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Vecchio 14 luglio 14, 19:47   #281 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Non hai detto del tutto una c...ta, in alcuni modelli l'accoppiamento di marca porta dei notevoli vantaggi; per esempio, LRP Flow WT con motore X20 migliora notevolmente le prestazioni, il motore scalda meno ed, in più, c'è anche il sensore temperatura motore attivo, quindi se il motore dovesse scaldare troppo il regolatore se ne accorge e taglia la corrente.
Hai ragione, ogni motore è studiato per l'esc della sua marca e così il contrario... di certo bisogna stare nelle specifiche, ma se si accoppia motore ed esc (validi) della stessa marca di sicuro è meglio
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 20:31   #282 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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difatti è raro che non uso accoppiamenti sulla 1/8 .
di solito svampo ,per ora il record dei record di durata lo sta facendo una esc indefinita con un motore turnigy.

a questa non ci credo .

anche perchè la grande accoppiata del cri l'ho avuta anche io la splendida reventon con il suo motore.
un vero peccato che da nuova su moquette andasse in protezione dopo 5 minuti.

ora con una esc 120A x car e speed 8,5t penso che nessuno abbia fatto la marea di scariche che ci ho fatto io eppure.....nessun problema.
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 21:08   #283 (permalink)  Top
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Credi a quello che vuoi ma pensi che gli ingegneri della castle per esempio quando provano gli Esc usino motori HK? O il contrario?

Le svampate hanno mille motivi, e tu in media hai svampato il triplo di altri..
Sfiga?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 21:15   #284 (permalink)  Top
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L'avatar di herbie53
 
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Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Nessuno mi sa consigliare qualcosa?



cosa ti devo dire , questo ?




o forse uno di questa razza ?




o quasi quasi uno di quelli ?



ti vorrei fare riflettere un'attimo, mi spiego:
un motore efficente consuma meno corrente = meno calore = meno sforzo/sfumature esc = meno frustate alle lipo = allungi i tempi di guida .
però costicchia .
quello che risparmi con motori asiatici , li spendi in temperature alte ,ogni tanto una sfiammata e lipo che soffrono .

se quardi l'ultima foto , noterai esc da 120 a 208 A , ma ho montato un vecchio regolatore da 95A .
più potenza ha un regolatore ,più mosfet di finali sono montati. ma più "difficile"sono da gestire ( software ).
sinceramente non penso proprio che le chinesate riescono ad lavorare in efficenza .,
come su tutto po...chi risparmia ,spreca !

o dio, posso anche capire che non tutti hanno la stessa passione e girano una volta ogni tanto , ma a questo punto non voglio sentire lamentele .
la donna ubriaca e la botte piena non esiste !

il mio truck ( che pesa anche di più del buggy) girando sul tappeto non manda le temperature oltre i 65 gradi di motore e 60 scarsi di esc
( senza ventole) con un spunto massimo di 82 ampere con gomme nuove , misurato con la telemetria della jeti .
ma questi risultati hanno costato ben di più che 40 o 80 euro .

se vuoi un mio consiglio concretto di produttore , sara meglio che incomminci a risparmiare sui 200.-
non ho visto la tua losi , ma un consiglio a gratis : i fili del motore tienli ben distante tra loro , fanno da dissipatori di calore . evita spine spinette tra esc e motore , ogni contatto e una perdita !

ciao herbie53

ps. supercazzole di usare esc/motore della stessa marca

ps2. la losi non ha bisogno del bell ergal , la macchina e robusta assai e i 10gr. al anteriore lo fatto con un pezzo di piombo a costo zero

ps3. quei soldini spendeteli in efficenza
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 21:30   #285 (permalink)  Top
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Nessuna supercazzola, i tuoi consigli sono giustissimi, ma rimango convinto della mia idea, ove possibile meglio accoppiare Esc e motore della stessa marca, meglio se studiati in combo
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 21:56   #286 (permalink)  Top
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Hrbie, hai ragione
Ho capito che risparmiare non serve. Chiedevo qui perche di elettronica non sono un esperto, voi si però.
Ho notato molti motori: trinity, reedy ,robitronic, tekin ma non so cosa faccia al caso mio e sul fondo su cui giro. Per questo chiedo a voi. Non so cosa scegliere ( avendo aumentato di molto il budget ho molta scelta) in base ai miei bisogni.
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 22:10   #287 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Tra tutte le supercazzole, l'unica a cui credo riguarda le combo LRP, i motori LRP danno spesso problemi in altri regolatori, sopratutto la serie X20.

Ovviamente tutti costruttori di motori che non producono regolatori, tipo Trinity, Reedy, Wurks, Shuur speed ed altri, si attendono a standard (sopratutto nella gestione dei sensori) che permetto di girare più o meno bene con tutte le ESC.

Se vuoi provare motori spinti buttati su Trinity o Tekin, occhio però che vanno rapportati col termometro in mano e non in base a qualche stupido calcolo sullo spiraggio.
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Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
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Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 22:17   #288 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Tra tutte le supercazzole, l'unica a cui credo riguarda le combo LRP, i motori LRP danno spesso problemi in altri regolatori, sopratutto la serie X20.

Ovviamente tutti costruttori di motori che non producono regolatori, tipo Trinity, Reedy, Wurks, Shuur speed ed altri, si attendono a standard (sopratutto nella gestione dei sensori) che permetto di girare più o meno bene con tutte le ESC.

Se vuoi provare motori spinti buttati su Trinity o Tekin, occhio però che vanno rapportati col termometro in mano e non in base a qualche stupido calcolo sullo spiraggio.
E dici poco!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 22:22   #289 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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mi associo a xan per via di motori spinti ,trinity o tekin quelli spingono veramente tanto.
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Vecchio 14 luglio 14, 22:22   #290 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
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Penso che tekin possa andare bene , voi che ne pensate?Modellismo Fioroni
Questo oppure la versione con spiraggio 8.5
Secondo voi ho scelto bene? La versione 8.5 scalda di più sarà troppo potente?
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
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