Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 14, 21:27   #253 (permalink)  Top
i2701
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Il tirante anteriore oltre a variare il recupero del camber, cambia anche il centro di rollio... più lungo è il tirante, minore sarà il rollio; per il recupero del camber bisogna lavorare anche con l'inclinazione del tirante (tramite spessori).

Variando la posizione nel posteriore, anche in questo caso modifichi il centro di rollio e con gli spessori il recupero del camber. Aumentando il rollio posteriore, aiuti la macchina a sterzare di più e a superare meglio le asperità del terreno.

Non è semplice spiegare come fare, parliamo di regolazioni millimetriche che stravolgono l'assetto della macchina.
a me risulta che allungando i tiranti si aumenta il rollio, infatti la macchina diventa più lenta nei cambi di direzione, meno reattiva e quindi più facile da controllare
anche allungando i tiranti posteriori si aumenta la tenuta e la trazione e quando aumenta la trazione posteriore di solito la macchina sterza di meno
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando