14 luglio 14, 19:47 | #281 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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14 luglio 14, 20:31 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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difatti è raro che non uso accoppiamenti sulla 1/8 . di solito svampo ,per ora il record dei record di durata lo sta facendo una esc indefinita con un motore turnigy. a questa non ci credo . anche perchè la grande accoppiata del cri l'ho avuta anche io la splendida reventon con il suo motore. un vero peccato che da nuova su moquette andasse in protezione dopo 5 minuti. ora con una esc 120A x car e speed 8,5t penso che nessuno abbia fatto la marea di scariche che ci ho fatto io eppure.....nessun problema.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
14 luglio 14, 21:08 | #283 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Credi a quello che vuoi ma pensi che gli ingegneri della castle per esempio quando provano gli Esc usino motori HK? O il contrario? Le svampate hanno mille motivi, e tu in media hai svampato il triplo di altri.. Sfiga? |
14 luglio 14, 21:15 | #284 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
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| cosa ti devo dire , questo ? o forse uno di questa razza ? o quasi quasi uno di quelli ? ti vorrei fare riflettere un'attimo, mi spiego: un motore efficente consuma meno corrente = meno calore = meno sforzo/sfumature esc = meno frustate alle lipo = allungi i tempi di guida . però costicchia . quello che risparmi con motori asiatici , li spendi in temperature alte ,ogni tanto una sfiammata e lipo che soffrono . se quardi l'ultima foto , noterai esc da 120 a 208 A , ma ho montato un vecchio regolatore da 95A . più potenza ha un regolatore ,più mosfet di finali sono montati. ma più "difficile"sono da gestire ( software ). sinceramente non penso proprio che le chinesate riescono ad lavorare in efficenza ., come su tutto po...chi risparmia ,spreca ! o dio, posso anche capire che non tutti hanno la stessa passione e girano una volta ogni tanto , ma a questo punto non voglio sentire lamentele . la donna ubriaca e la botte piena non esiste ! il mio truck ( che pesa anche di più del buggy) girando sul tappeto non manda le temperature oltre i 65 gradi di motore e 60 scarsi di esc ( senza ventole) con un spunto massimo di 82 ampere con gomme nuove , misurato con la telemetria della jeti . ma questi risultati hanno costato ben di più che 40 o 80 euro . se vuoi un mio consiglio concretto di produttore , sara meglio che incomminci a risparmiare sui 200.- non ho visto la tua losi , ma un consiglio a gratis : i fili del motore tienli ben distante tra loro , fanno da dissipatori di calore . evita spine spinette tra esc e motore , ogni contatto e una perdita ! ciao herbie53 ps. supercazzole di usare esc/motore della stessa marca ps2. la losi non ha bisogno del bell ergal , la macchina e robusta assai e i 10gr. al anteriore lo fatto con un pezzo di piombo a costo zero ps3. quei soldini spendeteli in efficenza |
14 luglio 14, 21:30 | #285 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Nessuna supercazzola, i tuoi consigli sono giustissimi, ma rimango convinto della mia idea, ove possibile meglio accoppiare Esc e motore della stessa marca, meglio se studiati in combo
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14 luglio 14, 21:56 | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
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Hrbie, hai ragione Ho capito che risparmiare non serve. Chiedevo qui perche di elettronica non sono un esperto, voi si però. Ho notato molti motori: trinity, reedy ,robitronic, tekin ma non so cosa faccia al caso mio e sul fondo su cui giro. Per questo chiedo a voi. Non so cosa scegliere ( avendo aumentato di molto il budget ho molta scelta) in base ai miei bisogni. |
14 luglio 14, 22:10 | #287 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
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Tra tutte le supercazzole, l'unica a cui credo riguarda le combo LRP, i motori LRP danno spesso problemi in altri regolatori, sopratutto la serie X20. Ovviamente tutti costruttori di motori che non producono regolatori, tipo Trinity, Reedy, Wurks, Shuur speed ed altri, si attendono a standard (sopratutto nella gestione dei sensori) che permetto di girare più o meno bene con tutte le ESC. Se vuoi provare motori spinti buttati su Trinity o Tekin, occhio però che vanno rapportati col termometro in mano e non in base a qualche stupido calcolo sullo spiraggio.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
14 luglio 14, 22:17 | #288 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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14 luglio 14, 22:22 | #289 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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mi associo a xan per via di motori spinti ,trinity o tekin quelli spingono veramente tanto.
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14 luglio 14, 22:22 | #290 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
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Penso che tekin possa andare bene , voi che ne pensate?Modellismo Fioroni Questo oppure la versione con spiraggio 8.5 Secondo voi ho scelto bene? La versione 8.5 scalda di più sarà troppo potente? |
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