10 luglio 14, 20:26 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Il tirante anteriore oltre a variare il recupero del camber, cambia anche il centro di rollio... più lungo è il tirante, minore sarà il rollio; per il recupero del camber bisogna lavorare anche con l'inclinazione del tirante (tramite spessori). Variando la posizione nel posteriore, anche in questo caso modifichi il centro di rollio e con gli spessori il recupero del camber. Aumentando il rollio posteriore, aiuti la macchina a sterzare di più e a superare meglio le asperità del terreno. Non è semplice spiegare come fare, parliamo di regolazioni millimetriche che stravolgono l'assetto della macchina.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
10 luglio 14, 21:24 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
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Eh immagino, l'unica sarebbe trovarsi con qualcuno che ne sa e vedere di imparare qualcosa. Se non ti crea disturbo potresti fare delle foto alla tua specificando le altezze degli spessori? Giusto per avere qualcosa per vedere la differenza. |
10 luglio 14, 21:27 | #253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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| Citazione:
anche allungando i tiranti posteriori si aumenta la tenuta e la trazione e quando aumenta la trazione posteriore di solito la macchina sterza di meno
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
10 luglio 14, 22:01 | #254 (permalink) Top | |
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__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
11 luglio 14, 09:23 | #255 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Avete ragione... la fretta porta a scrivere senza rileggere!
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11 luglio 14, 09:59 | #256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Se corri su moquette tienila bassa, 18/19mm anteriore e 22/23mm posteriore (poi vari qualcosa in base a come si comporta anche nei salti, se tende a picchiare il muso la alzi posteriormente - un giro alla volta). Poi, un po alla volta, inizi ad apportare delle regolazioni in base a come vuoi si comporti.
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11 luglio 14, 10:45 | #257 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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altra cosa importante per non farla andar giù di muso su piste in moquette è spostare l'attacco ammo anteriore sui bracci inferiori. più alzi il drop quindi usi il foro più interno ,meno avrà la tendenza a smusare ,ovviamente perde in curva . sulla 2wd è abbastanza importante visto che non puoi fare alcuna correzione aerea ,quindi aggiustarla in volo ,o cmq è l'effetto è minimo,diciamo pure quasi inesistente.
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11 luglio 14, 20:40 | #258 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
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Ragazzi, ora ho un grande problema. Le temperature esc e ricevente. Ho pignone 20 e corona 78 setup esc: drag brake 20% freno 70% punch al 4 timing a 1 ( ho provato ad alzarlo fino al 4 ma non è cambiato nulla, aumentavano le temperature) e così riesco a guidare bene , se non fosse che dopo una scarica sono arrivato ad 82° motore e 72esc( senza ventole) . ho uno xerun 120a v2.1 e motore speedpassion v3 8.5t. Qualche consiglio per contenere le temperature? Ho provato anche pignone da 19 ma per farla andare come col pignone da 20 ho le stesse temperature , magari 2 o 3 gradi in meno. Giro su erba sintetica. |
12 luglio 14, 07:55 | #259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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| Citazione:
Monto una lipo shorty da 4600 mAh, motore post. Come peso sto sui 1600g.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
12 luglio 14, 08:13 | #260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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1. i 72 sull'esc sono regolari secondo me, a luglio. E un buon esc potrebbe sopportare molto di peggio. Il mio ad esempio ha un fail safe per alta temperatura impostato sui 130 gradi di fabbrica: questo significa che fino a 130 gradi non si corre alcun rischio; se così non fosse i progettisti sarebbero dei cretini. Quindi non mi preoccuperei troppo dell'esc. 2. 82 sul motore sono troppi, è vero. Si dice che sui motori brushless non si dovrebbero mai superare gli 80 gradi, e ad ogni modo sarebbe sempre bene considerare questa temperatura come soglia critica, non di esercizio, quindi sempre meglio stare un po' sotto, per quanto possibile. Puoi provare intanto: - leva quel '1' di timing. Portalo a zero. - leva pure il drag: è una condizione scomoda per il motore, perchè di fatto non si riposa mai, nemmeno con il grilletto in posizione neutra. - porta tutti i parametri sensibili alle temperature (boost/turbo, start power, curva accelerazione ecc..) su valori 'normal', o alla peggio anche su 'low': siamo a luglio, per un mese o due si può anche fare a meno di spremere tutte le prestazioni dal motore. - usi l'abs? non usarlo. - alla peggio, se proprio il motore non ce la fa, scendi ancora con i denti del pignone.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. Ultima modifica di pastrana75 : 12 luglio 14 alle ore 08:17 | |
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