Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 14, 08:45   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Ho sbagliato a digitare non ho uno di timing ma zero.
Ho provato a togliere tutto il punch e timing, insomma tutto, ma le temperature si sono abbassate di solo 6 gradi. Secondo me nemmeno le temperature esco andavano bene: è andata bene che erano le 7/8 di sera, e non faceva caldo.
Se giro alle 2/3 come faccio di solito che faccio, i toast?
Altrimenti non sarebbe meglio mettere lo stesso motore ma con 10.5 t quindi meno potente . non so che fare raga
E poi non posso nemmeno scendere di pignone perche già con il 19 non ha quasi allungo

Ultima modifica di chri 96 : 12 luglio 14 alle ore 08:52
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 11:03   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Visto che ora elettronicamente sei tutto al minimo (il drag brake lo hai abbassato? 20 e' molto alto), rimangono poche cose da controllare...

Prima di tutto controlla bene che la trasmissione scorra bella libera; un cuscinetto grippato o un problema alla cascata di ingranaggi possono far sforzare molto il motore.

Se tutto scorre bene, controlla le saldature (lato motore ed ESC) e sostituisci il cavetto sensori, a volte di rompono dentro e causano mille problemi.

Se e' tutto a posto prova a sostituire il motore; a volte si rovinano (magari proprio perche' sono stati fatti andare fuori temperatura) e perdono molta efficienza, quindi assorbono di piu' e scaldano di piu'.

Se nemmeno questo cambia la situazione, semplicemente, fermati piu' spesso che per cambiare la lipo (una scarica su un 2wd dura facilmente 20/25 minuti).
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 11:19   #263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Io mi trovo bene col drag brake .
Comunque questo problema alle temperature lo ho da quando ho cambiato regolatore, col speedpassion reventon r 70a ho provato a girare anche a 40 gradi temperature ambiente e rimanere a 70 gradi. Non so cosa potrebbe essere, scorre tutto bene non ho cambiato nulla, solo il regolatore.
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 12:18   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Io mi trovo bene col drag brake .
Comunque questo problema alle temperature lo ho da quando ho cambiato regolatore, col speedpassion reventon r 70a ho provato a girare anche a 40 gradi temperature ambiente e rimanere a 70 gradi. Non so cosa potrebbe essere, scorre tutto bene non ho cambiato nulla, solo il regolatore.
Il drag b. andrebbe usato - ma poi scusa.. che te ne fai?!? - solo con temperature ampiamente entro i limiti. E ad ogni 20% di drag b. son davvero troppi: è come se con una macchina da città arrivassi sistematicamente in prima marcia ad ogni semaforo.. alla lunga tanto bene al motore non fa di sicuro. Io lo abbasserei e non supererei un 5%, non potendone proprio fare a meno..
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 12 luglio 14 alle ore 12:22
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 14:45   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
anche seconndo me il drag brake rompe le scatole sulla temperatura,apparte la sua totale inutilità.
ho lo stesso motore e giro con un pignone da 25 ,secondo me è talmente scarso che non ha coppia per girare bene su erba sintetica.
speed passion non ha mai creato nulla di buono ,qualsiasi cosa in campo 1/8 o 1/10 sopratutto in passato faceva schifo.
vuoi il nome figo ,vuoi per le sue splendide esc colorate ma che svampano è ancora in mezzo ai maroni .
cmq per l'esc consiglierei di mettergli una ventolina ,anche bassa se non ci dovesse stare ,come ho fatto io ,ho il clone della tua esc e con la ventolina bassa mi ci sta a filo.
ho il timing a 11° ,drag brake a 0 ,freno al massimo e punch a medio valore.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 18:35   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Eh immagino, l'unica sarebbe trovarsi con qualcuno che ne sa e vedere di imparare qualcosa.
Se non ti crea disturbo potresti fare delle foto alla tua specificando le altezze degli spessori? Giusto per avere qualcosa per vedere la differenza.

ciao chris

qui trovi tante risposte

THE Guide Italian - JQ PRODUCTS

e qui consigli e setup

Team Losi Twenty-Two Setup Sheets

beep beep herbie53

edit
prova a girare senza sensore ( se l'esc lo permette )
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 22:02   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Un buon motore serio ed affidabile ? Sapete su che fondo giro. Sapete che batterie ho ,sapete che regolatore ho, voi avete più esperienza di me , consigliatemi un motore serio ed affidabile e che non costi uno sproposito, preferisco avere potenza da dosare che ad elemosinarla.....
Magari avere più opinioni con i propri giudizi.
Alla fine quel motore mi era costato 40 euro, non vorrei superare i 60/70 diciamo.
Ah appena compro il supporto batteria della 2.0 la metto la ventola ( io ho la carrozzeria front cab)
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 18:03   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
ciao

motori seri per quell prezzo non li trovi.
ti conviene risparmiare un po di più

cosi ti risparmi anche la ventola
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 19:16   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Vabbe, motori decenti ecco .
Scrivetemi anche i seri , poi vedrò se il costo è alla mia portata
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 23:03   #270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
più che altro vorrei prendere un motore che non scaldi troppo e che sia valido ed affidabile. non vorrei fare un altra cavolata di prendere un motore che vale poco.
consigliatemi voi.
comunque può essere che il mio problema delle temperature era dovuto al motore scarso?
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi 1:24 Micro Rock Crawler Official Thread tobyax Automodellismo scalers/crawlers 87 19 ottobre 18 00:35
Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 841 26 febbraio 14 12:41
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Team Losi Racing TLR 22 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 aprile 11 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002