintage Copia di Bugatti in Latta a molla con chiavetta ballon cord I - 970 | eBay

scherzosamente
dani
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 09:43   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Culaz , allora mi viene da pensare che sia il tuo modo di guidare o che so io che fa si che svampi, io conosco gente e ne ho sentite altre che hanno la stessa combo da più di un anno,da quanto ho capito tu in un anno ne hai svampate parecchie..... Non attribuirei( si scrive così?) questo alla sfiga o al caso però
Molto dipende da come uno guida... a parità di macchina motore ed esc di un amico, io dopo max 7/8 minuti devo fermarmi a far raffreddare il motore... mentre lui sta ancora in pista. Però è da dire che gira 5 secondi più lento di me, secondi che si recuperano sfruttando di più la macchina con relative conseguenze.

Quando corro, sinceramente, me ne frego di cosa può accadere (nel senso di rompere qualcosa), fa parte del gioco. Se devo correre col magone di rompere qualcosa, me ne sto a casa.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 11:57   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
confermo per il tipo di quida del Maks conosciuto agli esordi della 2wd .
l'uomo best lap

e confermo anche il suo concetto, spingere a cannone e non dare le carezze all'esc ed al motore.
certo che è anche vero che forse sulla 2wd non ho mai avuto gravi problemi perchè ho una giuda normale ,al contrario che con la 1/8.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 13:15   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Io come stile di guida intendo come il modo i guidare , non di quanto si va forte. Ovviamente se uno va lento sollecita meno meccanica elettronica gomme ecc, se uno va forte tutto si complica.
Ma molta gente corre forte e non capisco perche non scampano in confronto di te. Non me lo spiego.
Beh col 2wd tutto è meno sollecitato rispetto alle 1:8
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 15:25   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
intendevo dire stile "sporco" non di andare forte.
potrebbe essere quello. anche perchè sono un pilota normale ,certo non forte.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi 1:24 Micro Rock Crawler Official Thread tobyax Automodellismo scalers/crawlers 87 19 ottobre 18 00:35
Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 841 26 febbraio 14 12:41
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Team Losi Racing TLR 22 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 aprile 11 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002