Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 14, 22:30   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
considera il tuo motore un 10,5t e se qualche conoscente ha un clasicissimo ezrun 10,5t non prestigioso quindi da turing sforacchiato ,ma la versione base ,fai conto che cmq spinge di più del nostro sp 8,5t .

il tekin 6,5t è un missile ,penso che l'8,5 sia giusto.

molti motori a parità di spiraggio sono molto diversi tra di loro.
esempio tekin vs robitronic a parità di t ,non si può dire che il tekin vada il doppio ,ma ci simo vicini.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 22:48   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
scusate , indendevo regolatori di alta gamma.
tekin , kopropo , gm genius .no castle & co.
il tekin un po meno , ma l'altri due ti fanno programmare l'impossibile.se sai cosa e dove .
il tekin e un po troppo " furbo " e con un pellino di ritardo , ma il regolatore da consigliare al hobbista , la ferrari dei regolatori

da buon "apprendista elettronico" riesco a leggere dalla componistica che l'altri regolatori promettono di più di quello che hanno .

a dirla vera , una volta anni fa ho usato un regolatore G2 ( chinesata) sulla moto.............orrrribile la gestione!

non so perche pensiate che con i sensori vada meglio .
e sempre un 'intelligenza in più che fa confusione al esc che già pensa di fare quello che vorresti tu , prima che tu lo pensi
inpiù e una fonte di rogne .

ho girato il primo anno con la combo tekin pro/7,5 senza problemi . d'estate con il caldo che mi fermavo prima dei 75 gradi ( tempi spinti in pista con gomme nuove ) , con 8,5 sei più tranquillo .

ho visto nella sigla di un nostro utente un motore tedesco, magari ci da qualche info
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 22:48   #293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Culaz, allora mi consigli quel tekin?
Dato che il 9.5 non è disponibile l'8.5 dato che e più potente scalderà di più ? Non è che poi sarà troppo potente?
Il prezzo di fioroni è il migliore?
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 22:49   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Guarda, io ho solo le versioni 10.5 del trinity d3.5 e del Tekin gen2.. Per i miei gusti ce n'è d'avanzo di entrambi, ma se vuoi lanciarti sul lungo prendi pure la versione 8.5.
D'altro canto hai già sostenuto più volte che ti piace avere gas in abbondanza da dosare.

P.s.
I 2 motori li ho su 2 macchine con trasmissioni completamente diverse, quindi non chiedermi confronti che non sarei in grado di fare
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 22:56   #295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Certo io preferisco avere più potenza che non averne ma nei limiti.
Mi spiegò: non voglio aver pura di aprire in rettilineo perché ho una centrale nucleare attaccata alla ruote.
Perciò chiedevo se l8.5 non fosse troppo
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 23:02   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
se ti puo esser utile , questo e un tekin 7,5

https://www.youtube.com/watch?v=cEGtr3VZ5fE

ps, il mio e un truck rapporto 17/82
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 23:36   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Culaz, allora mi consigli quel tekin?
Dato che il 9.5 non è disponibile l'8.5 dato che e più potente scalderà di più ? Non è che poi sarà troppo potente?
Il prezzo di fioroni è il migliore?
ma no ,sono le classiche boiate da bar.
hai presente quanto va un mamba 5700?? bon fa conto che poi un tekin ti pare fermo .
ti fonde i dischetti della frizia e ti fa impennare anche dove nessun motore puo farla impennare.ma l'ho sempre usato di inverno ,nessun problema su moquette.
all'ibr basta dosare e gestisci anche quello ,anzi e si che in inverno dicono ci sia scarsissimo grip .....ma che...basta usarle le dita e non avere degli interruttori on off e sei apposto .

con lo speed passion invece cosa dosi? sul sintetico sono sempre a chiodo con quel bussolotto di motore,non va avanti e scalda come un forno
un cesso estremo insomma ,quasi come le opere d'arte moderna dei suoi regolatori però per esser belli sono belli!

quel motore però tienilo fidati! sai dove torna utile? su terra ,dove tutto si rigira e si deve avere tanta dolcezza .nelle pistine piccole su terra con veramente pochissimo grip allora torna utile.
lo sto usando per le garette nella pistina di mantova ,anche con il 25 ,praticamente sui 2 dritti è veramente troppo lento e perdo terreno ,poi lo recupero in altre parti .
è che la uso con motore centrale e su terra sono proprio al limite per usare qualche cosa di più spinto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 17:15   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
Vorrei aggiungere che motori "seri " hanno come optione diversi diametri di rotori . per esempio un 9.5 potrebbe andare di "piu "che un 8.5

Parlavate del dragbreak , a parte che non lo uso , purtroppo pochi regolatori usano il freno per caricare le lipo , la maggior parte scaldano inutilmente in frenata
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 17:42   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
gli xp hanno 2 rotori ,uno più groosso dell'altro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 21:33   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
bene a saperlo


vogliamo andare oltre ?
nella produzione dei rotori cè una toleranza fino a circa 30% .
non per niente i rotori selezionati costano come 3-4 motori interi cinesi

un rotore ti cambia il motore , ma al occhio; tante combinazioni possono creare problemi anche alle lipo ( speciamlmente con rotore 13mm )
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi 1:24 Micro Rock Crawler Official Thread tobyax Automodellismo scalers/crawlers 87 19 ottobre 18 00:35
Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 841 26 febbraio 14 12:41
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Team Losi Racing TLR 22 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 aprile 11 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002