Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 14, 09:43   #271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
più che altro vorrei prendere un motore che non scaldi troppo e che sia valido ed affidabile. non vorrei fare un altra cavolata di prendere un motore che vale poco.
consigliatemi voi.
comunque può essere che il mio problema delle temperature era dovuto al motore scarso?
Consiglio generico: se puoi, prendi motore ed esc accoppiati, della stessa marca. Da quanto si legge qui su BR (ma anche in altri posti) pare che numericamente queste configurazioni siano meno soggette a dar problemi. Ed è un dato che darei per certo, se ti fai un po' di letture emerge in maniera abbastanza netta..
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 10:41   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Consiglio generico: se puoi, prendi motore ed esc accoppiati, della stessa marca. Da quanto si legge qui su BR (ma anche in altri posti) pare che numericamente queste configurazioni siano meno soggette a dar problemi. Ed è un dato che darei per certo, se ti fai un po' di letture emerge in maniera abbastanza netta..

ma noo ,ma assolutamente ,dove lo hai letto? è una ca...a incredibile fidati.

esempio .l'esc che ha cri è accoppiata spesso ad un 5,5 o 6,5.... a cassa ventilata da turing.

devi entrare semplicemente nelle specifiche tutto quì.

esempio . non puoi prendere una semplice ezrun 60 e cercare di far andare un mamba 5700 ,ti andrebbe in blocco dopo 1 minuto .

l'esc del cri tira qualsiasi motore esistente classe 540 , senza alcun problema.



per Cri ,prima di scartarlo ,fai la prova eliminando l'inutile drag brake ,tirando su il punch (avere coccing iniziale per mancanza di spunto di sicuro non fa bene ai brushless visto che è come mandare per un istante le fasi in corto) .

usa un rapporto più lungo e non più corto ,cavolo vuoi andare con un 19 con quel motore? tristezza pura nei tratti dritti.

ma sopratutto usa una ventolina ,anche riabassata e fai dei fori sulla carrozza in modo che riceva aria ,la losi ha una carrozza super aderente ,senza fori ti diventa un forno l'interno dal mezzo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 12:44   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma noo ,ma assolutamente ,dove lo hai letto? è una ca...a incredibile fidati.

esempio .l'esc che ha cri è accoppiata spesso ad un 5,5 o 6,5.... a cassa ventilata da turing.

devi entrare semplicemente nelle specifiche tutto quì.

esempio . non puoi prendere una semplice ezrun 60 e cercare di far andare un mamba 5700 ,ti andrebbe in blocco dopo 1 minuto .

l'esc del cri tira qualsiasi motore esistente classe 540 , senza alcun problema.



per Cri ,prima di scartarlo ,fai la prova eliminando l'inutile drag brake ,tirando su il punch (avere coccing iniziale per mancanza di spunto di sicuro non fa bene ai brushless visto che è come mandare per un istante le fasi in corto) .

usa un rapporto più lungo e non più corto ,cavolo vuoi andare con un 19 con quel motore? tristezza pura nei tratti dritti.

ma sopratutto usa una ventolina ,anche riabassata e fai dei fori sulla carrozza in modo che riceva aria ,la losi ha una carrozza super aderente ,senza fori ti diventa un forno l'interno dal mezzo.
bò così mi pareva.. mi sembrava un buon consiglio per chi come me è un po' allergico alla roba elettrica/elettronica. La mia idea è quella che degli elementi accoppiati factory diano (forse) qualche garanzia di funzionamento in più, ma non insisto oltre: non è che ho avuto 100 modelli io, per questo non escludo la possibilità di avere detto una ca_ _ta. Mettiamola così, che è più giusto, e soprattutto incontrovertibile perchè è la mia esperienza diretta: limitatamente ai 5 o 6 modelli da me posseduti, sui problemi che possono insorgere ne ho lette un po' di ogni, ma nel mio caso "l'accoppiata factory" si è rivelata sempre vincente, nel senso che certo genere di grane (casini nella programmazione, esc o motori cotti, riceventi impazzite ecc.. ecc.. ecc..) io non ne ho mai avuti.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 14 luglio 14 alle ore 12:51
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 13:04   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Non hai detto del tutto una c...ta, in alcuni modelli l'accoppiamento di marca porta dei notevoli vantaggi; per esempio, LRP Flow WT con motore X20 migliora notevolmente le prestazioni, il motore scalda meno ed, in più, c'è anche il sensore temperatura motore attivo, quindi se il motore dovesse scaldare troppo il regolatore se ne accorge e taglia la corrente.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 13:10   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Culaz , per le regolazioni le avevo messe al minimo, ma non ho risolto niente.
Per il pugno: prima andavo con il 20 tranquillamente e mettendo il 19 diminuivano leggermente le temperature , ma perdeva in velocità.
Fai conto che la barruccana e tutta ripartenze non ha velocità
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 13:50   #276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Primi e probabilmente ultimi up per la mia 22 2.0

Queste due cose di plasticaccia.. più le guardavo e più non mi piacevano. Quindi ho preso il "coso" camber block per l'anteriore..



e poi la squadretta dello sterzo, originale Losi perchè è l'unica che ci va sotto senza toccare sul musetto.



Per il resto è ok. Forse mi prendo anche le C, ma solo per sfizio, e perchè sono molto belle. Non sarebbe strettamente necessario.

Ma che roba è? ergal?
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 14 luglio 14 alle ore 13:56
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 15:49   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
le C anteriori hanno dei gradi 10-5-3 più le hai inclinate ,quindi 10° più hai uno sterzo poco reattivo e "tondo " più sono chiuse esempio da 3° più hai sterzo e reattività.
su terra quelle da 10° ti aiutano ad avere più controllo del mezzo e sensibilità.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 17:58   #278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
le C anteriori hanno dei gradi 10-5-3 più le hai inclinate ,quindi 10° più hai uno sterzo poco reattivo e "tondo " più sono chiuse esempio da 3° più hai sterzo e reattività.
su terra quelle da 10° ti aiutano ad avere più controllo del mezzo e sensibilità.
mmh.. thanks. Quelle che ho trovato sarebbero da 5, mò ci penso e vedo se valgono la spesa. Per esser belle son belle: i pezzi in alluminio-ergal di Losi hanno tutti una forgia pazzesca..
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 18:01   #279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Nessuno mi sa consigliare qualcosa?
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 19:40   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Nessuno mi sa consigliare qualcosa?
Togli il drag brake e ricontrolla le temperature; senza quella prova parliamo del niente.
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi 1:24 Micro Rock Crawler Official Thread tobyax Automodellismo scalers/crawlers 87 19 ottobre 18 00:35
Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 841 26 febbraio 14 12:41
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Team Losi Racing TLR 22 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 aprile 11 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002